PROBLEMA Nvidia GeForce GTX 1080 Ti: dopo aggiornameto non trova il Desktop

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Ciao, uso la Scheda video Nvidia GeForce GTX 1080 Ti e quando mi chiede di aggiornare la scheda lo faccio senza problemi.
Ma qualche giorno fa, con l'ultimo aggiornamento, ottengo un errore. Tutte le volte che accendo il PC un pannello di NVIDIA mi dice che non trova il Desktop.
Clicco sull'icona NVIDIA che si trova sulla toolbar in basso a dx, ma non succede nulla. E' come se fosse inattiva, non si apre nulla.
Allego una foto.
Grazie x qualche suggerimento.

EDIT: Una curiosità: ricordo che nel Pannello di Controllo nella sezione REAGOLA IMPOTAZIONI COLORE VIDEO ci sono 2 Opzioni: Con le Impostazioni del lettore video e con le Impostazioni NVIDIA.
Quale dei 2 mi consigliate?
 

Allegati

  • Nvidia.JPG
    Nvidia.JPG
    19.6 KB · Visualizzazioni: 36
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Ciao, uso la Scheda video Nvidia GeForce GTX 1080 Ti e quando mi chiede di aggiornare la scheda lo faccio senza problemi.
Ma qualche giorno fa, con l'ultimo aggiornamento, ottengo un errore. Tutte le volte che accendo il PC un pannello di NVIDIA mi dice che non trova il Desktop.
Clicco sull'icona NVIDIA che si trova sulla toolbar in basso a dx, ma non succede nulla. E' come se fosse inattiva, non si apre nulla.
Allego una foto.
Grazie x qualche suggerimento.

EDIT: Una curiosità: ricordo che nel Pannello di Controllo nella sezione REAGOLA IMPOTAZIONI COLORE VIDEO ci sono 2 Opzioni: Con le Impostazioni del lettore video e con le Impostazioni NVIDIA.
Quale dei 2 mi consigliate?
Non hai interpretato bene il messaggio, non ti dice che non trova il Desktop, ma che non trova il pannello di controllo nVIDIA, che di solito e' installato col driver, e ti suggerisce di scaricarlo dal Microsoft Store
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,385
31,391
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
da un pò il pannello di controllo si scarica dallo store di microsoft
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Avete ragione, infatti l'ho scaricato manualmente e ora tutto ok. Ma un dubbio mi sorge e spero mi diate un ultimo consiglio:
Pannello di Controllo nella sezione REGOLA IMPOTAZIONI COLORE VIDEO ci sono 2 Opzioni: Con le Impostazioni del lettore video e con le Impostazioni NVIDIA. Automaticamente è settato per default con Impostazioni lettore.
Quale dei 2 mi consigliate?
 

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,557
1,262
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Lascia pure "Con le impostazioni del lettore video"
 

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,557
1,262
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Se selezioni la seconda opzione, ti permette di regolare in modo personalizzato le varie impostazioni di colore, gamma e intervallo dinamico. Hai la necessità di farlo?
 
U

Utente 16812

Ospite
I driver DCH sono identici a quelli Standard, l'unica differenza è che nei DCH non è incluso il pannello di controllo, che quindi va scaricato dallo Store.
La stessa cosa vale per i driver grafici Intel, i quali hanno due pannelli: quello "vecchio" classico e quello "nuovo", più moderno ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili