DOMANDA Nvidia GeForce GTX 6xx su ASUS P5N E-SLI

Pubblicità

Vectoryzed

Utente Attivo
Reazioni
151
Punteggio
49
Salve ragazzi,
sono qui per chiedervi un consiglio, in quanto vorrei aggiornare il mio PC e cambiare la mia attuale scheda grafica.

Ho una motherboard ASUS P5N E-SLI con un Intel Core 2 Quad Q6600 (@ 2.4GHz).
Attualmente monto una Nvidia 8600 GT, un po' vecchiotta e per questo volevo sostituirla.

Precisamente volevo prendere una scheda grafica Nvidia della serie GTX 6xx.
Non voglio spenderci molto perchè tra un anno o massimo due cambierò tutto il PC.

Avevo pensato alla Nvidia GeForce GTX 650 Ti (o, nel caso, anche 650 "normale", non "Ti").
Avrei due domande, in sostanza:
1) è compatibile con lo slot PCI-E sulla ASUS P5N E-SLI?
2) sarei CPU limited e mi conviene prendere qualcosa di fascia ancor più bassa?

Grazie mille.

Ultima modifica:
saresti cpu limited, ma potresti overcloccare un po la cpu ad almeno 3ghz..
ti consiglierei di aggiornare il bios all'ultima versione..

Salve ragazzi,
sono qui per chiedervi un consiglio, in quanto vorrei aggiornare il mio PC e cambiare la mia attuale scheda grafica.

Ho una motherboard ASUS P5N E-SLI con un Intel Core 2 Quad Q6600 (@ 2.4GHz).
Attualmente monto una Nvidia 8600 GT, un po' vecchiotta e per questo volevo sostituirla.

Precisamente volevo prendere una scheda grafica Nvidia della serie GTX 6xx.
Non voglio spenderci molto perchè tra un anno o massimo due cambierò tutto il PC.

Avevo pensato alla Nvidia GeForce GTX 650 Ti (o, nel caso, anche 650 "normale", non "Ti").
Avrei due domande, in sostanza:
1) è compatibile con lo slot PCI-E sulla ASUS P5N E-SLI?
2) sarei CPU limited e mi conviene prendere qualcosa di fascia ancor più bassa?

Grazie mille.
piuttosto aggiorna del tutto il tuo pc al posto che andare a castrare la vga...

piuttosto aggiorna del tutto il tuo pc al posto che andare a castrare la vga...

Eh, stavo cercando una sorta di compromesso per far andar meglio il PC attuale in attesa di cambiarlo tutto... ma se mi dite che sono CPU limited allora non ce ne faccio niente e aspetto di cambiarlo tutto.
Che dite?

è meglio, non conviene aggiornare il pc per farlo passare da 6 a 6,5 di prestazioni... piuttosto li accumuli per passare ad un 8 direttamente senza starli a buttare

Io direi di temporeggiare con una gtx 650 normale o 7770, senza impazzire fai comunque un buon upgrade nei giochi, eviti il cpu limited, o almeno quello pesante, e intanto rimedi i soldi per il cambio generale.

Io direi di temporeggiare con una gtx 650 normale o 7770, senza impazzire fai comunque un buon upgrade nei giochi, eviti il cpu limited, o almeno quello pesante, e intanto rimedi i soldi per il cambio generale.

Allora con la GTX 650 "normale" sono CPU limited o no secondo voi? Non capisco... C'è chi sostiene di sì e chi di no XD

No, la gtx 650 è il 5% più veloce di una 7750, e con la 7750 nemmeno un core 2 duo è cpu limited.
Se puoi prendi la 7770, ha anche far cry 3 in bundle.

No, la gtx 650 è il 5% più veloce di una 7750, e con la 7750 nemmeno un core 2 duo è cpu limited.
Se puoi prendi la 7770, ha anche far cry 3 in bundle.

Apposto.
Peccato però che Far Cry 3 ce l'ho già XD

Credo che comunque, nel caso, andrò sulla Nvidia, le ho avute da sempre e mi sono sempre trovato bene, ormai ci sono affezionato :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro