nVidia 8800 Ultra e alimentazione

Pubblicità
Arrivata e installata. Solo che quando partono i giochi, dopo 3-4 secondi che parte in-game, il pc si spegne. Credo che serva proprio un nuovo ali, vero?
Eventualmente avevo visto questo, il TECHSOLO TP-730, lo trovo a 44€ vicino casa.
che ne pensate?

che ti conviene puntare su qualche marca migliore...

Ho preso l'ali da 730W di cui dicevo. Strutturalmente è ben messo: i materiali sembrano buoni, i cavi tutti ben cablati nelle retine. L'unica cosa è che scalda parecchio.
Ho ri-provato il bechmark ed è andato liscio, non ha crashiato.
Poi ho provato un pò di flight simulator e pareva ok.
Ma quando ho provato World in Conflict, dopo un pò, ha craschiato allo stesso modo: il pc si auto-spenge.
A questo punto, nonostante 730W, cosa può causare questo problema?
Vi prego, HELP !!!

Come posso fare? Cioè, posso usare programmi (Ho everest e CPUID HW Monitoring), ma non saprei come fare. Anche perchè se li lancio sotto un gioco che sicuro crashia dopo, come salvo i dati che mi ha registrato?

scarica coretemp e orthos poi apri il primo e controlli le temp mentre stressi la cpu con il secondo;)

con gpu-z nella sezione sensor e spunti la casella per continuare a registrare i dati poi lanci un gioco o 3dmark06;)

comunque per spegnersi da solo o va in protezione la cpu o l ali non ce l ha fa;)

Ho fatto il report...ma i dati sono stabili: varia da 57.8° del core e 68 della GPU in idle, fino a 58.8° del core e 73° quando stavo cominciando a giocare...poi si è spento il pc.
Le temperature non mi sembra pessime,tenendo conto che la 8800 Ultra arriva ben oltre...
Che cosa può essere allora?

forse ho capito il problema:
le due linee da 12V hanno è vero 19A caduna, ma "solo" 430W, come riporta la targhetta sull'Ali:
IMG_3987.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro