Nvidia GeForce 9300M GS VS Sony Vaio

ambrix

Nuovo Utente
4
0
CPU
intel core 2 duo
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Nvidia GeForce 9300M GS
Audio
integrato
Monitor
notebook
PSU
100
Case
notebook
OS
Windows Vista
Salve a tutti, ho da poco acquistato un Sony Vaio con scheda grafica NVidia Geforce 9300M GS, il mio scopo, tra gli altri, è quello di lavorare con la tecnologia CUDA, che mi permette di sfruttare le GPU della scheda. Il problema è questo: il sistema operativo (Vista 32) non mi permette di aggiornare il driver della periferica, ho contattato la Sony che mi ha risposto informandomi che il driver deve essere disponibile sul sito web della Sony altrimenti non può essere aggiornato!!!! Quindi non posso aggiornare scaricando dal sito Nvidia e devo aspettare la Sony che è ferma ad anni luce fa ( ho il driver 174.49 ed ora siamo alla versione 186.03!!!!). Avete consigli da darmi? C'è un modo per forzare l'aggiornamento del driver ??? E' il solo modo per sfruttare CUDA !! Grazie :oogle:
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Puoi anche scaricarlidal sito nvidia.
 

ambrix

Nuovo Utente
4
0
CPU
intel core 2 duo
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Nvidia GeForce 9300M GS
Audio
integrato
Monitor
notebook
PSU
100
Case
notebook
OS
Windows Vista
Forse non sono riuscito a far capire che il problema non è "trovare" il driver, ho scaricato già sia da Nvdia che dal sito suggerito da billabong .... purtroppo una volta avviato l'eseguibile, il sist operativo lo blocca!!!! Dice che nn viene riconosciuto alcun driver!!! La Sony dice che è normale perchè possono essere installati solo aggiornamenti Sony UPDate!!! Come posso fare??? HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Forse non sono riuscito a far capire che il problema non è "trovare" il driver, ho scaricato già sia da Nvdia che dal sito suggerito da billabong .... purtroppo una volta avviato l'eseguibile, il sist operativo lo blocca!!!! Dice che nn viene riconosciuto alcun driver!!! La Sony dice che è normale perchè possono essere installati solo aggiornamenti Sony UPDate!!! Come posso fare??? HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!

Io ti parlavo da possessore di sony vaio :asd:

Dal primo sito che ti ho dato hai seguito le istruzioni con il file .ini?
 

ambrix

Nuovo Utente
4
0
CPU
intel core 2 duo
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Nvidia GeForce 9300M GS
Audio
integrato
Monitor
notebook
PSU
100
Case
notebook
OS
Windows Vista
Caro Luke, l'unica versione che sono riuscito ad installare è la 186.10! Tuttavia, una volta completato l'aggiornamento, si è stravolto tutto, caratteri e icone giganti e nn avevo più il pannello Nvidia .... il sistema andava con una VGA standard!!! Ho duvuto ripristinare tutto....ho anche chiamato la Sony e mi hanno detto che nn rispondono di aggiornamenti da siti che non siano Sony!!! Il problema persiste ... sono il alto mare!!! e dovrei lavorare con CUDA e le GPU :(
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Caro Luke, l'unica versione che sono riuscito ad installare è la 186.10! Tuttavia, una volta completato l'aggiornamento, si è stravolto tutto, caratteri e icone giganti e nn avevo più il pannello Nvidia .... il sistema andava con una VGA standard!!! Ho duvuto ripristinare tutto....ho anche chiamato la Sony e mi hanno detto che nn rispondono di aggiornamenti da siti che non siano Sony!!! Il problema persiste ... sono il alto mare!!! e dovrei lavorare con CUDA e le GPU :(

Io fino adesso ho avuto solo problemi con i driver 185.nonricordo

Il pannello di controllo nvidia non lo trovavi da nessuna parte?
Strano, io ci campo da 2 anni ormai con questi driver.

Da quando ho il vaio, 2 anni, la sony solo una volta ha rilasciato dei driver.
 

ambrix

Nuovo Utente
4
0
CPU
intel core 2 duo
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Nvidia GeForce 9300M GS
Audio
integrato
Monitor
notebook
PSU
100
Case
notebook
OS
Windows Vista
Il pannello era scomparso del tutto, in pratica il s.o. vedeva solo la scheda VGA standard. Ma tu installi il driver dall'eseguibile scaricato? O aggiorni da gestione dispositivi? Io non so più cose fare....mi sa che dovrò arrendermi alla sony ( sono totalmente deluso...) :(
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Il pannello era scomparso del tutto, in pratica il s.o. vedeva solo la scheda VGA standard. Ma tu installi il driver dall'eseguibile scaricato? O aggiorni da gestione dispositivi? Io non so più cose fare....mi sa che dovrò arrendermi alla sony ( sono totalmente deluso...) :(


Installo il driver scaricato senza neanche fare pulizia totale di quelli vecchi.
CHe sistema oeprativo usi?
 

Alvaro

Utente Attivo
13
0
Come con tutti i Sony devi PRIMA rimuovere il vecchio pacchetto driver preinstallato, POI aggiornare il driver col pacchetto scaricato dal sito Nvidia per GPU mobili 9M.
La stessa cosa si fa per le schede ATI e Intel.

Volevo chiederti se noti scattosità nell'uso normale con Windows Aero su Vista? Quanti punti ti fa con l'indice delle prestazioni di Windows?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili