PROBLEMA NVIDIA 9600 GT PC FREEZES

• Autore discussione Autore discussione EuGu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

EuGu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti :D. Da qualche tempo ho riscontrato questo problema senza senso e che non riesco ancora a comprendere. Vi riporto qua cosa ho scritto nel forum di League of Legends: (il problema c'è solo nel momento in cui io diminuisco la qualità della grafica :retard:)

Se provo a diminuire la grafica del gioco dalle impostazioni video, bastano 1 o 2 minuti che il mio Pc portatile fa qualcosa che non mi era mai capitato, ovvero:-si spegne letteralmente lo schermo;-rimane ovviamente acceso con spia wifi ancora attiva, e processore e ventola che continua ad andare;-qualsia combinazione di tasti da tastiera e mouse non fa niente;-continuo a sentire il suono del vento nel gioco per esempio nella landa degli evocatori;-l'unica cosa che posso fare è spegnere brutalmente il pc dal bottone per accenderlo.-la risulozione dello schermo non cambia nulla, anche mettendo una finestra piccola, crasherei ugualmente-i driver di qualsiasi cosa in sto pc sono aggiornati
-tengo il pc stra-pulito da malware e uso un paio di programma per liberare memoria e errori come CCleaner
PS. Ho un pc acer aspire 5930, 4Gb Ram , dual core, scheda video Nvidia GeForce 9600GT.Se gioco con la qualità grafica di Default non ho questi crash, pero' ho dei lag e sono costretto a disattivare l'audio. Vi prego aiutatemi

Prova a stressare la scheda video e monitorizza le temperature. Vedi se il problema te lo fa anche se non cambi niente.

Altra cosa: da notebook acceso, prova a muovere lo schermo (il gesto di chiuderlo e riaprirlo) e vedi se ti si spegne lo schermo.

Ho provato a chiudere e riaprire lo schermo...ma niente.Ho anche provato con duo monitor e si sono spenti tutti e due ovviamente. Tra l'altro se aumento la grafica al massimo, non succede nulla, se non che mi lagga tanto. Per stressare la scheda video come faccio???

Ho provato a chiudere e riaprire lo schermo...ma niente.Ho anche provato con duo monitor e si sono spenti tutti e due ovviamente. Tra l'altro se aumento la grafica al massimo, non succede nulla, se non che mi lagga tanto. Per stressare la scheda video come faccio???
Se mi dici che anche i monitor che attacchi ti danno lo stesso problema le cose sono due: problema di drivers, problema serio della scheda video.

Prova a disinstallare i drivers e a mettere la versione più aggiornata degli stessi. Per la disinstallazione usa questo tool: Display Driver Uninstaller Download version 12.7.1.0

Come ti ho già detto i miei drivers sono tutti aggiornati (Nvidia) e una volta ho anche provato a disinstallarli per provare senza, quindi con la scheda di memoria di base di cui non ricordo il nome, ma il problema persisteva.

Come ti ho già detto i miei drivers sono tutti aggiornati (Nvidia) e una volta ho anche provato a disinstallarli per provare senza, quindi con la scheda di memoria di base di cui non ricordo il nome, ma il problema persisteva.
Se non fai un "purge" dei drivers installati i nuovi non vengono istallati nella maniera corretta :)

Usa quel programma che ti ho detto, poi al riavvio usando la scheda video integrata fai partire un gioco (leggero) e vedi se ti rifà il problema

Se dici "fai partire un gioco (leggero)" allora non credo tu abbia capito la situazione. Il freeze, lo schermo nero, il blocco avviene solo con League Of Legends, quando in game, abbasso almeno 1 dei 4 parametri della grafica. Se metto qualità alta, oppure gioco ad Outlast, oppure Combat Arms...non succede.

Se dici "fai partire un gioco (leggero)" allora non credo tu abbia capito la situazione. Il freeze, lo schermo nero, il blocco avviene solo con League Of Legends, quando in game, abbasso almeno 1 dei 4 parametri della grafica. Se metto qualità alta, oppure gioco ad Outlast, oppure Combat Arms...non succede.
nn sono un indovino,io mi baso su quello che scrivi...e nn sapevo che te lo faceva solo con LoL... Continuo a pensare che è un problema driver ;)

Non credo siano le temperature....anche perchè sotto il portatile ho un supporto con ventola enorme, che tiene freddo il pc xD. Poi non avrebbe senso che la qualità grafica faccia lavorare di più la schedavideo , o sbaglio?

il supporto con ventola non serve a niente se il portatile è in plastica e con feritoie messe dove non ci sono radiatori ;)

Scusa, ma non penso abbia comunque senso. Se aumento la qualità al massimo lagga, quindi significa che la GPU sta lavorando a piena potenza e non ho questo freeze. Mentre a qualità media ho solamente un po di lagg. Se metto a qualità bassa, ho gli fps over 100, e se metto il tetto a 60 rimane fisso li. Quindi non penso sia un problema di surriscaldamento. Inoltre, piu' volte ho messo la mano sotto il pc per "sentire" la temperatura ed è sempre "fresco". E cmq non riuscirei a controllare le temperature al momento del freeze. :\

quando i componenti lavorano al massimo, oltre a laggare vengono sfruttati di più e quindi aumentano le temp...
puoi farlo con msi afterburner + hwinfo ;)

Ok...ma se succede solo a qualità minima....mentre a media e ad alta No, magari le temperature non centrano ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro