DOMANDA Nvidia EVGA ACX 780 vs ASUS DCII 780?

Pubblicità

GrayVoid94

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti. Ho intenzione di acquistare una nuova scheda video, a breve, e ho quindi bisogno di decidere quale scegliere. Ciò che mi interessa è che la scheda sia il più silenziosa possibile, ovviamente senza però lasciare da parte le prestazioni. Ho cercato per vedere se trovavo alcuni roundup, tuttavia quei pochi che ho trovato sembrano essere contrastanti tra loro (in uno la più silenziosa è l'EVGA, nell'altro l'Asus).
Voi quale mi consigliate di prendere, considerando che l'Asus costa 10€ in più rispetto all'EVGA?
Un'ultima cosa: il voltaggio di queste due schede è sbloccato oppure no?
Grazie a tutti :)

Salve a tutti. Ho intenzione di acquistare una nuova scheda video, a breve, e ho quindi bisogno di decidere quale scegliere. Ciò che mi interessa è che la scheda sia il più silenziosa possibile, ovviamente senza però lasciare da parte le prestazioni. Ho cercato per vedere se trovavo alcuni roundup, tuttavia quei pochi che ho trovato sembrano essere contrastanti tra loro (in uno la più silenziosa è l'EVGA, nell'altro l'Asus).
Voi quale mi consigliate di prendere, considerando che l'Asus costa 10€ in più rispetto all'EVGA?

Il mio stesso dubbio fino a pochi giorni fa. Io alla fine ho optato per la Asus DirectCU II OC perchè l'ho trovata a prezzo basso.
Anche EVGA non mi sarebbe dispiaciuta (attualmente ho la 560ti proprio di quel produttore e non ha mai fatto una piega in 3 anni).
Da quello che ho letto il voltaggio è sbloccato e si può salire facilmente in OC, sebbene io non tenga particolarmente a questo, ma se è possibile, ben venga.

Io di recente ho provato una asus dcu ii top gtx 780 ti, tanta roba ragazzi!!

Anche se tieni d'occhio la 290 sapphire vapor x, va pochissimo meno della 780 ma costa 70-80 euro in meno, e da' anche i giochi.
Se punti al rapporto prezzo/prestazioni, è un affare ;).

:grat: Dove l'hai trovata TOP?

Comunque la GTX 780Ti DCUII la posseggo io, non è male, ma della EVGA, in particolare la "Classifield" parlano molto molto bene. Comunque, in genere, le migliori versioni customizzate Nvidia FeForce GTX 780 e Nvidia GeForce GTX 780Ti sono le (ordine casuale) MSI TF (TwinFrozr), Asus DCUII (DirectCUII), EVGA ACX (Active Cooling Xtreme). Qualunque si scelga fra queste, si "cade in piedi" :ok:

Il mio stesso dubbio fino a pochi giorni fa. Io alla fine ho optato per la Asus DirectCU II OC perchè l'ho trovata a prezzo basso.
Anche EVGA non mi sarebbe dispiaciuta (attualmente ho la 560ti proprio di quel produttore e non ha mai fatto una piega in 3 anni).
Da quello che ho letto il voltaggio è sbloccato e si può salire facilmente in OC, sebbene io non tenga particolarmente a questo, ma se è possibile, ben venga.
Il voltaggio a quanto pare è sbloccato soltanto sulla versione classified della evga, sulla asus non dovrebbe esserlo. Sinceramente mi interessava il voltaggio sbloccato soltanto per fare undervolt, non proprio per overvolt, quindi non mi cambia molto alla fine :)

Anche se tieni d'occhio la 290 sapphire vapor x, va pochissimo meno della 780 ma costa 70-80 euro in meno, e da' anche i giochi.
Se punti al rapporto prezzo/prestazioni, è un affare ;).
No, per stavolta mi sono ripromesso di andare di nvidia, non per un motivo preciso, ma semplicemente perché fino ad ora non ho mai provato nvidia, vengo da 5-6 anni tutti di amd. Voglio togliermi il dubbio e lo sfizio di acquistare una nvidia, anche spendendo un pò di più, una volta per tutte. Ero indeciso tra la 780 e la r9 290x sinceramente, ma proprio per questa ragione preferisco andare di nvidia, al costo di qualche fps. Del resto non ci sono grossissime differenze in 1080p, che è la risoluzione che uso.

:grat: Dove l'hai trovata TOP?

Comunque la GTX 780Ti DCUII la posseggo io, non è male, ma della EVGA, in particolare la "Classifield" parlano molto molto bene. Comunque, in genere, le migliori versioni customizzate Nvidia FeForce GTX 780 e Nvidia GeForce GTX 780Ti sono le (ordine casuale) MSI TF (TwinFrozr), Asus DCUII (DirectCUII), EVGA ACX (Active Cooling Xtreme). Qualunque si scelga fra queste, si "cade in piedi" :ok:
Sinceramente preferisco le ACX normali della EVGA, sia per il prezzo, troppo alto in confronto, sia per estetica. Probabilmente andrò di EVGA ACX visto che sembra essere addirittura più silenziosa della asus (anche se di pochissimo), da quei pochi test del rumore che sono riuscito a trovare [Review: Zotac GeForce GTX 780 AMP! Edition [Updated] - Graphics - HEXUS.net - Page 10].

Il voltaggio a quanto pare è sbloccato soltanto sulla versione classified della evga, sulla asus non dovrebbe esserlo. Sinceramente mi interessava il voltaggio sbloccato soltanto per fare undervolt, non proprio per overvolt, quindi non mi cambia molto alla fine :)

Sinceramente preferisco le ACX normali della EVGA, sia per il prezzo, troppo alto in confronto, sia per estetica. Probabilmente andrò di EVGA ACX visto che sembra essere addirittura più silenziosa della asus (anche se di pochissimo), da quei pochi test del rumore che sono riuscito a trovare [Review: Zotac GeForce GTX 780 AMP! Edition [Updated] - Graphics - HEXUS.net - Page 10].

Per il voltaggio sulla Asus mi pare di avere letto proprio qui su Tom's Hardware che fosse possibile intervenire tramite bios, ma non ne sono certo e non saprei nemmeno quanto convenga anche se fosse possibile.

Per il rumore direi che la differenza è talmente piccola che propenderei per la scheda con le temperature più basse (anche i consumi mi sembrano paragonabili).

Per il full hd è veramente uno spreco secondo me, già una 770 starebbe larga(solo 2-3 titoli la possono mettere in crisi, ma rimane comunque giocabile).

Per il full hd è veramente uno spreco secondo me, già una 770 starebbe larga(solo 2-3 titoli la possono mettere in crisi, ma rimane comunque giocabile).

Spreco è esagerato. Diciamo pure che la GTX 770 è un ottima Scheda Video che permette di giocare a quasi tutto in FullHD con dettagli buoni, però lo spreco, per il FullHD, sono le R9 290X e Nvidia GeForce GTX 780Ti. Le AMD R9 290 e Nvidia GeForce GTX 780 sono delle Schede Video consigliate per chi vuole di più. Dunque direi che sono superflue per il FullHD, ma non esageratamente sprecate

Superflue appunto, a meno di non avere un monitor con alto refresh è uno spreco.
E sono in pochi i giochi che mettono proprio a dura prova schede del genere, che comunque tengono un'ottima giocabilità.

Ciao, verifica che il modello scelto sia uno step B1 e che magari monti come vram Samsung o possibilmente SkHinyx ;) e magari visto che nessuno te l'ha consigliato vedi pire per Gigabyte.

Secondo me la 780 in FullHD non è sprecata.
Io ronzavo dall'anno scorso intorno la 770: è vero che con questa oggi stai bene (dopotutto anche la mia attuale 560ti fa ancora il suo sporco lavoro in FullHD), ma ritengo che quando si compra una nuova VGA bisognerebbe anche guardare un pò più in là, almeno di un annetto.
Io ho optato per la 780 per stare un pò più sicuro sui titoli di questo autunno (e in vista di The Witcher 3) e comunque a parità di impostazioni per sperare di avere almeno un buon margine sui 60 fps (naturalmente non mi aspetto tutto impostato ad Ultra con i filtri attivi, l'antialiasing ad esempio lo trovo abbastanza inutile oltre una certa soglia comunque molto bassa).

Basterebbe anche overcloccare un po' la 770, un 10-15% in più se li riprende, e con una spesa molto inferiore a quella di una vga di fascia superiore.

Poi ci sono certi filtri che non dovrebbero nemmeno esistere per quanto sono esosi.

Basterebbe anche overcloccare un po' la 770, un 10-15% in più se li riprende, e con una spesa molto inferiore a quella di una vga di fascia superiore.

Poi ci sono certi filtri che non dovrebbero nemmeno esistere per quanto sono esosi.

Ma puoi fare OC anche ad una 780 e portarla ad una Titan tranquillamente, spendendo quasi la metà e stando comunque sopra la 770. Magari anche azzardarti a risoluzioni superiori.
Dipende sempre dalla possibilità di spesa e dal desiderio personale.

Si la titan, a parte che ora le 780 partono da 1ghz quindi vanno già di fabbrica come le titan, e poi le titan vengono prodotte per altri scopi.

Inoltre tra lo spenderne 260 e 430 c'è una bella differenza, fosse per me non li andrei mai a spendere, sopratutto perchè il 90% dei titoli girano molto bene già con la prima, e solo in rarissimi casi si è costretti a fare piccole rinunce (occhio, piccole, non fatevi le paranoie se mettete l'msaa x4 invece che x8 non muore nessuno).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro