Nvidia GTX280 & GTX260

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, grazie.
Quindi i consumi non saranno di 225W, ma inferiori, giusto?

Specifiche finali della 280gtx: Fudzilla
specifiche finali della 260gtx: Fudzilla - Geforce GTX 260 final specs
Che dire, dei mostri...., ma rimango fiducioso nelle nuove ati.

Carine, ma ache se dovesserò avere un distacco mostruoso dalle 8800, cosa che non credo, non cambierò comunque l ami scheda fino all'arrivo delle dx11 :sisi:

sul web circolano i nuovi prezzi si parte da 574,94€ per la 280gtx mostruosamente cara a mio avviso, con quei soldini ci assemblo un pc intero ,a parte i scherzi se e quello il prezzo con la crisi che ci sta non credo che faranno grosse quantita di vendite bhaaa vedremo
ciao sergio

sul web circolano i nuovi prezzi si parte da 574,94€ per la 280gtx mostruosamente cara a mio avviso, con quei soldini ci assemblo un pc intero ,a parte i scherzi se e quello il prezzo con la crisi che ci sta non credo che faranno grosse quantita di vendite bhaaa vedremo
ciao sergio
Di sicuro le vendite saranno scarse, comunque la 280gtx è indirizzata a quegli utenti che posiedono un pc di fascia alta e sono disposti a spendere molto per avere il massimo, in percentuale quanti sarebbero?
Per questa ragione la 280gtx non è destinata a fare successo, nemmeno la 260gtx, ammenochè le prestazioni di quest'ultima siano esorbitanti. Se la ati hd4870 riesce a superare con un margine prestazionale discreto sia la 9800gtx xhe la 8800ultra, molto probabilmente sarà un successo per ati, anche perchè con 500 euro potrebbe venire un cross-fire di hd4870 e dubito che sia meno performante di una 280gtx...

Di sicuro le vendite saranno scarse, comunque la 280gtx è indirizzata quegli utenti che posiedono un pc di fascia alta e sono disposti a spendere molto per avere il massimo, in percentuale quanti sarebbero?
Per questa ragione 280gtx non è destinata a fare successo, nammeno la 260gtx, ammenochè le prestazioni di quest'ultima siano esorbitanti. Se la ati hd4870 riesce a superare con un margine prestazionale discreto sia la 9800gtx xhe la 8800ultra, molto probabilmente sarà un successo per ati, anche perchè con 500 euro potrebbe venire un cross-fire di hd4870 e dubito che sia meno performante di una 280gtx...
quoto alla grande

ciao sergio
Motivo in più per abbassare i prezzi. 600€ per una scheda video (che ha quasi bisogno di un alimentatore a parte da quanto consumerà ) :shock:

tra meno di un mese escono e sapremo tutta la verità ok ma con cosa ci giocheremo rispetto al g92 con tutto al massimo?se la risposta è solo crysis allora la mia 9800gtx farà ancora il suo dovere e rimarra nel mio case per una sacco di tempo avrei anche i soldi e l incredibile voglia di provare queste superscheda ati e nvidia ma è solo quella e forse sperare nella longevita come per chi due anni fa compro una ultra per godersela ancora oggi!!

1)cmq anche un crossfire di 4850(ognuna dovrebbe fare quanto la 9800gtx)sarebbe un ottima idea e poco costosa oltretutto dispendiosa energicamente quanto una singola gtx280.

2)quanti sono ad avere un full-hd per sfruttarle appieno??

3)un consiglio finale per me sarebbe:finche nn ci sono nuovi giochi aspettate anche perche fino a dicembre ci saranno nuove versioni(gtx gddr5? doppia gpu 4870? 55nm?)
se nn volete aspettare fatevi un 8800gt vi rendete conto che costano neanche 130 EURIII??

Effettivamente per chi possiece una 9600gt-8800gt o superiore non conviene fare un upgrade ne con le ati ne con la nvidia, per il semplice motivo che queste vga vanno ancora molto bene con tutti i giochi.
Personalmente molto probabilmente comprerò una hd4870, questo perchè devo costruirmi un nuovo pc, ma non mi sognerei mai di cambiare una 9800gtx se ce l'avessi...

Per quanto riguarda le prestazioni di una hd4850 francamente non lo so se riescano a pareggiare una 9800gtx, ma una 8800gts sì, poi la hd4850 costerà anche meno di 160 euro, a quanto sembra...
Non so i piani di nvidia per altre schede video, ma verso agosto dovrebbe uscire la hd480X2, forse capace di battere una 280gtx, poi seguiranno le vga ati serie 4 di fascia bassa.

8800gt e 3870 oramai ce l hanno quasi tutti i pc secondo me all inizio nn ci saranno vendite esaltanti se nn per la 4850 man mano che usiranno giochi ben piu potente ne riparleremo(far cry2?call of duty?crysis 2?)e poi vuoi mettere che serviranno processori ben piu potenti??

8800gt e 3870 oramai ce l hanno quasi tutti i pc secondo me all inizio nn ci saranno vendite esaltanti se nn per la 4850 man mano che usiranno giochi ben piu potente ne riparleremo(far cry2?call of duty?crysis 2?)e poi vuoi mettere che serviranno processori ben piu potenti??
Per ora le vendite ho idea che saranno indirizzate solo a chi deve farsi un nuovo pc o per chi vuole farsi un upgrade per avere sempre il massimo, o magari perchè a cambiato schermo...
Il processore riveste un rolo determinante per la potenza della vga, ho idea che queste nuove vga posssano essere sfruttati soo con dual core con frequenze elevate oppure quad core, con una 280gtx un quad core credo che sarà d'obbligo...

Per quanto riguarda le prestazioni di una hd4850 francamente non lo so se riescano a pareggiare una 9800gtx, ma una 8800gts sì

Ancora.........la 9800GTX è IDENTICA alla GTS, ha solo le frequenze di poco più alte, confronta le due schede e dimmi le differenze, stesso dissy setto chip: NVIDIA GeForce 9800GTX potenza a basso consumo - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Se la 4850 supera la 8800GTS allora supera anche la 9800GTX....

Ancora.........la 9800GTX è IDENTICA alla GTS, ha solo le frequenze di poco più alte, confronta le due schede e dimmi le differenze, stesso dissy setto chip: NVIDIA GeForce 9800GTX potenza a basso consumo - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Se la 4850 supera la 8800GTS allora supera anche la 9800GTX....
Hai ragione, dopo tutto la 9800gtx è solo una versione overcloccata della 8800gts 512, ho sentito parlare della hd4850 più prestante della 8800gt, quindi teoricamente dovrebbe portarsi al livello della 8800gts/9800gtx.

Ho trovato questo articolo in cui sono presenti dei punteggi della hd4850 ottenuti con 3d mark, non sono assolutamente esperto di benchmarkcs, come vi sembrano?Fudzilla - Radeon HD 4850 tested in 3DMarks
Alla fine dell'articolo c'è scritto che la scheda sembra essere buona in prestazioni e sarà conveniente per il prezzo, quindi questo mi lascia ben sperare:rolleyes:.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro