DOMANDA NVIDIA GeForce GTX 960 4GB funziona sulla mia scheda madre?

Pubblicità

cranos96

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
56
Salve,

Sono intenzionato ad acquistare la Nvidia GeForce GTX 960 4GB solamente che vorrei sapere se la mia scheda madre la supporta.

Scheda madre
Casa: MSI
Model: IONA
Chipset: Intel Havendale/Clarkdale Host Bridge Rev. 12
Southbridge: Intel H57 Rev. 06
LPCIO: Fintek F71858DG

BIOS
Brand: American Megatrends Inc.
Version: 5. 11
Date: 01/28/2010

Interfaccia grafica
Version: PCI-Express
Link Width: x16 Max. Supported x16
Side Band Addressing: Nessuno

Ultima modifica:
@Castoremmi Ovviamente la vecchia scheda video che ho ora verrà sostituta da questa che voglio comprare. Comunque da quello che vedo nelle informazioni della mainboard vedo che essa dispone di uno slot PCI-E x16, quindi in teoria dovrebbe funzionare come giustamente dici tu. Fortunatamente mi è andata bene. Essendo una vecchia scheda madre del 2010 (il PC è un assemblato) credevo non fosse compatibile con schede video di nuova generazione.

Saluti, potete chiudere ;)

concordo vai tranquillo e compatibile prendi una scheda video mio parere invidia x i consumi se ai un ali limitato per farti un esempio invidia gt 750it 2 gb ddr5 consuma poco e si adatta a molte soluzioni di certo ce sempre di meglio

Ragazzi, ne aprofitto anche per chiedervi se riesco a farla girare con un alimentatore da 550W. Se no devo cambiarlo.

Saluti

@deepspace Questo è il mio alimentatore, dimmi pure :)

Visualizza allegato 183939

nessuna certificazione, i dati in etichetta potrebbero essere (come fanno itek, hantol e compagnia bella) completamente inventati, nessun dato sull'efficienza, marchio ce china export.
insomma, è impossibile sapere quanti watt può erogare, qual'è l'efficienza, come il ripple, e se poi mancano queste protezioni L'alimentatore ATX - PwOn_1 puoi anche spaccare il resto del pc

tra l'altro mancano sempre i numeri ul, non scopriremo mai chi produce gli alimentatori per ms-tech @fakerone il tuo ms-tech è come questo o c'è scritto qualcosa in più in etichetta?

Ultima modifica:
@deepspace Cosa vuoi dirmi di preciso? Che è un alimentatore da due soldi?

questo si, ma in più cercavo di farmi un'idea su quanti watt reali possa erogare.
in genere con i cinesazzi anonimi scrivono 500w e ne erogano 200 o 250 prima di scoppiare con un efficienza si e no del 50%. dagli ms-tech (che è un marchio che esiste da pochi anni) o lc power, o quelli detti prima, di solito ci si può aspettare qualcosina in più.
ma ancora più fondamentale cercavo di capire se quell'ali va in protezione e si spegne se viene portato al massimo, oppure prende fuoco direttamente

- - - Updated - - -

ok ho trovato la recensione dello stesso ali versione modulare
Tech-Review.de » Artikel » Reviews » MS-Tech Value Edition 550W (MS-N550-VAL-CM)
dovrebbe reggere fino ai 350watt :sisi:

Scrivono 550W ed eroga 350W? Ma è assurdo... Comunque ok, meglio che provvedo a comprare un alimentatore certificato. Comunque mi sono messo a vedere sull'alimentatore, e ho trovato due adesivi. Uno verde con la sigla "QC-Passed" (Quality Control - Passed), mentre un altro Hi-Pot, che ho cercato anche questo e mi rimanda a ricerche che parlano di un controllo watt ecc... Cosa mi consigli di fare deepspace?

- - - Updated - - -

Piccolo UP. @deepspace Ho appena visto quanti watt consuma la mia scheda video attuale (AMD Radeon HD 7770 Series) e dice "Minimo of a 450W power supply", se ho visto/capito bene la mia scheda video richiede 450W come minimo per funzionare, e tu, mi hai detto che il mio alimentatore regge 350W come minimo.

Scrivono 550W ed eroga 350W? Ma è assurdo... Comunque ok, meglio che provvedo a comprare un alimentatore certificato. Comunque mi sono messo a vedere sull'alimentatore, e ho trovato due adesivi. Uno verde con la sigla "QC-Passed" (Quality Control - Passed), mentre un altro Hi-Pot, che ho cercato anche questo e mi rimanda a ricerche che parlano di un controllo watt ecc... Cosa mi consigli di fare deepspace?

- - - Updated - - -

Piccolo UP. @deepspace Ho appena visto quanti watt consuma la mia scheda video attuale (AMD Radeon HD 7770 Series) e dice "Minimo of a 450W power supply", se ho visto/capito bene la mia scheda video richiede 450W come minimo per funzionare, e tu, mi hai detto che il mio alimentatore regge 350W come minimo.

nein. proprio perchè in commercio ci sono questi alimentatori, i produttori di schede video aumentano i watt (consigliati) necessari che sono comunque da riferire all'intero pc non solo alla sk grafica.

senti la gtx 960 consuma in gaming circa 110watt, sono sicuro che l'ms-tech riesce a tenerla, almeno per il momento e sopratutto se non ti metti a fargli eseguire degli stress test, dove il consumo di watt invece sale parecchio.
comunque, per stare tranquillo dovresti prendere un alimentatore serio, con tutte le protezione e con un wattaggio pieno sui 12v, che è la linea fondamentale nei pc moderni

Non posso però rischiare di comprare la scheda video, montarla e poi correre il rischio di bruciarla... Così ci butto 200 e passa euro...

Non posso però rischiare di comprare la scheda video, montarla e poi correre il rischio di bruciarla... Così ci butto 200 e passa euro...

in realtà in questi casi si rischia di bruciarlo tutto il pc. se puoi cambiarlo tanto meglio.
un paio di modelli affidabili senza spendere troppo sono gli evga 500b o il 600b
oppure l'antec vpf 550

Pubblicità
Pubblicità
Indietro