DOMANDA Nvidia GTX 970 e attesa Nvidia Pascal

piero8888

Nuovo Utente
25
0
Salve a tutti. dopo anni ho deciso di cambiare pc e ho fatto una configurazione comprendendo una GTX 970 msi da 4gb. Di questa scheda mi fido molto, le prestazioni sono eccellenti e , tenendo conto che mai avrò intenzione di andare su risoluzioni superiori al full hd, la considero un' ottima scelta. Sono consapevole che dopo quest'estate usciranno la nvidia pascal con novità sostanziose e prestazioni molto al di sopra di quelle che sono le prestazioni dell'architettura maxwell e la mia paura non risiede tanto nella differenza di prestazioni tra la 970 e le pascal ma nel fatto che, essendo presenti sul mercato schede video così performanti, gli sviluppatori comincino a sviluppare software e motori grafici che risulterebbero pesanti e gestibili in modo poco ottimale da una gtx 970, scheda video che vorrei tenere per almeno 4/5 anni. quindi la domanda è: sto tranquillo, lascio da parte l'ansia e prendo la 970 o mi tengo la mia vecchia 9800gt aspettando l'uscita delle pascal?
 

lucior

Nuovo Utente
11
1
Beh, penso che gli sviluppatori puntino a vendere. Non penso faranno giochi dove il requisito minimo sara una scheda pascal. Ovvio che puo essere che per giocare a giochi a tutto ultra in full hd magari tra 2-3 anni servira una scheda nuova.
 

Luk3

Utente Attivo
632
86
CPU
Intel I7 8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Plus
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120 Gb + (4X) ST8000AS002 + (2X) ST4000DM000
RAM
Adata Gaming XPG Z1 Series 2x8 GB DDR4 3000 Mhz
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Monitor
Asus VX239H
PSU
XFX XTR 750W 80 Plus Gold+
Case
CM 690 III
Net
ADSL 20Mb
OS
Windows 10 Professional
Salve a tutti. dopo anni ho deciso di cambiare pc e ho fatto una configurazione comprendendo una GTX 970 msi da 4gb. Di questa scheda mi fido molto, le prestazioni sono eccellenti e , tenendo conto che mai avrò intenzione di andare su risoluzioni superiori al full hd, la considero un' ottima scelta. Sono consapevole che dopo quest'estate usciranno la nvidia pascal con novità sostanziose e prestazioni molto al di sopra di quelle che sono le prestazioni dell'architettura maxwell e la mia paura non risiede tanto nella differenza di prestazioni tra la 970 e le pascal ma nel fatto che, essendo presenti sul mercato schede video così performanti, gli sviluppatori comincino a sviluppare software e motori grafici che risulterebbero pesanti e gestibili in modo poco ottimale da una gtx 970, scheda video che vorrei tenere per almeno 4/5 anni. quindi la domanda è: sto tranquillo, lascio da parte l'ansia e prendo la 970 o mi tengo la mia vecchia 9800gt aspettando l'uscita delle pascal?

dipende, se vuoi mantenere i 1080p 60fps con dettagli alti, msaa ecc con la 970 non ci fai 4/5 anni.. ogni anno i giochi spremono sempre di più le vga..

se puoi aspettare prendi la x70 quando uscirà.. altrimenti prendi la 970 adesso e poi la cambi magari fra un anno o due..
 

piero8888

Nuovo Utente
25
0
Non pretendo di giocare per 5/6 anni tutto a ultra...del resto sono stato per 6 anni con una 9800gt e un Pentium d e sono stato capace di finire crysis 2 giocando con tutto a basso a 15/20 fps...ormai sono abituato...ma già se una 970 mi consentisse di stare per 5 anni sopra/su i 30 fps a medio per me va benissimo...ce la potrebbe fare?
 

piero8888

Nuovo Utente
25
0
E non si sa ancor nulla sui prezzi a grandi linee? Dato il salto di qualità credo che costeranno cifre decisamente spropositate rispetto a quelle che erano i prezzi all'uscita delle altre serie passate...o mi sbaglio?
 

Luk3

Utente Attivo
632
86
CPU
Intel I7 8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Plus
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120 Gb + (4X) ST8000AS002 + (2X) ST4000DM000
RAM
Adata Gaming XPG Z1 Series 2x8 GB DDR4 3000 Mhz
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Monitor
Asus VX239H
PSU
XFX XTR 750W 80 Plus Gold+
Case
CM 690 III
Net
ADSL 20Mb
OS
Windows 10 Professional
Non pretendo di giocare per 5/6 anni tutto a ultra...del resto sono stato per 6 anni con una 9800gt e un Pentium d e sono stato capace di finire crysis 2 giocando con tutto a basso a 15/20 fps...ormai sono abituato...ma già se una 970 mi consentisse di stare per 5 anni sopra/su i 30 fps a medio per me va benissimo...ce la potrebbe fare?

e non lo so.. dipende da quanto saranno pesanti i prossimi giochi.. cm se aspetti, la x70 dovrebbe andare più o meno quanto la 980ti e costerà poco più i quanto compreresti oggi la 970.. si pensa sarà sulle 400€, anche se si tratta di speculazioni, ancora non si sa nulla di certo.. io aspetterei..
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Io non credo che costeranno cifre spropositate, forse un pochino di più. Ma ad esempio una xx70 non credo che arrivi a costare più di 400 euro.
Comunque io ti dico di aspettare, ma non per prenderti assolutamente una pascal, ma anche perche così puoi vedere come saranno realmente e poi decidi, e nel caso decidi una 970 costerà meno. Spendere ora più di 300 euro per una 970 quando fra qualche mese potrai prenderci di meglio o prenderla a meno, ha poco senso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!