NVIDIA - "il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili

Pubblicità

Gerald Avondo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
NVIDIA - "il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili

Ciao raga, ho un problema serio (per me), non va più scehda video, nè riesco a rilevarla fra i dispositivi.

notebook, trattasi di DELL inspiron 17r se.
scheda grafica nvidia gt650m.

ho già provato le varie procedure di disinstallazione con ccleaner e driver sweeper, per poi provare a reinstallare i driver scaricati dal sito dell ufficiale, ma tutte le volte si ripropone il fatidico messaggio!

"il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili

abbiate pietà di me. non ho fatto nulla di male... volevo solo giocare al computer!!! :cav:

- - - Updated - - -

Giusto un aggiornamento:
ho risolto.

non so in che modo, dopo vari riavvii e cancellazioni driver, ho deciso di reimpostare un vecchio punto di ripristino e, sebbene il sistema mi abbia detto che il ripristino non era avvenuto correttamente, ecco li la mia scehda nvidia in "gestione dispositivi" :grat:

Quindi!

per chi si trovi nella mia situazione, la cosa principale credo sia quella di far uscire fra "gestione dispositivi" la scehda nfida! (scusate la battuta)

poi da li seguire il procedimento illustrato già da altri utenti.
1 usare ccleaner per pulire le installazioni nvidia
2 usssare driver sweeper per cancellare i driver
3 riavviare
4 usare ccleaner per fixare i problemi nel registro
5 riavviare
6 ripetere passaggi 2 - 3 - 4
7 scaricare i driver ufficiali dal sito del vostro produttore di notebook.
8 installate"

ciao.

Re: NVIDIA - "il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili

Ciao, scusa se rispondo qua ma casualmente ho trovato questo topic ed ho lo stesso identico problema. Ho un pc fisso con una GTX 560 2GB....improvvisamente sparita dai dispositivi (mi riconosce solo l'Intel HD Grapichs), ho seguito tutti i punti ma niente. Al momento dell'istallazione dei drivers mi esce "il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili"...non so che fare,la scheda funziona in quanto la ventola vedo che gira ma niente, non fa per niente...anche attaccando un cavo HDMI o DVI niente, non mi invia nessun segnale ai monitor....

Re: NVIDIA - "il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili

ciao
prova a lanciare la diagnosi come indicato da questo video: https://www.youtube.com/watch?v=yqf6znajK2c

e poi nel caso prova a scaricare MyDell dal sito di Dell e farà una diagnostica del tuo sistema - se c'è un problema avrai dei riscontri.

anche se gira la ventola non vuol dire che la scheda funzioni correttamente.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro