nVidia GeForce 6200.. problema strano

Pubblicità

eritomo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, come potete ben notare sono nuovo del forum, ma ho un problema da porvi dato che voi ne sapete, e ne sapete anche un bel po' !! ;)
allora, da poco mia cugina ha comprato un pc nuovo che presenta un piccolo problema, che ho scoperto poi essere la scheda video, vi espongo il tutto, allora lo ha comprato a pezzi, quindi l'ho assemblato io, tutto a posto parte al primo colpo e va da dio, ok voleva vedere alcuni video che aveva scaricato da internet quindi le installo i codec, ma al momento dell'apertura del video in questione windowd media player sale a una percentuale di utilizzo della cpu del 100% allora dopo vari tentativi (inutili) cambio codec, ma nulla, installo i driver + aggiornati della scheda video ma nulla...allora decido di provarlo sul mio pc a casa, idem stessa cosa, la scheda funziona perfettamente, ma quando la si usa per video o cose del genere l'applicazione utilizzata per vedere (ad esempio i video) utilizza al 100 % la cpu. le schede madri del mio e del suo pc sono della asrock, la sua nn la ricordo ma la mia è una asrock k7vt4a+ che come scheda video monta una nvidia geforce 5200, e va da Dio, mentre il suo pc con asrock nn mi ricordo quale e geffo 6200 da quel problema di cui sopra, anche mettendo la sua scheda video nel mio pc da quel problema ma mettendo la sua geffo su una scheda madre diversa una vecchia asus nn da questo problema... che sia una specie di incompatibilità della geffo con la mobo?? voi che dite ?? helppppppp:boh::boh::boh::boh:

Io posso dirti che su una mia Asrock K7VT4A Pro la scheda video triplex Tx680 (core GeForce 4) a momenti neanche faceva partire il pc, una valanga di crash e freeze... c'è da dire che pure la MoBo gli dava una bella mano eh, mai visto nulla di più scadente...

io ho risolto cambiando scheda video:oogle: ma magari c'è una soluzione meno drastica :D

Salve a me è stata regalata una GeForce 6200 AGP 256Mb, va da Dio coi giochi anche con gli ultimi (l'ho testata con NeverWinter Nights 2), ma come per Eritomo, se vado a far partiere un video, rallenta tutto e accedendo al task manager di windows mi dà utilizzo della CPU 100%.
Come lui ho provato ad aggiornare codec e driver e ho persino cambiato player ma niente.
Io ho:

- Asus A7V8X-X
- Athlon XP 2500+
- 1Gb RAM PC3200 (ne avevo 512, l'ho ampliata e ho fatto test prima e dopo)
- Sound Blaster 5.1 Platinum
- 3 HDD (2 ide e 1 usb)
- LG 52X
- Pioneer DVD DVR-106D
- GeForce FX5200 128Mb (tolta x la 6200 e poi rimontata)
Credo sia tutto.
Vorrei risolvere il problema dato che la scheda è nuova e poi mi è stata regalata.
Speranzoso in una vostra risposta, vi porgo i miei più cordiali saluti.
- Phobos85

Ciao, oggi ho girato in cerca di possibili cause/soluzioni e sul sito della nvidia ho trovato:
Cosa succede se si tenta di riprodurre un film in formato Blu-ray o HD DVD su un PC che non dispone di una scheda grafica PureVideo HD?
La risposta precisa dipende da un numero piuttosto elevato di fattori che includono il tipo di realizzazione del film e il tipo di sistema usato per riprodurlo. In alcuni casi, non sarà possibile vedere il film. In altri casi, a seconda del sistema utilizzato, la qualità dell’immagine potrebbe essere scarsa. L’utilizzo della CPU, persino su nuovi sistemi con rapidissimi processori dual-core potrebbe raggiungere il 100%, con una conseguente riduzione della fluidità e della qualità della riproduzione.​
Ma se non erro la GF 6200 supporta il Pure Video...
Così ho continuato la ricerca, e ho trovato:
Che effetto ha sulle prestazioni del sistema la riproduzione di un film ad alta definizione?
La riproduzione di film in HD/BD è un compito impegnativo per un computer. I film nel tradizione formato DVD hanno di solito una velocità di trasferimento di 8 megabit/s (Mbps). I film ad alta definizione richiedono flussi video da 20, 30 o persino 40 Mbps. Questo può portare l’utilizzo della CPU al 100% anche sui sistemi più rapidi, dando luogo a possibili sospensioni della riproduzione o del sistema e a nette riduzioni delle capacità di multi-tasking. Si tenga inoltre presente che portare l’utilizzo della CPU al 100% fa esaurire con grande rapidità le batterie di un laptop. PureVideo HD assorbe le operazioni video più complesse, alleggerendo il carico di lavoro di CPU. Grazie a questa soluzione il PC è in grado di eseguire più applicazioni simultaneamente, pur assorbendo una quantità minore di energia. Questo permette anche di offrire una qualità delle immagini decisamente superiore.
Ed inoltre:
Quali lettori sono in grado di riprodurre film in formato HD DVD e Blu-ray?
CyberLink, InterVideo e Nero hanno tutti annunciato versioni compatibili con Blu-ray e HD DVD dei propri lettori.

Quindi il problema potrebbe essere risolto con l'installazione di uno di questi player o dovrebbe funzionare anche con windows media player di WinXP (non l'ho mai aggiornato)? :boh:

Ditemi che ne pensate...:inchino::help:
Ciao
- Phobos85

Pubblicità
Pubblicità
Indietro