Nvidia:drivers taroccati!!!

pescedimarzo

Utente Attivo
19
0
Nella mia infinita ingenuità di neofita, ho passato l'ultimo mese a provare tutti , ma proprio tutti ,gli ultimi driver disponibili per la mia scheda, dagli ufficiali, ai beta, passando per quelli modified, fino agli omega drivers.
Ora il fatto che questi drivers, compresi gli originali di mamma Nvidia, altro non facciano che offrire prestazioni maggiori a discapito della qualità, ricorrendo a trucchetti di ogni sorta, è una realtà nota ad ogni utente un po' smaliziato, ma dato che su diversi forum c'è ancora tanta gente (fra cui i miei vecchi post :p ) alla ricerca dei drivers più aggiornati, nella vana speranza di trovarci dentro un algoritmo miracoloso che dia loro un boost prestazionale e qualitativo allo stesso tempo, mi è sembrato giusto fare il punto della situazione.
Un caso per tutti, i sedicenti miracolsi drivers Xstreme G (nel mio caso quelli ottimizzati per la serie Nv3), i quali si mostrano come il frutto più avanzato della programmazione informatica, ma altro non fanno che forzare la disabilitazione dei filtri e della sincronia verticale (sic!) :eek: e ricorrere ad altri trucchetti che fanno sì aumentare le prestazioni ma a discapito della qualità. :mad:
Geniale. :lol: :lol: :lol:
Quello che consiglio è di farseli in casa i drivers, partendo da un driver ufficiale aggiornato e agendo sulle funzioni nascoste tramite RivaTuner e Coolbit2.
Così si puo' avere a nostro piacimento o più qualità o più prestazioni.
Per fare una prova, sulla filosofia dei drivers Xtreme G e company, aprite RivaTuner andate nella sezione Direct3D tweaks nella pagina Mipmapping e nella casella Mipmapping setting, spostate la barretta tutta a destra ( su +3), chiudete il programma, settate i Forceware su default o come li tenete di solito e lanciate un benchmark 3D.
Ed ecco che anche voi avrete ottenuto il meraviglioso boost prestazionale promesso da questi meravigliosi drivers!
Otterete un punteggio in default pari a quello in overclock, anche se per un miglior compromesso qualità prestazioni, consiglio di spostare la barretta a destra nella terzultima tacca .
Spostandola tutta a sinistra si ha invece qualità estrema ma (molto) meno prestazioni.
Anche qui è consigliabile mettere la barretta al max nella terza tacca da sinistra per non azzerare i propri Fps.
Per i giochi in Open Gl come Doom 3, ripetere le stesse operazioni nella sezione Open Gl di RivaTuner.
Geniale. :D :D :D

Un saluto a tutti.

P.S. Felicisimo di essere smentito. ;)
 
D

DIDAC

Ospite
ma non è che il tuo nick porti a qualche simpatico..."scherzetto"... :D :lol:
Scherzi a parte: allora meglio ATI come "fedeltà" ?

ciao

DIDAC
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Beh bravo. E ora? non puoi pretendere i miracoli, non li fa nessuno, se non Dio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!