NVIDIA nForce Networking Controller

Pubblicità

Mr.tesaz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Ho da poco cambiato pc,che monta una ASRock ALive NF6G-VSTA, e da quando lo uso (1 settimana), ho notato che internet (uso fastweb a 6 mega) va lentissimo..a volte non riesce neppure ad aprire le pagine!!
Ho notato che la scheda di rete incorporata nella scheda madre è una
NVIDIA nForce Networking Controller, e ho notato da gestione periferiche che questa scheda ha tantissime proprietà che è possibile modificare!!
icon_confused.gif

Può essere che la lentezza sia dovuta ad una scorretta configurazione della scheda di rete incorporata??

Qualcuno può aiutarmi??

Grazie mille!!
Ciao!!

Ultima modifica da un moderatore:
Sui parametri a cui ti riferisci è meglio non pastrocchiare ... di default sono ottimizzati.
Per toglierti ogni dubbio procurati una scheda di rete PCI-Ex ( o anche una PCI ). Disabiliti quella integrata e usi l' altra ( spendi 12-13€ ).
Se continui ad andare "piano" sono problemi di FasWeb ( cosa quasi certa ) ...

eh, è quello che pensavo di fare..utilizzare un'altra scheda di rete invece di quella integrata..
che sia colpa di fastweb per questa volta nn credo!!:)
non che nn mi abbiano fatto sclerare in passato!:asd:
perchè se attacco il portatile tutto fila liscio..il problema è proprio del pc..:(

eh, è quello che pensavo di fare..utilizzare un'altra scheda di rete invece di quella integrata..
che sia colpa di fastweb per questa volta nn credo!!:)
non che nn mi abbiano fatto sclerare in passato!:asd:
perchè se attacco il portatile tutto fila liscio..il problema è proprio del pc..:(

Non dimenticare che quella mobo ha una GigaLan 1000/100/10
Se hai già fatto quella prova con il portatile prova a forzare l' integrata a funzionare 100 o a 10 ... come quella del portatile ... percui penso invece proprio che sia Fastweb che sclera con il Giga ...

e come si fa scusa farla lavorare a 100 o a 10?

RISORSE DEL COMPUTER > PANNELLO DI CONTROLLO > SISTEMA > HARDWARE > GESTIONE PERIFERICHE > SCHEDE DI RETE > ....
Doppio click sulla scheda di rete > Avanzate ... alla voce Speed o Link Speed ( o simili ... dipende dal modello ) cambi da Auto Negotiation a 100 MPS/Full Duplex ... o 10 MPS/Full Duplex.

ma scusa una cosa, i valori 10 o 100 cosa rappresentano esattamente?? la velocità di download che può raggiungere la scheda di rete?
perchè se io ho fastweb a 6 mega nn sarebbe cmq inutile mettere una velocità pari a 100?
scusa l'ignoranza..:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro