DOMANDA Nvidia 3D Vision o Monitor 2560*1440

Pubblicità
Se paghi meno da qualche parte devi pur perdere, i grandi marchi si fanno pagare tutto in abbondanza, pero poi ci guadagni in supporto e assistenza, è una questione di capire quanto questi valgano.
Ti giuro che sei il primo a cui sento dire che i pannelli IPS siano ingiocabili... alla fine 5ms di response non sono poi cosi tanti
(sopratutto per un IPS).
Se mi dici di eliminare l'Asus PB278Q devo lasciar perdere anche tutti gli altri quelli di questa fascia, calcolando che tra tutti gli IPS QHD è tra quelli con input lag più basso, quindi più adatto per il gaming. Ma tu lo hai provato personalmente??? ed è cosi pessimo???
Grazie per l'aiuto :)

Ti consiglio di non sottovalutare l'assistenza, specialmente per quanto riguarda i monitor. Il problema dei pixel morti, per quanto moooolto più contenuto di prima, esiste ancora, e non credo proprio che vorresti trovarti con un paio di puntini neri/bianchi fissi in mezzo allo schermo nuovo senza possibilità di mandarlo in assistenza.
Per quanto riguarda gli ips sarebbe molto meglio non generalizzare: è possibilissimo che quell'asus non sia adatto al gaming. Questo, tuttavia, non comporta assolutamente l'inadeguatezza di altri pannelli ips per questo tipo di utilizzo. Inoltre l'input lag ed il ghosting sono fenomeni diversi e distinti. Io gioco su un ips, e non passerei mai ad un tn a meno di non aver bisogno dei 120 fps (che comunque richiederebbero 2 690 a quella res...). Consiglio di fare un giro su tftcentral e prad.de che offrono ampi (anche troppo) approfondimenti sul tema.

Ma cosa state dicendo !!!:muro: io gioco con quell'asus PB278Q e mi trovo benissimo non ce nessuna scia :grrrr: per me invece è perfetto per il gaming, vabbe adesso sicuramente ti avranno fatto cambiare idea :oogle:

Guarda io ho l'asus ips e ti dico che per me per i game non va bene (troppa scia) poi fai te.
Se ne hai la possibilita prima provalo e valuta. Non dico che tutti gli ips sono ingiocabili ma a mio avviso quell'asus ips non va bene per niente.

No no sono contento che mi dai consigli sul mio prossimo acquisto (ho scritto il thread apposta), è solo che ci sono rimasto un attimo cosi, pensavo che il monitor in questione fosse abbastanza adatto per il gaming, però se la tua esperienza è quella, è giusto che mi dici quello che hai passato. Infatti prima di prenderlo vorrei valutare la questione di persona, purtroppo di questi monitor non è che se ne vedano tanti in giro, quindi non saprei proprio come testarlo,poi sto leggendo in giro che la questione potrebbe essere anche dovuta al tipo di connessione o dalla scheda utilizzata (anche se mi pare strano)
tu per caso lo hai provato con più configurazioni???
e ti dava sempre lo stesso problema???
hai avuto l'occasione di provare anche questo Dell U2713HM , se si com'è?

Grazie ancora per l'aiuto :)

Ti consiglio di non sottovalutare l'assistenza, specialmente per quanto riguarda i monitor. Il problema dei pixel morti, per quanto moooolto più contenuto di prima, esiste ancora, e non credo proprio che vorresti trovarti con un paio di puntini neri/bianchi fissi in mezzo allo schermo nuovo senza possibilità di mandarlo in assistenza.
Per quanto riguarda gli ips sarebbe molto meglio non generalizzare: è possibilissimo che quell'asus non sia adatto al gaming. Questo, tuttavia, non comporta assolutamente l'inadeguatezza di altri pannelli ips per questo tipo di utilizzo. Inoltre l'input lag ed il ghosting sono fenomeni diversi e distinti. Io gioco su un ips, e non passerei mai ad un tn a meno di non aver bisogno dei 120 fps (che comunque richiederebbero 2 690 a quella res...). Consiglio di fare un giro su tftcentral e prad.de che offrono ampi (anche troppo) approfondimenti sul tema.

Assolutamente, infatti questa storia che vendano lo stesso monitor nella versione "Pixel Perfect" mi puzza e non poco, o vero prima di mandartelo testano che non ci siano pixel Bruciati/spenti/morti/addormentati (come volete :lol:) sul monitor. Sto cercando di orientarmi su un marchio più importante tipo Asus, Dell o Samsung cosi da stare tranquillo con la garanzia, tanto sono sicuro che quei 100€ risparmiati te li fanno rimpiangere tutti :sisi:

Ma cosa state dicendo !!!:muro: io gioco con quell'asus PB278Q e mi trovo benissimo non ce nessuna scia :grrrr: per me invece è perfetto per il gaming, vabbe adesso sicuramente ti avranno fatto cambiare idea :oogle:

Non è che mi hanno fatto cambiare idea, solo che come è giusto che sia prendo in considerazione i pareri della gente che mi scrive per aiutarmi, te l'ho detto, sono contento che tu hai avuto una buona esperienza con quel monitor, solo adesso c'è da capire questa differenza di pareri da cosa sia dovuta, potrebbe essere sia da una percezione più o meno acuta, sia il montaggio dello stesso su due configurazioni diverse, quindi stiamo un attimo a vedere...

Riciao
Ho una gtx 690 3770k oc a 4.5 e corsair dominator 2400.
Ti ripeto non voglio assolutamente far cambiare opinioni a nessuno e solo che per il game secondo me non e il massimo.
Poi lo uso anche per lavoro (fotografo) e sotto quell'aspetto nulla da dire.
Secondo me troppa scia.
Ciao

Riciao
Ho una gtx 690 3770k oc a 4.5 e corsair dominator 2400.
Ti ripeto non voglio assolutamente far cambiare opinioni a nessuno e solo che per il game secondo me non e il massimo.
Poi lo uso anche per lavoro (fotografo) e sotto quell'aspetto nulla da dire.
Secondo me troppa scia.
Ciao
Ok grazie, adesso sento qualche altro parere e poi prenderò la mia decisione, cmnq ancora molte grazie per l'aiuto :)

P.S. Complimenti per il PC mi fai rosicare non poco :asd:

- - - Updated - - -

Ragazzi qualcuno di voi per caso ha avuto modo di provare questo???

Dell UltraSharp U2713HM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro