Nvidia gt 210 o intel graphics 2500?

Pubblicità

DoomMark

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, questa volta chiedo un parere per un mio amico...
Vi spiego il problema: il mio amico si è fatto un pc senza comprare la scheda video (ha preferito spendere sugli altri componenti), è riuscito a prendere un i5 che possiede la intel graphics 2500... volendo posso regalargli la mia vecchia nvidia gt 210, ma non so se sia più conveniente per lui usare la intel graphics 2500 o la gt 210, perchè so che quest'ultima fa molto schifo (eh ma questa ho, questa gli posso dare xD).
Ovviamente lui non vuole giocare a giochi moderni (dice che gli basta la xbox per quello), ma spesso gioca con me a giochi online come per esempio AION. Ovviamente io spero possa giocare almeno a settaggi medi, ma credo che non ci arrivi.

gli ho fatto prendere un i5 3570 che mi sembra abbia buone caratteristiche... ma perchè, cambia qualcosa? comunque credo che il mio modello di gt 210 sia quello più scadente, quello a 512 mb

gli ho fatto prendere un i5 3570 che mi sembra abbia buone caratteristiche... ma perchè, cambia qualcosa? comunque credo che il mio modello di gt 210 sia quello più scadente, quello a 512 mb
fanno pena entrambe, ma non vale la pena di pettere una 210 (che tralaltro va pure di meno).
anche se la 210 andasse un po' di più, sarebbe lo stesso sconveniente montarla.
con entrambe le schede ci puoi fare un utilizzo basico, molto basico.

con un i5 3570 una hd 7770 potresti anche mettercela... se invece non hai particolari necessità, valuta un amd A10 5700 e simili al posto dell'i5 3570.

è una schedina molto, molto, molto vecchia e basilare.
è normale che sia stata superata anche dalle integrate.

per cosa usi il pc?

A differenza mia, il mio amico gioca solamente ogni tanto ad AION (è il concorrente free di wow con grafica leggermente migliore); l'uso principale comunque è internet.

Quindi gli dico di usare l'integrata? non c'è un qualche metodo per farle funzionare insieme? (sinceramente non ne ho idea, ma ricordo quanto fu brutto giocare con quella scheda anche a settaggi minimi e voglio aiutarlo un pò xD)

se l'utilizzo è basilare non vedo cosa se ne possa fare di un i5 3570.
sarebbe troppo squilibrato: bassissima potenza grafica ed altissima potenza della cpu. in game prenderebbe botte incalcolabili da un più economico amd a10 5800k, e per andare su internet andrebbe uguale.
fagli prendere un i5 3470 (155 euro) affiancato ad 8gb di ram (40 euro) e ad una scheda video hd 7770 (90 euro).

il proccessore lo ha già preso... (lo ha visto su internet ed è rimasto ammaliato). Per quanto riguarda una scheda video decente, forse più avanti se la prende, ma non è questo il problema di tutto... quando vorrà ci penserà. La domanda era se in questo frangente gli conveniva usare la mia g210 o l'integrata... riassumendo il tutto gli conviene l'integrata?

Grazie per tutti i consigli :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro