DOMANDA NVidia GeForce GTX680

• Autore discussione Autore discussione Ster9
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tra le 2 consiglio la EVGA per la veloce assistenza tecnica di questo brand in caso RMA, che consiglia esplicitamente di tagliare fuori i negozi intermediari per la garanzia e contattare direttamente loro per problemi con la scheda video (o altr loro prodotti). In pratica ti levi da tutti i problemi di tempistica con i negozi e hai il contatto diretto col produttore. Basta registrare la scheda video e il prodotto sul loro sito.

Non a caso EVGA è il brand n.1 al mondo per le GPU Nvidia.

Inoltre EVGA ha già annunciato le varie schede custom basate su 680

http://www.evga.com/articles/00669/

Non fatevi ingannare dal design simil-reference, già le versioni SC "Superclocked" Signature hanno l'alimentazione maggiorata rispetto al modello base, e le schede FTW hanno anche le fasi d'alimenzione aggiuntive.

ok quindi vada per evga... aspetterò una decina di giorni per vedere se escono le versioni modificate, ultima domanda: l'unico dubbio che ho è riguardo il "taglio" di nvidia su gpgpu... quello che mi chiedo è se questo possa provocare un maggior carico sul processore anche quando si gioca.... perchè non vorrei trovarmi con una mega scheda video che però per avere le prestazioni che si sono viste su tom's bisogna per forza avere un 6 core intel... io vorrei un sistema che mi duri almeno 4 anni senza problemi, per quello voglio sta scheda, altrimenti vado di 7950

ok quindi vada per evga... aspetterò una decina di giorni per vedere se escono le versioni modificate, ultima domanda: l'unico dubbio che ho è riguardo il "taglio" di nvidia su gpgpu... quello che mi chiedo è se questo possa provocare un maggior carico sul processore anche quando si gioca.... perchè non vorrei trovarmi con una mega scheda video che però per avere le prestazioni che si sono viste su tom's bisogna per forza avere un 6 core intel... io vorrei un sistema che mi duri almeno 4 anni senza problemi, per quello voglio sta scheda, altrimenti vado di 7950

Non ti preoccupare vai tranquillo :ok: non sei affatto cpu limited hai un processore che è una bestia è per d+ le schede Nvidia alleggeriscono di molto il carico sul processore a maggior ragione in ambiente gaming e in full, volendo potresti pure fare uno sli senza avere problemi.

Io stesso ho una gtx570 Cu2 su un e8400 e gioco benissimo senza problemi.

Ultima modifica:
ok grazie! Cercavo dei bench con il mio processore e gtx 680, sai dove si possono trovare? giusto per avere un idea più chiara....

ok grazie! Cercavo dei bench con il mio processore e gtx 680, sai dove si possono trovare? giusto per avere un idea più chiara....

Non saprei aiutarti , ma non ti preoccupare non hai bisogno di bench per verificare, anzi se proprio vuoi cominciare a veder soffrire il tuo procio sparaci uno sli ma con una singola gpu li farai solo il solletico.

mi sai che non hai ben chiaro cosa si il GPGPU, sono calcoli general purpose affidati alla scheda video da determinati programmi di stampo "professionale". Non è che senza queste caratteristiche il pc "va più lento"....
se non ne fai utilizzo, non ti interessano.

a parte che anche li il discorso che le reference sono tutte uguali .....non è proprio cosi...cmq sono discussioni lunghe e che non portano mai a conclusioni sicure ma solo a diciamo idee che si fa solo chi di gpu ne vede molte.....

Non saprei aiutarti , ma non ti preoccupare non hai bisogno di bench per verificare, anzi se proprio vuoi cominciare a veder soffrire il tuo procio sparaci uno sli ma con una singola gpu li farai solo il solletico.
hai reso l'idea! :lol:

---------- Post added at 13:49 ---------- Previous post was at 13:45 ----------

mi sai che non hai ben chiaro cosa si il GPGPU, sono calcoli general purpose affidati alla scheda video da determinati programmi di stampo "professionale". Non è che senza queste caratteristiche il pc "va più lento"....
se non ne fai utilizzo, non ti interessano.
no infatti non ce l' ho ben chiaro... però prima di spendere 500 euro meglio togliersi ogni possibile dubbio...

per brattak invece: con questo intendi dire che evga in ogni caso sia migliore?

a parte che anche li il discorso che le reference sono tutte uguali .....non è proprio cosi...cmq sono discussioni lunghe e che non portano mai a conclusioni sicure ma solo a diciamo idee che si fa solo chi di gpu ne vede molte.....

sono d'accordo

per brattak invece: con questo intendi dire che evga in ogni caso sia migliore?

ci sono brand che hanno dimostrato di avere una percentuale di schede video reference, più che migliore in senso generico, hanno "chip" selezionati più buoni che salgono meglio in OC

per chip migliori si intendono le parti del wafer di produzione tagliate verso il centro dello stesso, i chip meno validi sono quelli via via avvicinandosi all'esterno del wafer.

poi ci sono eccezioni vari che confermano la regola, tipo VGA di altri brand considerati "minori" che si overcloccano bene-meglio e schede di brand blasonati come EVGA che invece salgono poco in OC.

---------- Post added at 13:54 ---------- Previous post was at 13:52 ----------

Ho appena ordinato 2 680 a 10.10€ sul dragone :lol:

evidentemente nona vevano aggiornato il listino

ho come l'idea che ti annulleranno l'ordine per prezzo errato.

azz le ha gia levate.....se no me ne pigliavo 4 pure io......

cmq si e come dice merluz

azz veloce il drako ad annullare......

Vabbè ragazzi non si può mica pretendere di prendere 2 schede da 1000€ a 10€. un conto è sbagliare, ma a comprare così saremmo dei ladri :asd:

ho già visto diversi casi di prezzi errati e ordine poi confermato, ma erano errori microscopici, non "macroscopici" come questo.... su Amazon.com un utente aveva comprato il 2600K a 130€ appena uscito, che come prezzo non era affatto male, ma non a 13€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro