nVIDIA ha un nuovo rivale: ATi Crossfire

Pubblicità
IMHO devi saper interpretare i numeri ;)
il confronto si è basato su due 7800Gtx contro due x850xt. vecchia generazione con nuova e alle volte le x850xt stanno sopra le 7800gtx. Sinceramente a me sembra che i risultati di ATI siano stati molto buoni e dimostrano che in termini di prestazioni il CrossFire non ha nulla di meno rispetto allo SLI. Sono curioso di vedere due x1800xt in crossfire ;)

ciao

Ultima modifica:
adz ha detto:
io devo ammettere sn rimasto senza parole a leggere la recensione del crossfire(in inglese) xkè quello ke ho letto spesso a proposito di tom's questa volta mi è proprio parso lampante...sembra una recensione marchiata ati per quanto possibile e in un bench dove ne esce parecchio rimasta male dai commenti sembra addirittura vincente!questa volta purtroppo la recensione me la sono fatta da solo leggendo i grafici e leggendo recensioni da altre parti... penso si capisca ke sta volta sono davv deluso.

Guarda non concordo e non perchè "lavoro" sotto questo marchio.

Devo dirti che come ci sia aspettava è ovvio che il CrossFire attuale non sia ai livelli di due 7800 GTX in SLi, visto che queste schede sono "nuove" e apportano un gran boost prestazionale soprattutto ad alte risoluzioni. Figuriamoci in coppia. Quindi chiariamo: Le X850 vs le 7800 GTX è giusto che siano a quel livello. Con R520 vedremo.
Ragionando in prospettiva puoi ben capire come schede ATi e nVidia della stessa fascia combattano ad armi pari in modalità multi GPU. Se poi si vanno ad analizzare le attuali (dico attuali, anche se tra poco qualcuna cadrà) restrizioni di SLI e CrossFire, si puo' dire che sono alla pari. Ma come l'articolo scrive, anche io vedo meglio una configurazione CrossFire rispetto a una SLI. Sono pareri personali chiaro.

Steel 76 ha detto:
IMHO devi saper interpretare i numeri ;)
il confornto si è basato su due 7800Gtx contro due x850xt. vecchia generazione con nuova e alle volte le x850xt stanno sopra delle 7800gtx. Sinceramente a me sembra che i risultati di ATI siano stai molto buoni e dimostrano che in temrini di prestazioni il CrossFire non ha nulla di meno ripsetto allo SLI. Sono curioso di vedere due x1800xt in sli ;)

ciao

Vedo che andiamo sulla stessa lunghezza d'onda. :) ma okkio al sacrilegio in grassetto! :D :D Ciao

Manolo

abbiamo postato nello stesso momento, almeno non ci potranno dire che ci eravamo messi d'accordo :)

si, mi ero accorto dell'erroraccio. ho corretto :)

stamattina per svegliarmi la vedo dura :D

ciao

riddick_pure.gif

riddick_candy.gif

ben magra figura cn la vekkia ultra... e qui proprio te sottolinei cm nn abbia senso nn inserire la ultra nella recensione
vediamo il 3dmark
3dm_total.gif

CrossFire is Multi-GPU ready! Are you ready to jump into the CrossFire?

e una frase del genere??sembra presa dalla pubblicità

e poi
CrossFire provides a solid foundation for dual graphics gaming. The software support with Catalyst is refreshing in that everything works without having to reset the entire system.

solid???ma dove???ce le prende sempre. poi software support??ma se una delle peculiarità del cross fire era l'essere indipendente dal software!!e invece ricordiamo ke poi molti benchmark il crossfire fa segnare valore o invariato o negativo rispetto alla soluzione singola(problema software??)e a volte ha dato anke problemi cn artefatti sullo skermo

e dove sarebbe questa magra figura ? Chronicles of Riddick è un titolo che gira sempre meglio sulle Nvidia piuttosto che sulle ATI perchè molte caratteristiche del suo motore grafico sono molto simili a Doom 3 (forse non lo sai, ma è stato programmato con le Nvidia in testa).
nel 3d mark ci sono 900 punti in meno (ben il 4% in meno...).
per il resto, quello che hai scritto dimostra chiaramente che non sei informato per nulla sul modo di funzionare del crossFire e dello SLI...
se vuoi un altra recensione del crossFire, dato che a quanto sembra non ti fidi di quella di THG, leggiti questa:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1353/index.html

vediamo se parli ancora di magra figura.

Ma già, cosa vedo in firma, hai una 6600Gt....

The situation in the Pariah game is truly amazing: while GeForce 6800 Ultra SLI gets close to 100% performance improvement, the CrossFire platform hardly runs 10% faster than a single RADEON X850 XT… Well, this is none other but a definite failure. almeno nn sono parole mie...

canals_candy.gif

ora dimmi ke pure half life 2 è un gioco dove di solito va meglio nvidia!!
continuo a pensare ke è proprio i cross fire a nn andare

Ultima modifica:
ah, non l'hai letta...
e allora dovremmo portare avanti la discussione senza che tu accetti di leggere quello che ti propongono ? dobbiamo leggere solo quello che posti tu ? non potrei dire che il sito dal quale hai preso la recensione (a proposito qual'è ? ) ed hai postato i benchmark è schierato con nvidia ? perchè dovrei dare più peso a quel sito piuttosto che ad Hwupgrade o THG ?

adesso ti spiego una cosa, tanto per farti capire come devi davvero informarti meglio sul crossfire. sopra tu hai scritto:

"poi software support??ma se una delle peculiarità del cross fire era l'essere indipendente dal software!!"

i driver contengono dei profili predefiniti per alcuni giochi e tramite il Catalyst IA viene impigata la modalità più confacente a seconda del titolo. Se il gioco non è presente nel databse o se l'IA è disabilitato, se è direct 3d funziona con il super tiling se è opeg GL con lo scissor mode (= il Cross fire funziona con tutti i giochi).
mi sembra una cosa diversa dallo SLI nvidia o no ?

Steel 76 ha detto:
ah, non l'hai letta...
e allora dovremmo portare avanti la discussione senza che tu accetti di leggere quello che ti propongono ? dobbiamo leggere solo quello che posti tu ? non potrei dire che il sito dal quale hai preso la recensione (a proposito qual'è ? ) ed hai postato i benchmark è schierato con nvidia ? perchè dovrei dare più peso a quel sito piuttosto che ad Hwupgrade o THG ?

adesso ti spiego una cosa, tanto per farti capire come devi davvero informarti meglio sul crossfire. sopra tu hai scritto:

"poi software support??ma se una delle peculiarità del cross fire era l'essere indipendente dal software!!"

i driver contengono dei profili predefiniti per alcuni giochi e tramite il Catalyst IA viene impigata la modalità più confacente a seconda del titolo. Se il gioco non è presente nel databse o se l'IA è disabilitato, se è direct 3d funziona con il super tiling se è opeg GL con lo scissor mode (= il Cross fire funziona con tutti i giochi).
mi sembra una cosa diversa dallo SLI nvidia o no ?

prima cosa thg nn mette le ultra. punto 2 di recensioni ne ho lette piu di quelle ke penso poi dai un okkiata qui(cmq poi l'ho letto il tuo link!!!) http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/ati-crossfire_36.html

e il fatto dei driver se leggi cn il fatto del chip sulla skeda xfire si parlava di compatibilità cn tutti i gioki xkè il tutto avveniva a livello hardware
e poi ripeto io contesto i dati paragonati alla qualità della recensione cn le conclusione tratte da toms

adz ha detto:
e cmq quello ke io dico è che sulla recensione di toms i grafici dicono una cosa e le parole un'altra...

e su questo vale quello che ho detto prima: DEVI saper interpretare i numeri, si tratta di un confronto da due 7800gtx e due x850xt. sai la differenza che c'è tra queste due schede ?

questo è l'ultimo mio post di risposta a te, perchè è chiaro che:

1) sei arrivato in questa discussione tranquilla e pacata fino a quel momento con lo scopo di "destabilizzarla" perchè ti hanno offeso nvidia

2) hai affermato che la recensione di THG è schierata

3) ti propongono di leggere altre recensioni e tu rispondi che na hai lette abbastanza e quelle bastano

4) parli del funzionamento e del supporto dei giochi del crossfire e non sai neanche quello che dici

5) ti dicono che devi saper leggere i numeri perchè si tratta di un confronto tra x850t e 7800gtx (c'è una bella differenza tra i due e nonostante ciò le x850xt si sono difese bene) e continui a ripetere che le conclusioni di THG sono diverse da quello che di cono i grafici.

insomma, IMHo sei il classico tipo poco aperto agli altrui pensieri. Della serie "la penso così e non cambio idea neanche con le bombe".

credo quindi che non ci sia più ragione di continuare a dialogare con te.

Bye.

Ultima modifica:
1io nn sn partito difendendo nvidia ma contestando la linea della recensione,per me (e nn solo)palesemente di parte
2 la recensione da te suggerita l'ho letta
3 sul non sai nemmeno quello ke dici io nn mi permetto di rivolgermi a te in questa maniera ma forse è meglio ke ti informi un pokino pure te...crossfire doveva essere molto meno driver dipendente dello sli nvidia
4 toms fa bene a dire ke il crossfire va benissimo xkè,se fosse paragonato alle ultra invece ke alle gtx andrebbe meglio..allora xkè nn lo hanno fatto?i commenti mi pare si riferiscano a i dati in loro possesso,ke nn sn certo a favore di ati.
beh immaginavo ke dire nel forum di toms ke il sito pare decisamente skierato è dura,ovvio ke molto si batterebbero a spada tratta per difendere il sito del foro... e ti lascio nella speranza ke prima o poi scoprirai da te ke tipo di reputazione ha toms hardware tra gli appassionati... nella speranza ke capirai.. ciao!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro