Nvidia GTX980 su MB con PCI 2.0

Pubblicità

Ancalagon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti.
Un mio collega di lavoro mi sta offrendo per 400 euro una delle sue due GTX 980 che usava in SLi. Alla fine ha detto che non vede tutta questa differenza tra SLI e scheda singola usando un monitor soltanto ed in fullHD. Di mio sto pianificando di acquistare un pc nuovo per settembre / ottobre, ma vista l'occasione potrei aprofittare dell'offerta. La scheda è una MSI, ha due mesi di vita.
IL DUBBIO: in questo istante sto ancora girando con il mio vecchio pc, che sotto potete vedere:

MB:MSI P43-NEO3
CPU:Intel QuadCore 9550
RAM: 4GB RAM Kingstone Hyper-V dual-channel
GPU: nVidia GTX570 Amp!
HDD: HDD WD RAPTOR 10'000rpm 150GB + Samsung 600GB 7200rpm + WD blu da 2T

Secondo voi posso sostituire la mia GTX570 con la 980 o la devo tenere nella scatola fino al momento del nuovo acquisto?

In effetti ha ragione, lo sli di schede video così potenti scala malissimo in full hd.

Puoi montare la 980 in pci-ex 2.0 ma non ci hai fornito un dato importante: l' alimentatore. E questo è fondamentale perchè rischi di bruciarla.

Buongiorno a tutti.
Un mio collega di lavoro mi sta offrendo per 400 euro una delle sue due GTX 980 che usava in SLi. Alla fine ha detto che non vede tutta questa differenza tra SLI e scheda singola usando un monitor soltanto ed in fullHD. Di mio sto pianificando di acquistare un pc nuovo per settembre / ottobre, ma vista l'occasione potrei aprofittare dell'offerta. La scheda è una MSI, ha due mesi di vita.
IL DUBBIO: in questo istante sto ancora girando con il mio vecchio pc, che sotto potete vedere:

MB:MSI P43-NEO3
CPU:Intel QuadCore 9550
RAM: 4GB RAM Kingstone Hyper-V dual-channel
GPU: nVidia GTX570 Amp!
HDD: HDD WD RAPTOR 10'000rpm 150GB + Samsung 600GB 7200rpm + WD blu da 2T

Secondo voi posso sostituire la mia GTX570 con la 980 o la devo tenere nella scatola fino al momento del nuovo acquisto?
effettivamente è già (quasi)esagerata 1 980 per il full hd... msi ma quale modello?
su pcie 2.0 la puoi montare ma saresti parecchio limitato dal processore. non è che non funziona, non la sfrutti al massimo.. quindi cambialo il prima possibile.
che alimentatore hai? per una 570 spero non una ciofeca xD xD

- - - Updated - - -

e maddoooo raga 5 messaggi in 5 min!! :lol::lol::lol::lol:

Ok non sto manco a chiederti il modello, quello che ci hai detto basta ed avanza. Mettila pure

ciao!

Leggete il messaggio, la sua richiesta è piuttosto chiara

Prendila ma ti avviso, sarà parecchio limitata, non tanto dal pci-e 2.0(dicci quanti canali, x8 o x16)
Ma da procio

con quella cpu scordatelo pure..è da pazzi sarebbero soldi buttati...comunque lo scaling negli ultimi titoli pesanti anche in fhd si fa sentire, certo in 1440p è migliore, ma anche in 1080p lo sli ha ottime performance, basta usare dei settings ''brain oriented'' utilizzando msaa a 4x, per fare in modo che scali meglio..

se cambi pc, fai pure 400 euro è un buon prezzo per una 980 msi gaming, ha un ottimo pcb e buone temperature, sempre se sia la gaming, perchè se è la reference msi lasciala pure in loco

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro