Gerald Avondo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 25
NVIDIA - "il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili
Ciao raga, ho un problema serio (per me), non va più scehda video, nè riesco a rilevarla fra i dispositivi.
notebook, trattasi di DELL inspiron 17r se.
scheda grafica nvidia gt650m.
ho già provato le varie procedure di disinstallazione con ccleaner e driver sweeper, per poi provare a reinstallare i driver scaricati dal sito dell ufficiale, ma tutte le volte si ripropone il fatidico messaggio!
"il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili
abbiate pietà di me. non ho fatto nulla di male... volevo solo giocare al computer!!! :cav:
- - - Updated - - -
Giusto un aggiornamento:
ho risolto.
non so in che modo, dopo vari riavvii e cancellazioni driver, ho deciso di reimpostare un vecchio punto di ripristino e, sebbene il sistema mi abbia detto che il ripristino non era avvenuto correttamente, ecco li la mia scehda nvidia in "gestione dispositivi" :grat:
Quindi!
per chi si trovi nella mia situazione, la cosa principale credo sia quella di far uscire fra "gestione dispositivi" la scehda nfida! (scusate la battuta)
poi da li seguire il procedimento illustrato già da altri utenti.
1 usare ccleaner per pulire le installazioni nvidia
2 usssare driver sweeper per cancellare i driver
3 riavviare
4 usare ccleaner per fixare i problemi nel registro
5 riavviare
6 ripetere passaggi 2 - 3 - 4
7 scaricare i driver ufficiali dal sito del vostro produttore di notebook.
8 installate"
ciao.
Ciao raga, ho un problema serio (per me), non va più scehda video, nè riesco a rilevarla fra i dispositivi.
notebook, trattasi di DELL inspiron 17r se.
scheda grafica nvidia gt650m.
ho già provato le varie procedure di disinstallazione con ccleaner e driver sweeper, per poi provare a reinstallare i driver scaricati dal sito dell ufficiale, ma tutte le volte si ripropone il fatidico messaggio!
"il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili
abbiate pietà di me. non ho fatto nulla di male... volevo solo giocare al computer!!! :cav:
- - - Updated - - -
Giusto un aggiornamento:
ho risolto.
non so in che modo, dopo vari riavvii e cancellazioni driver, ho deciso di reimpostare un vecchio punto di ripristino e, sebbene il sistema mi abbia detto che il ripristino non era avvenuto correttamente, ecco li la mia scehda nvidia in "gestione dispositivi" :grat:
Quindi!
per chi si trovi nella mia situazione, la cosa principale credo sia quella di far uscire fra "gestione dispositivi" la scehda nfida! (scusate la battuta)
poi da li seguire il procedimento illustrato già da altri utenti.
1 usare ccleaner per pulire le installazioni nvidia
2 usssare driver sweeper per cancellare i driver
3 riavviare
4 usare ccleaner per fixare i problemi nel registro
5 riavviare
6 ripetere passaggi 2 - 3 - 4
7 scaricare i driver ufficiali dal sito del vostro produttore di notebook.
8 installate"
ciao.