nVidia ForceWare 81.98 WHQL

Pubblicità
ahhhhhhhhhhhh raga scusate ..:toccato:

ho visto il box con i vari driver forceware e credevo fossero quelli..

PERDONO PERDONO PERDONOOOOOOOOOOOOO

cmq per la cronaca con la mia bfg 6600gt facevo 3410 occata e drivers 81.95 ora con i 81.98 faccio 3798 in default !!!! :eek:

scusatemi, mi illustrereste con parole comprensibili cosa sono i cool bits e come posso provare a oclokkare la mia 6600 liscia senza rischio di fonderla?? :D

LeoFender ha detto:
scusatemi, mi illustrereste con parole comprensibili cosa sono i cool bits e come posso provare a oclokkare la mia 6600 liscia senza rischio di fonderla?? :D

I coolbits non sono altro che delle impostazioni per variare le frequenze della scheda video e che vengono attivate cambiando una voce del registro di sistema; nella pagina precedente trovi il link postato da Manolo per scaricare il file di registro che ti va a modificare la chiave.

In poche parole dopo aver eseguito il file, nelle proprietà "Avanzate" della tua scheda video compariranno anche "Impostazioni di clock", ossia dove impostare le frequenze; se vuoi aumentarle vai piano piano a passetti di 5 alla volta, cerca di eseguire dei bench e fino a quando la scheda regge (ossia non dà artefatti visibili o problemi di temperatura) puoi alzare....non so comunque fino a quanto quanto tu possa arrivare con una 6600 liscia, comunque puoi sempre provare :nod:

spero che qui ci sia già qualcuno che ci ha provato e magari mi sa dire fino a dove posso spingermi senza correre nessun tipo di riscio ;)

il limite è diverso per ogni sigola scheda: qualcuno potrebbe avere una scheda identica alla tua, stessa marca, stesso modello installata sullo stesso pc e le possibilità di oc potrebbero essere anche molto diverse. quindi puoi solo provare. cmq guarda che non "fondi" proprio niente. a parte che coolbits prima di lasciarti impostare una frequenza esegue un test di stabilità. cmq nella peggiore nella peggiore delle ipotesi ti si pianta il pc. basta che riavvii e imposti una frequenza più bassa.

hai installato i driver nvidia? i forceware 81.98? vai su "impostazioni frequenza di clock" e muovi le due barre relative alla frequenza del processore e della ram. poi "prova modifiche" e se le accetta "applica" in modo da salvare le impostazioni.

tasto destro sull'icona nvidia nella barra di win. "schermo nvidia" il nome del tuo schermo. si apre la finstra dei driver. "proprietà aggiuntive". "impostazioni frequenze".
tutto ciò se hai installato coolbits.

allora, ho installato i nuovi driver e tutto è ok. Inserisco le informazioni sul registro per i coolbits e non mi compare più il simbolo nvidia in basso a destra..... !? come si risolve sta cosa?!!?!??!

tasto destro sul desktop schermo nvidia etc...
cmq la prox volta che riavvii dovrebbe esserci l'icona al suo posto. almeno a me è successo così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro