Nvidia 7800gs o componenti vecchi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chouffe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho da poco comprato una Nvidia 7800gs ma temo che ci sia qualche problema, forse con l'hardware in generale. Ho infatti installato Medieval 2 Total War e Trackmania United, ma si impallano. Anche abbassando la risoluzione di molto. Speravo che con questa scheda, avrei potuto tranquillamente giocare ad alte risoluzioni, mi sbagliavo?Cosa pensate potrebbe essere?
Il mio PC è: Pentium 4 2.80 GHz con 1 Gb di Ram, l'alimentatore è un 420W. Se vi dovessero servire altre informazioni fatemelo sapere. Grazie.

Le solite gettonatissime domande... :)

1. Che driver hai messo ora?
2. La scheda è overcloccata?
3. Come stai a temperature in Idle/Full? (puoi usare Everest)
4. Che case hai? Quali/quante ventole?
5. Se provi a fare girare i giochi con il case aperto la situazione migliora?
6. Che amperaggi dichiara l'alimentatore alle tensioni 3.3, 5 e 12V?(devi guardare sull'etichetta applicata sopra)

:boh: :boh: :boh:

ciaoo e Benvenuto su THG! :ok:

Togix ha detto:
Le solite gettonatissime domande... :)

1. Che driver hai messo ora?
2. La scheda è overcloccata?
3. Come stai a temperature in Idle/Full? (puoi usare Everest)
4. Che case hai? Quali/quante ventole?
5. Se provi a fare girare i giochi con il case aperto la situazione migliora?
6. Che amperaggi dichiara l'alimentatore alle tensioni 3.3, 5 e 12V?(devi guardare sull'etichetta applicata sopra)

:boh: :boh: :boh:

ciaoo e Benvenuto su THG! :ok:

mmm... ti rispondo alle domande che ho capito, per il resto mi trovo in difficoltà:
1. Per driver non sò a quale ti riferisci, ma i driver della scheda dovrebbero essere recenti, poi ho directx 9.
2. Non ne ho idea, ma tendo a pensare di no (non sò se mio padre lo ha fatto). Dovrei? come si overclocca?
3. Non ne ho idea, adesso vado a vedere cos'è everest
4. Case a torre, 2 ventole (escluse quelle dei componenti)
5. Ho fatto la prova solo con il case aperto
6. 3.3= 28A; 5= 30A; +12= 15A ma a breve dovrebbe arrivarmi un alimentatore da 550W

1)devi vedere la release dei dirve x capire se sono vecchi o no.
2)se non hai toccato nulla la vga non è occata
3)le temp della gpu la vedi dal penno di controllo nvidia
4)due ventole come e dove son messe?e di che misura?
5)l case megli otenerlo chiuso x non avere montagne di polvere all'interno,se il ricircolo diaria con le ventole è buono non serve tenere il case aperto.
6)il tuo attuale alimentatore è molto scarso è facile che sia sua la colpa di ciò.

DANY 76 ha detto:
1)devi vedere la release dei dirve x capire se sono vecchi o no.
2)se non hai toccato nulla la vga non è occata
3)le temp della gpu la vedi dal penno di controllo nvidia
4)due ventole come e dove son messe?e di che misura?
5)l case megli otenerlo chiuso x non avere montagne di polvere all'interno,se il ricircolo diaria con le ventole è buono non serve tenere il case aperto.
6)il tuo attuale alimentatore è molto scarso è facile che sia sua la colpa di ciò.

1. Driver 93.71, dovrebbero essere i più recenti
2. ok, ma se volessi farlo, come si overclocca? Quali vantaggi e/o svantaggi?
3. penno di controllo? non ho idea di cosa sia
4. una è laterale, l'altra posteriore, più o meno alla stessa altezza. più o meno 7-8 cm di diametro
5. ok
6. immaginavo, come dicevo, a giorni lo cambierò. Se fosse un problema di alimentatore, non dovrebbe spegnersi il computer?

Overcloccare significa aumentare la frequenza di funzionamento dei componenti interni (processore grafico e memorie) al fine di migliorarne le prestazioni; per fare ciò si usano dei tool appositi, come Riva Tuner per le schede nVidia. Tuttavia tale operazione la si fa a proprio rischio e pericolo perchè aumenta ilc consumo della scheda e quindi in calore da smaltire e può causare instabilità se non fatto correttamente.
Visto che hai già problemi con le frequenze impostate di fabbrica io non penserei all'overclock ora. ;)

Hai provato a misurare le temperature a riposo e sotto sforzo (con Everest o dal Pannello di controllo)?

ciaoo

i 93.71 sono abbastanza recenti
x adesso l'oc lascialo perdere,prima risolvi i problemi e poi....
scusa errore di sintassi,intendevo il pannello di controllo nvidia x i settaggi della vga,da li vedi anche la temperatura.
le ventole come soffiano?
se il tuo alimentatore non è troppo scarso(o cmq è al limite!)il pc può non spegnersi ma quando va in full nel 3d la vga si "incarta".

Ok, ora che ci penso, ho un termometro sul case, ed indica 27°C. Può bastare? Quale dovrebbe essere un range accettabile per le temperature? Il pannello di controllo nvidia mi dice che la versione del driver video non è compatibile con NView, non mi addentro, sarebbero altri problemi inutili. Penso sempre più che sia un problema di alimentatore... che dite?

chouffe ha detto:
Ok, ora che ci penso, ho un termometro sul case, ed indica 27°C. Può bastare? Quale dovrebbe essere un range accettabile per le temperature? Il pannello di controllo nvidia mi dice che la versione del driver video non è compatibile con NView, non mi addentro, sarebbero altri problemi inutili. Penso sempre più che sia un problema di alimentatore... che dite?
la temp interna del case non è assolutamente un punto di riferimento x le temp dei componenti che possono essere molto + elevate.
cmq credo il problema sia da inputare all'ali troppo scarso,te ne serve uno di buona marca con potenza di circa 450/500watt.

Sarà fatto. Una domanda che ancora non vi ho fatto è sulla qualità della scheda. Col mio hardware, posso sperare di riuscire a giocare con Total war ed altri giochi recenti ad alte risoluzioni? Dovrei cambiare qualcosa oltre all'alimentatore? Come dovrei fare per immettere nel mio profilo le informazioni dell'hardware, così da non dover sempre scrivere cosa ho?
Grazie per i consigli, ragazzi!

Ai giochi più recenti la vedo dura giocare al massimo, visto che il tuo processore non è il massimo...

Per aggiungere la tua configurazione vai in alto su Opzioni e Profilo > Firma.

ciaoo

chouffe ha detto:
Sarà fatto. Una domanda che ancora non vi ho fatto è sulla qualità della scheda. Col mio hardware, posso sperare di riuscire a giocare con Total war ed altri giochi recenti ad alte risoluzioni? Dovrei cambiare qualcosa oltre all'alimentatore? Come dovrei fare per immettere nel mio profilo le informazioni dell'hardware, così da non dover sempre scrivere cosa ho?
Grazie per i consigli, ragazzi!
x i game la tua config ti permette di giocarene anche di recenti ma x avere una buona fliudità difficilmente vai oltre i 1024x768 a dettagli medio/alti o al massimo alti e molto probabilmente cono pochissimi o senza i filtri.
hai una vga che va quanto una 7600gt ed il processore che hai non l'aiuta di certo!

Per l'alimentatore, i parametri da tenere in considerazione quali sono? E quali sono indicativamente amperaggio e wattaggio buoni? Secondo voi dovrei aumentare anche la ram?

chouffe ha detto:
Per l'alimentatore, i parametri da tenere in considerazione quali sono? E quali sono indicativamente amperaggio e wattaggio buoni? Secondo voi dovrei aumentare anche la ram?
la ram va bene,magari potresti spingere un pò la cpu.....
x l'alimentatore basta che è di buona marca xche a parità di wattaggio rispetto a quelli commerciali hanno molti + ampere,i watt sono effettivi e le linee di alimentazione non hanno sbalzi e non calano sotto carico.
se non vuoi spendere tanto x te va bene un lc power scorpio da 480watt,costa sui 55/60 euro ed è una li che va bene e fa il suo lavoro(anche se ha dichiarati solo 60watt in + del tuo fidati che va molto meglio xche ha molti ampere sul 12v che è la linea + importante!)

Continuo la discussione anche in questa stanza, perchè non ho ancora risolto i problemi con i giochi. Ho un nuovo alimentatore da 600W, ma i giochi si impallano dopo poco che li lancio. Potete darmi delle indicazioni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro