DOMANDA Nvidia 3D Vision o Monitor 2560*1440

Pubblicità

formich93

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
40
Ragazzi salve a tutti e buongiorno, mi trovo di fronte ad un dilemma di proporzioni epiche, sono in procinto di riacquistare la mia workstation(si fa per dire :hihi:) sul quale ho già fissato tutti i componenti essenziali, adesso, mi trovo a dover scegliere tra due opzioni:
  1. Prendere una GTX680 e abbinarci un monitor 3D(Asus VG278HE o VG278H)cosi da poter godere di "Nvidia 3D Vision 2".
  2. Oppure prendere una HD7970 risparmiando quindi qualche soldo dalla GTX680 e utilizzare i soldi risparmiati per abbinarci un monitor 2560*1440 tipo Asus PB278Q oppure Dell UltraSharp U25713HM
Utilizzerò il PC principalmente per Gaming, modellazioni e animazioni 3D, foto ritocco, programmazione e multimedia in generale.

Capisco che la scelta risulti molto personale e non ci sia un parere tecnico "esatto" da dare, chiedo infatti a qualcuno che abbia già provato una delle due(o entrambe) le soluzioni che sappia qualcosa in più di me, un consiglio sulla questione.

Grazie a tutti in anticipo e buona giornata a tutti :)

la gtx 680 è una gpu da evitare in ambito professionale, quindi la scelta ricade obbligatoriamente sulla 7970.
naturalmente fra 3d e monitor 2560x1440 vince il monitor maggiorato a mani basse, anche e sopratutto perchè il pc lo usi pure per lavoro.

La gtx 680 è una gpu da evitare in ambito professionale, quindi la scelta ricade obbligatoriamente sulla 7970.
naturalmente fra 3d e monitor 2560x1440 vince il monitor maggiorato a mani basse, anche e sopratutto perché il pc lo usi pure per lavoro.
Infatti gia di mio ero propenso all'accoppiata 7970+QHD diciamo che mi serviva una spintarella per la scelta :)

Adesso però c'è da scegliere monitor e scheda (scelta non da poco :lol:) qualche consiglio in particolare?

sul monitor non so dirti nulla che sa degno di nota
sulla scheda video, appurato che il meglio nel tuo caso è la 7970,
io prenderei questa, anche considerando le esigenze anche lavorative/professionali:

- gigabyte 7970 oc windforce 3, 318 euro spedita

grazie mille per il consiglio, quella VGA era già tra le scelte più probabili, poi a quel prezzo non si trova veramente niente di meglio!!! :)

Aspetto qualcuno che mi possa dare una mano per scelta del monitor. Grazie ancora a tutti :D

Allora ascolta me , io ho proprio quel monitor Asus PB278Q 2560x1440 e come scheda video una gigabyte 7950 ti dico che mi trovo da dio , sia con il monitor sia con la scheda video , comunque quel monitor è straordinario ha una luminosità da paura , e i colori super brillanti , con immagini nitidissime , io gioco a qualsiasi gioco a quella risoluzione e devo dire che rispetto all full hd è proprio un'altra storia e te ne accorgerai subito che è un'altra qualità , :asd: Skyrim super moddato con quella risoluzione è uno spettacolo per gli occhi,anche battlefield 3 ecc. comunque potresti anche prendere la stessa scheda che ho io una singola 7950 gigabyte è stai tranquillo con qualsiasi gioco o altro (e gioco tutto a ultra + massimi filtri ) e risparmieresti un po di soldini :sisi: io fossi in te ascolteri il mio consiglio prendi l'Asus PB278Q e una 7950 o anche una 7970 della gigabyte e non te ne pentirai :rock:

Per il gaming a quella risoluzione ci vogliono due 7970...
Si in realtà se non si vuole scendere in nessuno modo a compromessi l'unico modo per giocare a TUTTI i titoli maxati oltre i 60FPS è fare un CF/SLI di 7970/680 oppure diretto di 690. Ma alla fine se ci pensi sono veramente pochi i titoli in cui ci sono problemi fluidità con una 7970Ghz (anche a questa risoluzione). Se prendiamo per esempio BF3(pesantuccio direi:asd:) maxxato sta su un minimo intorno ai 40-45FPS e come minimo non mi pare poi cosi male... oltre a questo devi contare anche che l'Anti-aliasing ad una risoluzione cosi alta è molto meno utile rispetto ad un display tradizionale.

Dipende dal game.... ci sono a giochi con i quali giocherà a 2560*1440 giochi in cui "abbasserà" in full hd
Giusto, in ogni caso se ogni tanto mi prendesse vogli di un esperienza SUPER-fluida, potrei sempre impostare la ris a 1920*1080, che tra l'altro su un 27" non è cosi male :lol:

Allora ascolta me , io ho proprio quel monitor Asus PB278Q 2560x1440 e come scheda video una gigabyte 7950 ti dico che mi trovo da dio , sia con il monitor sia con la scheda video , comunque quel monitor è straordinario ha una luminosità da paura , e i colori super brillanti , con immagini nitidissime , io gioco a qualsiasi gioco a quella risoluzione e devo dire che rispetto all full hd è proprio un'altra storia e te ne accorgerai subito che è un'altra qualità , :asd: Skyrim super moddato con quella risoluzione è uno spettacolo per gli occhi,anche battlefield 3 ecc. comunque potresti anche prendere la stessa scheda che ho io una singola 7950 gigabyte è stai tranquillo con qualsiasi gioco o altro (e gioco tutto a ultra + massimi filtri ) e risparmieresti un po di soldini :sisi: io fossi in te ascolteri il mio consiglio prendi l'Asus PB278Q e una 7950 o anche una 7970 della gigabyte e non te ne pentirai :rock:
Sono contento che ti trovi bene con il monitor che ho intenzione di acquistare :D . Pero mi pare strano che con una 7950 riesci a maxxare tutti i titoli in QHD, dai bench che ho visto in giro si sta appena sulla soglia con una 7970Ghz :boh:

- - - Updated - - -

A parte i già sopra citati
Girando nel web ho trovato molti utenti che soddisfattissimi dell'acquisto di questo display:
Yamakasi Catleap Q270

sarebbe un monitor di produzione Koreana che se non ho capito male si riesce a far arrivare in italy intorno ai 350€ tutto compreso.
Qualcuno che l'ha già visto o ne ha sentito parlare mi sa dire qualcosa?

Guarda mi pare strano maxare i 60 fps a 1440 con una 7950. Io ho la sapphire e mi trovo molto bene a 1200, ma è abbastanza evidente che tenendo tutto a palla non ci si arriva a 1440@60.
Per il monitor non posso che consigliare la qualità dell avendo un u2412m che trovo spettacolare :) I catleap sono un po' una scommessa. In linea di massima sarebbero fantastici ma vatti a fidare di un monitor coreano comprato sulla baia senza alcun supporto/garanzia.

Ci sono diversi utenti che usano il catleap e si trovano bene...

Stesso discorso per il crossover 27Q! Purtroppo non si ha poi la stessa assistenza sei marchi Asus Dell Samsung.. :-/

Comunque anche io sto valutando quei monitor 27 ;)

Io per esperienza personale lascerei stare il pb278q per gaming. E un pannello ips a 5 ms e credimi che ha un effetto gosting ( o come si scrive) troppo fastidioso.
Ora mi dovrebbe arrivare il 27" 3d 120hz sempre dell'asus e li utilizzerei uno per lavoro ed uno per gaming.

Guarda mi pare strano maxare i 60 fps a 1440 con una 7950. Io ho la sapphire e mi trovo molto bene a 1200, ma è abbastanza evidente che tenendo tutto a palla non ci si arriva a 1440@60.
Per il monitor non posso che consigliare la qualità dell avendo un u2412m che trovo spettacolare :) I catleap sono un po' una scommessa. In linea di massima sarebbero fantastici ma vatti a fidare di un monitor coreano comprato sulla baia senza alcun supporto/garanzia.

E' infatti... il dubbio sta proprio li.
Adesso sto chiedendo in giro sulle esperienze riguardanti l'acquisto, appena so qualcosa in piu vi faccio sapere :)

Ci sono diversi utenti che usano il catleap e si trovano bene...

Stesso discorso per il crossover 27Q! Purtroppo non si ha poi la stessa assistenza sei marchi Asus Dell Samsung.. :-/

Comunque anche io sto valutando quei monitor 27 ;)

Se paghi meno da qualche parte devi pur perdere, i grandi marchi si fanno pagare tutto in abbondanza, pero poi ci guadagni in supporto e assistenza, è una questione di capire quanto questi valgano.
Cmnq tra gli altri monitor sto guardando anche questo:
ACHIEVA Shimian QH270
si trova veramente ad un ottimo prezzo!!!

Io per esperienza personale lascerei stare il pb278q per gaming. E un pannello ips a 5 ms e credimi che ha un effetto gosting ( o come si scrive) troppo fastidioso.
Ora mi dovrebbe arrivare il 27" 3d 120hz sempre dell'asus e li utilizzerei uno per lavoro ed uno per gaming.

Ti giuro che sei il primo a cui sento dire che i pannelli IPS siano ingiocabili... alla fine 5ms di response non sono poi cosi tanti
(sopratutto per un IPS).
Se mi dici di eliminare l'Asus PB278Q devo lasciar perdere anche tutti gli altri quelli di questa fascia, calcolando che tra tutti gli IPS QHD è tra quelli con input lag più basso, quindi più adatto per il gaming. Ma tu lo hai provato personalmente??? ed è cosi pessimo???
Grazie per l'aiuto :)

Guarda io ho l'asus ips e ti dico che per me per i game non va bene (troppa scia) poi fai te.
Se ne hai la possibilita prima provalo e valuta. Non dico che tutti gli ips sono ingiocabili ma a mio avviso quell'asus ips non va bene per niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro