[nVidia GeForce serie 200]: tempo di utilizzo da quando è stata prodotta

Pubblicità

Alex_80

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
62
Sapete se con le schede video nVidia GeForce serie 200 sia possibile sapere per quanto tempo è stata usata la scheda da quando è stata prodotta, indipendentemente dal PC in cui è stata messa?

Ho provato con l'nVidia System Tools (6.08) se fosse possibile accedere a qualche registro relativo a ciò, ma senza successo.

Praticamente sarebbe come la funzione dello SMART "Power On Hours Count" degli hard disk.

Per esempio con i TV Panasonic era (e forse ancora adesso) possibile, tramite la pressione di una sequenza non documentata di tasti, accedere al menù di servizio per sapere quanto tempo era stato accesso il TV da quando era stato prodotto.

Lo scopo di tutto ciò è di scoprire la mia scheda video (comprata usata) quanto sia stata utilizzata da quando è stata prodotta a quando l'ho acquistata.

Lo scopo è di scoprire la mia scheda video (comprata usata) quanto sia stata utilizzata da quando è stata prodotta a quando l'ho acquistata.

oltre al tempo di utilizzo,
l'usura è determinata dalle condizioni di utilizzo: se la scheda ha lavorato a temperature molto alte e non è stata alimentata adeguatamente, sarà in condizioni fisiche molto peggiori di quanto lo è una che ha lavorato lo stesso tempo ma in modo opportuno.

comunque se ti salta dopo 6 anni, è accettabile.
una buona parte di hd 4000 (stesso periodo) è saltata e sta saltando dopo 4-6 anni. :sisi:

Ultima modifica:
Sono d'accordo che l'usura sia dovuta anche al tipo di utilizzo, però visto che questo non può essere misurato, allora cercavo di misurare l'unica cosa possibile, cioè il tempo di utilizzo, anche se purtroppo dalle vostre risposte sembra che non sia possibile nemmeno questo.

Se dovesse guastarsi dopo 6 anni, considerando che è del 2008, nel caso sia stata usata fino al mio acquisto, praticamente potrebbe smettere di funzionare tra breve, comunque questa sarebbe l'ipotesi più pessimistica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro