Se paghi meno da qualche parte devi pur perdere, i grandi marchi si fanno pagare tutto in abbondanza, pero poi ci guadagni in supporto e assistenza, è una questione di capire quanto questi valgano.
Ti giuro che sei il primo a cui sento dire che i pannelli IPS siano ingiocabili... alla fine 5ms di response non sono poi cosi tanti
(sopratutto per un IPS).
Se mi dici di eliminare l'Asus PB278Q devo lasciar perdere anche tutti gli altri quelli di questa fascia, calcolando che tra tutti gli IPS QHD è tra quelli con input lag più basso, quindi più adatto per il gaming. Ma tu lo hai provato personalmente??? ed è cosi pessimo???
Grazie per l'aiuto :)
Ti consiglio di non sottovalutare l'assistenza, specialmente per quanto riguarda i monitor. Il problema dei pixel morti, per quanto moooolto più contenuto di prima, esiste ancora, e non credo proprio che vorresti trovarti con un paio di puntini neri/bianchi fissi in mezzo allo schermo nuovo senza possibilità di mandarlo in assistenza.
Per quanto riguarda gli ips sarebbe molto meglio non generalizzare: è possibilissimo che quell'asus non sia adatto al gaming. Questo, tuttavia, non comporta assolutamente l'inadeguatezza di altri pannelli ips per questo tipo di utilizzo. Inoltre l'input lag ed il ghosting sono fenomeni diversi e distinti. Io gioco su un ips, e non passerei mai ad un tn a meno di non aver bisogno dei 120 fps (che comunque richiederebbero 2 690 a quella res...). Consiglio di fare un giro su tftcentral e prad.de che offrono ampi (anche troppo) approfondimenti sul tema.