Nvidia GTX280 & GTX260

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si sa ancora nulla dell'uscita orientativamente?

'CyBeR_MaRkInO'
Le ai hd 4870 e hd4850 dovrebbero essere presentate il 18 giugno, quindi dovrebbero entrare in commercio verso l'ultima settimana di giugno, per le nvidia dicono a luglio, ma finora non ho visto nessuna data, male che vada usciranno verso fine luglio.

GT200-VS-RV770.png

:)

Dalle specifiche si nota la superiorità di nvidia, anche se non in tutti i campi. Peccato però per il prezo e i consumi decisamente troppo alti. Mi chiedo: una scheda video 280gtx riuscirà a suprare una 9800gx2?

@Stefared

In realtà sembra più potente la ATI( guarda le operazioni floating point) poi però nVidia come accade contro la HD2900 avrà driver molto superiori, nonchè delle memorie ottime e collaudate.
Qualcuno sa che latenze hanno le GDDR5?

@Stefared

In realtà sembra più potente la ATI( guarda le operazioni floating point) poi però nVidia come accade contro la HD2900 avrà driver molto superiori, nonchè delle memorie ottime e collaudate.
Qualcuno sa che latenze hanno le GDDR5?
Sì, però dopo se ti soffermi sul shader clock, ROPs, TMUs e banda passante non è proprio così...
Si spera che stavolta la ati sia riuscita a produrrre drivers ben fatti:rolleyes:.
Di sicuro le ati hanno dei pregi rispetto alle nvidia: consumano molto di meno e costano di meno, basta solo che siano particolarmente performanti e che non si tradiscano nei drivers...
Credo però che la ati hd4870X2 possa essere un degno avversario della 280gtx, visto che costerà 100$ in meno e consumerà soli 10W in più (se i dati a disposizione finora sono veri).

Si stefa, ma di avere 120 o 200gb di banda che te ne fai? Serve un GPU potente e più di 1000 gigaflops è tanto.

Comunque, la potenza è nulla senza controllo...ahem:rolleyes:...:asd:

la ati puo' guadagnarsi la ledership solo tenendo prezzi bassi.
nel senso se una nvidia 260gtx mi costa 400 euro e una hd 4870 mi costa 300 euro prendo ati

ma poi anche quando escono le schede inizieranno a vedersi test totalmente contrari su diversi siti, come è ora con le ati e nvidia... un settimana la X2 batte tutti, la settimana dopo la 9800 è in testa e da XXXXX anche alla X2...

io finchè non le provo e vedo con i miei occhi prendo i dati talmente tanto con le pinze che mi cadono per terra ^_^

Vantage results for GTX 280, 260, Radeon HD 4870 and 4850 | NordicHardware

Both the GeForce GTX and Radeon HD 4800 series will arrive in about three weeks. Each series will bring two new cards to the market; GeForce GTX 280 and 260, and Radeon HD 4870 and 4850. There is a big difference between the cards though as the GeForce GTX series is enthusiast range, while Radeon HD 4800 series is more mid-range. There have been talks of what GeForce GTX 280 can do in Vantage, but it has now been completed with figures for the other cards.

These are of course in no way official and we can't say for certain where they come from. The only thing we know is that the numbers are not unreasonable, but some information about the rest of the system would be nice. ATI performance (with all cards) is still subpar due to poor drivers, and should improve in Vantage with coming releases. The numbers that are circulating the web are something like this;

Graphics card Vantage Xtreme profile*
GeForce GTX 280 41xx
GeForce GTX 260 38xx
GeForce 9800GX2 36xx
GeForce 8800 Ultra 24xx
Radeon HD 4870 XT 26xx
Radeon HD 3870X2 25xx
Radeon HD 4850 Pro 20xx
Radeon HD 3870 14xx
* 1920x1200 4AA/16AF

:sisi:

cioè la 4870XT fa quasi come una 8800 Ultra???...incredibile...

spero siano fake quei result

'CyBeR_MaRkInO'

perchè vuol dire che va come la generazione precedente di nvidia :doh:

Questo test non lo avevo mai visto, comunque effettivamente epr ora meglio non fidarsi di nessun test, possono non essere veritieri e non credo proprio che una hd4870 sia potente quento una ultra, quindi a sua volta poco più potente rispetto una 9800gtx (per poco più potente intendo max. 10%), altrimenti credo che il prezzo sarebbe inferiore. Per ora ho visto test che la indicano superiore del 20% ad una 9800gtx e 12% superiore ad una hd4850, altri invece la designano superiore addirittura ad una 9800gx2:asd:, quest'ultimo invece dice che ha prestazioni ugualu ad una 8800 ultra, mi pare che ci sisno un po' di contraddizzioni:sisi:...
Di sicuro però la nuove nvidia saranno più potenti delle nuove ati, non so però se la 280gtx riesca a reggere una hd4870X2...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro