Nvidia 7900gt vs Ati 1800xt

• Autore discussione Autore discussione Drock
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Drock

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Quale prendo ?La 7900gt mi sembra migliore come prezzo/prestazionisi overclocca di piu e consuma meno..330€
LA 1800 ha 512mb di ram hdr+aa prezzo un po piu alto 390€!
Detto questo secondo voi mi conviene prendere la 1800 o la 7900 considerando che fra nn molto usciranno le dx10?

Sono più o meno nella tua stessa situazione, penso che molto dipenda anche da come utilizzi la scheda, io ad esempio ho una risoluzione massima dell'LCD pari a 1024*768, sostanzialmente anche la mia configurazione attuale mi permette di giocare a tutto senza troppi problemi. Non avendo necessità di elevate risoluzioni, punto sui filtri, e la possibilità offerta dalla X1800 di attivare AA+HDR contemporaneamente non mi dispiace affatto, ma la 7900Gt ha un rapporto q\p più favorevole senza dubbio.

Alinoblu ha detto:
Sono più o meno nella tua stessa situazione, penso che molto dipenda anche da come utilizzi la scheda, io ad esempio ho una risoluzione massima dell'LCD pari a 1024*768, sostanzialmente anche la mia configurazione attuale mi permette di giocare a tutto senza troppi problemi. Non avendo necessità di elevate risoluzioni, punto sui filtri, e la possibilità offerta dalla X1800 di attivare AA+HDR contemporaneamente non mi dispiace affatto, ma la 7900Gt ha un rapporto q\p più favorevole senza dubbio.
mHa!Nn sdo io cmq devo prendere un lcd 19" nn so se la cosa cambia.
Cmq e un dilemma aspetto un altro po evedo se la 1800 scende .. se cosi fosse punto su quella..
A meno che qualcuno nn mi posso risolvere sto enigma .. che ne pensate?

a prestazioni pure la x1800xt stà davanti, la dovresti trovare un pò meno di 390e forse ;)

Ciao,
se riesci a trovare una 1800 ad un prezzo migliore (330-350€) opterei per ATI. Per via anche della maggiore memoria, cosa che potrebbe tornare comoda con un LCD da 19". Infatti quei monitor lavorano con 1280x1024 e oltre, risoluzioni che richiedono una maggiore memoria della scheda video (tenendo ovviamente i filtri al massimo).

La X1800XT supera la 7900GT in prestazioni? E allora non faccio il salto ad NVidia e rimango su Ati :D
Magari aspetto un pochino per vedere se scendono, certo tra le due ci sono una cinquantina di € di differenza....

Alinoblu ha detto:
La X1800XT supera la 7900GT in prestazioni? E allora non faccio il salto ad NVidia e rimango su Ati :D
Magari aspetto un pochino per vedere se scendono, certo tra le due ci sono una cinquantina di € di differenza....
dal romano i prezzi sn 330€ la 7900gt 399€ la 1800xt .. quindi la differenza c' è.. senti ludus te che hai sta schedann e che mi potresti postare un po di benchmark?Ringrazio in anticipo...

Drock ha detto:
dal romano i prezzi sn 330€ la 7900gt 399€ la 1800xt .. quindi la differenza c' è.. senti ludus te che hai sta schedann e che mi potresti postare un po di benchmark?Ringrazio in anticipo...

questo a "default" per le frequenze di una ipotetica platinum edition con il quale ho flashato il bios, sono 700mhz per il core e 1600mhz per le memorie

questo in overclock massimo che ho ottenuto per ora

Ludus ha detto:
questo a "default" per le frequenze di una ipotetica platinum edition con il quale ho flashato il bios, sono 700mhz per il core e 1600mhz per le memorie

questo in overclock massimo che ho ottenuto per ora

Grazie ludus almeno me so fatto un idea... cmq penspo che aspettero un altro po di tempo e poi deciderò...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro