Nvidia 7600GT 256MB DDR3 PEAK o RADEON X1650PRO?

Pubblicità
di ali che costano poco ce ne stanno quanti ne vuoi,ma fanno schifo ovviamente,la roba buona si paga....e non pensare che i 55/60 euro x lc scorpio da 480 watt sia tanto....è un discreto ali che non costa molto.gli ali seri si pagano molto di +.

il mio attuale non mi ricordo bene gli amperaggi che ha perchè non sono a casa e non posso vederlo ma penso che basti dire che è un 360W.
perciò, anche se mi rendo conto che sicuramente non è un buon ali, cmq dico che il 450W a 15euro già sarebbe qualcosa che quantomeno senza troppi sforzi mi fa funzionare la scheda.
altrimenti che la compro a fare se cmq non può funzionare?

questo potrebbe essere meglio invece?

LC Power 550W SATA silent 14cm green power
(LC-6550GP V2.0 - RoHS - ventola da 140mm - eff. 85%)

scusate, vi scrivo gli ali che potrebbero andarmi bene come budget, ditemi se ce n'è uno discreto (con il quale funzioni bene quella scheda):

1:LC Power 550W SATA silent 14cm green power
(LC-6550GP V2.0 - RoHS - ventola da 140mm - eff. 85%)

2:ALIMENTATORE / 450W / ATX / DUAL FAN
2 ventole; Protezioni: sovraccarichi, sovravoltaggi, cortocircuiti;Certificazioni TUV, CE, PFC

3:ALIMENTATORE / CODEGEN / 24P / PFC / 700W / 480Watt
480X - per M / B Pentium 4 ATX; 480 Watt labeled 700W; Dual Fan: 1x 80x25mm, doppio ball bearing, temperatura autocontrollata con regolazione della velocità delle ventola: 1300rpm a 25C, 4800rpm a 90C, 1x ventole 80x15mm ball bearing 2400rpm; P.G. Signal 100-500ms; Over Voltage Protection recycle AC to reset; +5V trip point <+6.8V, +3.3V trip point <+4,5V, +12V trip point <+15,6V; Connettore ATA; Cavi interni >40cm; senza cavo alimentazione; consigliato per Dual Xeon

4:ALIMENTATORE / PS-450W / per MS-33 Micro Atx

grazie

sicuramente lc power.....cmq se puoi prendi lo scorpio da 480watt,come amperaggi è migliore del 550watt ed oltre tutto è anche modulare,costa pochi euro di +!

ma cmq gli altri possono essere un miglioramento dalla mia situazione (360W) e mi permettono di montare una nvidia 7600GT funzionante e senza riavvii improvvisi giusto?

io gli altri ali non li monterei....sono pessimi come qualità,almeno gli lc power non sono male....poi tu fa come vuoi.

DANY 76 ha detto:
sicuramente lc power.....cmq se puoi prendi lo scorpio da 480watt,come amperaggi è migliore del 550watt ed oltre tutto è anche modulare,costa pochi euro di +!

quoto, lo scorpio costa un poco di piu ma:

1) è modulare
2) ha amperaggi superiori......

eccolo....;)

lc_power_scorpio.jpg

DANY 76 ha detto:
io gli altri ali non li monterei....sono pessimi come qualità,almeno gli lc power non sono male....poi tu fa come vuoi.

conscio di tirarmi contro tutto il forum :) dirò la mia:
è da un po' che mi diverto con il mio pc cambiando qualche pezzo, cercando di settarlo al meglio. Ho preso da pochissimo una Sapphire x1650pro AGP e ho un SILENT COLORS.IT da 550w. Onestamente non mi sono preoccupato degli amperaggi o altre caratteristiche nel dettaglio. Magari sono stato fortunato, ma il PC va benissimo (e c'è parecchia roba dentro da alimentare: 2HD sata, 2mast dvd, diverse ventole, la x1650, una sk audio emu PCI) e non ho speso una follia :ok: . Non per essere un eretico:D , ma troppo spesso ci si perde in questioni stilistiche che alla fine della fiera cambiano poco. Magari smontando un enermax da 150 euro e il mio ci alimentatore che ne costa 30 ci troviamo dentro i "soliti" componenti made in taiwan e assemblati in vietnam.....

ok non picchiatemi :inchino:

bennydj ha detto:
conscio di tirarmi contro tutto il forum :) dirò la mia:
è da un po' che mi diverto con il mio pc cambiando qualche pezzo, cercando di settarlo al meglio. Ho preso da pochissimo una Sapphire x1650pro AGP e ho un SILENT COLORS.IT da 550w. Onestamente non mi sono preoccupato degli amperaggi o altre caratteristiche nel dettaglio. Magari sono stato fortunato, ma il PC va benissimo (e c'è parecchia roba dentro da alimentare: 2HD sata, 2mast dvd, diverse ventole, la x1650, una sk audio emu PCI) e non ho speso una follia :ok: . Non per essere un eretico:D , ma troppo spesso ci si perde in questioni stilistiche che alla fine della fiera cambiano poco. Magari smontando un enermax da 150 euro e il mio ci alimentatore che ne costa 30 ci troviamo dentro i "soliti" componenti made in taiwan e assemblati in vietnam.....

ok non picchiatemi :inchino:
l'unica cosa che conumicchia nel tuo pc sono gli hd....e forse il processore,la vga non consuma un cavolo e le ventole ci sono o non ci sono all'ali non gliene frega quasi nulla.
metti il tuo ali sotto un bel pc con tanto di dual core 2/3 hd ed una bella vga tipo x1950xt o una 8800 poi vedi che botto che fa a differenza di un enermax o simili!

DANY 76 ha detto:
metti il tuo ali sotto un bel pc con tanto di dual core 2/3 hd ed una bella vga tipo x1950xt o una 8800 poi vedi che botto che fa

forse con un sistema del genere non basterebbero 550W...quindi il problema non sarebbe proprio di "qualità" di alimentazione...
Comunque sia il mio paragone "estremo" (colorsit VS enermax) era volutamente provocatorio. Il pc che si appresta ad assemblare l'amico tonike non sembra necessitare di chissà quale centrale atomica :lol: , se poi aggiungiamo il problema budget allora la questione non ha motivo di esistere :ok:

cmq un domani che decido di cambiare il pc mi compro un enermax, così facciamo pace, ok :D ???

saludos

Pubblicità
Pubblicità