NVIDIA investirà 100 miliardi in OpenAI

Pubblicità
Da completo profano, mi chiedo che cosa ci guadagni nvidia in questo investimento.
Tanto comunque le schede per fare data center AI saranno sempre le sue e "investire" (cioè spendere? Mancati guadagni?) 100 miliardi non ha alcun senso.

Da completo profano, mi chiedo che cosa ci guadagni nvidia in questo investimento.<br />
Tanto comunque le schede per fare data center AI saranno sempre le sue e &quot;investire&quot; (cioè spendere? Mancati guadagni?) 100 miliardi non ha alcun senso.
In realtà il titolo dice una cosa "Nvidia investirà 100 miliardi" e il testo un'altra "Nvidia e OpenAI annunciano un investimento di 100 miliardi di dollari" senza specificare quanto investe Nvidia e quanto OpenAI (magari 10/90)

Comunque anche se fosse corretto il titolo Nvidia punta molto sulla AI, non solo vendendo HW ad altri ma anche per i propri servizi e tecnologie, una collaborazione con OpenAI è un buon investimento per know-how.

Da completo profano, mi chiedo che cosa ci guadagni nvidia in questo investimento.<br />
Tanto comunque le schede per fare data center AI saranno sempre le sue e &quot;investire&quot; (cioè spendere? Mancati guadagni?) 100 miliardi non ha alcun senso.
Per nvidia è vitale questo investimento per poter potenziare il mercato dell ai

In realtà il titolo dice una cosa "Nvidia investirà 100 miliardi" e il testo un'altra "Nvidia e OpenAI annunciano un investimento di 100 miliardi di dollari" senza specificare quanto investe Nvidia e quanto OpenAI (magari 10/90)

Comunque anche se fosse corretto il titolo Nvidia punta molto sulla AI, non solo vendendo HW ad altri ma anche per i propri servizi e tecnologie, una collaborazione con OpenAI è un buon investimento per know-how.
L'investimento è stato annunciato da entrambe le aziende in maniera congiunta, ma è NVIDIA che mette 100 miliardi in OpenAI. Come scritto non si sa ancora in che modo, ma è molto probabile che una grossa fetta sia in hardware e servizi, non in denaro.

L&#039;investimento è stato annunciato da entrambe le aziende in maniera congiunta, ma è NVIDIA che mette 100 miliardi in OpenAI. Come scritto non si sa ancora in che modo, ma è molto probabile che una grossa fetta sia in hardware e servizi, non in denaro.
Quindi "regala" HW e servizi a OpenAI configurandoli come "mancati guadagni" il cui valore reale è quindi inferiore a quanto speso.

Praticamente Nvidia darà 100 miliardi a openAI per comprare chip Nvidia. Fatturato Nvidia +100 miliardi ma non è una bolla no no.

Pubblicità
Pubblicità