NVIDIA nForce4 Ultra VS VIA K8T890

Antani1980

Nuovo Utente
2
0
buongiorno a tutti, sono registrato da ieri e gia mi permetto di aprire una piccola discussione; per farla in breve, è certo che acquisterò un processore AMD socket 939, volevo sapere Voi che scheda madre acquistereste dovendo scegliete tra i chipset NVIDIA nForce4 e VIA K8T890: ditemi marca, chipset e sempre secondo Voi perchè un chipset è meglio dell'altro.
Tenete conto che dovrò acquistare tutti i componenti (tranne il case) ed il PC che realizzaerò mi servirà per grafica, montaggi video, videogames, programmazione ecc...

Vi ringrazio

Antani1980
:confused:
 

adz

Utente Attivo
369
0
asus a8n sli deluxe con nforce 4 sli... se dai un okkiata su motherboards ci stanno già dei topic sull'argomento!!!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
nforce 4 SLI o ultra :D e chi altro sennò e mobo asus a8n-sli deluxe :figo:
 

Antani1980

Nuovo Utente
2
0
ma la configurazione in sli non mi interessa. Dovrò aspettare l'uscita di una asus che monti l'nfroce4 ultra come chipset? Mi pare non sia ancora uscita. Le altre marche (Gigabyte, MSI, ABIT, ecc) hanno prestazioni inferiori rispetto alle ASUS? Ma secondo voi fa così schifo l'ASUS A8V-E Deluxe (con chipset VIA)?
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
La asus mi pare che per il momento per il socket 939 sia la migliore...
La config sli puoi anche non usarla per il momento, ma la scheda ha prestazioni quasi uguali se non migliori a quelle del chipset via...

Più funzioni e precisione nei controlli del bios... Anch'io ero convinto che fossero uguali ma se guardi bene vedi che ci sono delle differenze... Ed è anche più overclokkabile... :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!