Nvidia GTX 470 SOC vs AMD HD 6950

Pubblicità
a default limita di brutto certo..ma se riesco ad arrivare a 400mhz x9 @3.6ghz sarei ancora limitato pesantemente?
Non molto...ma è dura portarlo a quella frequenza (il mio era al limite), spero tu abbia un buon dissipatore.

Comunque confrontando dei vecchi screen, con il 3dmark06 il q6600 a 3,6ghz va un pelo in piu' dell'i5 750 3,2ghz nei cpu test, nei graphic test invece si parla di una media di circa 5fps in piu' a favore dell'i5.

EDIT: qui parliamo comunque di 6970 che va piu' della 4870x2..pero' pensandoci bene è fattibile come cosa...

Non molto...ma è dura portarlo a quella frequenza (il mio era al limite), spero tu abbia un buon dissipatore.

Comunque confrontando dei vecchi screen, con il 3dmark06 il q6600 a 3,6ghz va un pelo in piu' dell'i5 750 3,2ghz nei cpu test, nei graphic test invece si parla di una media di circa 5fps in piu' a favore dell'i5.

EDIT: qui parliamo comunque di 6970 che va piu' della 4870x2..pero' pensandoci bene è fattibile come cosa...
ok grazie...allora tiro ancora un pò il collo a questo procio anzianotto :asd::asd:

Ma penso che già sui 3.6 sia più che fattibile come cosa, poi dipende sempre dal dissipatore se consente!:D
Comunque non credo che a 3.4 sia così tanta limitata dalla cpu, specialmente se giochi in FullHD, però 200mhz in più non fanno mai male!:asd:

Ho letto di diversi che lamentavano di essere pesantemente limited nella tua situazioni con i crossfire, schede che sembravano non scalare a dovere e dire che le 68XX le hanno glorificate per questo. Poi passavano a i7 e per magia si sistemava tutto. Questo per dire come effettivamente il problema di essere cpu limited ci sia. Mi chiederei cosa questo vuol dire però. Io non sono un appassionato di bench, anzi. Quindi mi interessano i giochi e se essere limitati (ho un X4 955 @3.68 mica na Ferrari quindi mi ci metto anch'io)significa passare da 100 frame a 85 con la maggior parte dei giochi di oggi mi faccio una risata. Questo per dire che fossi in te tirerei il collo sì e poi se ne parla con l'uscita delle nuove architetture. Ovvio che prima punterei a spremere il massimo potenziale di oc che qualcosa si guadagna in ogni caso, a tutte le risoluzioni che il fatto che in fullhd il procio non conti più e solo leggenda metropolitana, in nessun ambito la vga agisce da sola nemmeno in gpgpu dove è comunque "hostata" da cpu+ram.

Pubblicità
Pubblicità