Nvidia 8400gs e carattri tondi dopo formattazione

Pubblicità

tecno_power

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti. Ieri ho formattato il pc, e dopo ho avuto vari problemi con le dimensioni. Innanzitutto quanto impostavo la risoluzione del mio monitor acer a 1440*900 la finestra di windows non entrava interamente nel monitor. Dopodichè ho premuto il pulsante auto sul monitor acer v193w e il desktop è ricomparso interamente. Però ora vedo i caratteri tondi, e anche sfocati, come posso risolvere?

Hai impostato correttamente nelle proprietà del monitor la frequenza di risoluzione dell' immagine?

ciao.
attackment.

Non ho ben capito quello che hai detto... Dal pannello di controllo nvidia ho settato la risoluzione a 1440*900 e la frequanza a 60...

sono cose che possono succedere, può anche non dipendere dalla vga. io problemi del genere non li ho mai affrontati col pannello di controllo nvidia. prova ad utilizzare i tasti funzione del monitor e modificare i diversi parametri, magari fai pure una smagnetizzazione e poi controlli&modifichi anche cose come "sintonizzazione fine/base..."; così dovrebbe tornare tutto nitido e "pulito".

fammi sapere

Il mio monitor è un LCD, non penso serva la smagnetizzazione... Le impostazioni del monitor ho gia provato tutto, ma le "o" sono sempre dei cerchi perfetti. Altra cosa ho notato che dei caratteri del pannello di controllo di un mio sito con joomla, si sono rimpiccioliti dopo la formattazione, e non dipende affatto da internet. Quindi penso si sia modificata qualche impostazione, ma quale?

Prova a disattivare la smussatura clear type negli effetti delle proprietà del tema di Windows.

ciao.
attackment.

Ultima modifica da un moderatore:
Ancora caratteri troppo tondi. Le o sono dei veri e propri cerchi...
Edit: cioè non lo so, sono un po' cambiati, forse ora è apposto, ma non so come confrontare :D
Per il momento vedo un po, se mi sembra qualcosa di strano vi dico....
Grazie di tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro