DOMANDA Nvidia 3d vision 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Misso

Nuovo Utente
46
0
Ciau a tutti!!!

Avrei per voi un semplice quesito, visto che sto comprando un pc nuovo.
Secondo voi, conviene comprare questi occhialini (vedi titolo) o si gioca meglio senza? Cioè, questo 3d è fatto bene oppure è una cosa non molto curata?
Un'altra domanda, da quanto si legge sul sito della nvidia sembrerebbe che questi occhialini non siano compatibili con win 8, sapete per caso se e quando lo saranno?
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Ciau a tutti!!!

Avrei per voi un semplice quesito, visto che sto comprando un pc nuovo.
Secondo voi, conviene comprare questi occhialini (vedi titolo) o si gioca meglio senza? Cioè, questo 3d è fatto bene oppure è una cosa non molto curata?
Un'altra domanda, da quanto si legge sul sito della nvidia sembrerebbe che questi occhialini non siano compatibili con win 8, sapete per caso se e quando lo saranno?

con che scheda video intendi giocare in 3d?
ti dico già che serve minimo, minimo, minimo una gtx 670 da 330-340 euro
 
  • Mi piace
Reazioni: Misso

Misso

Nuovo Utente
46
0
con che scheda video intendi giocare in 3d?
ti dico già che serve minimo, minimo, minimo una gtx 670 da 330-340 euro

Grazie per la risposta
Si, mi sono fatto assemblare un pc da altri utenti del forum e loro mi avevano consigliato proprio questa scheda grafica (gtx 670).
Ma secondo te conviene giocare in 3d? E questi occhialini sono compatibili con win 8?
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Grazie per la risposta
Si, mi sono fatto assemblare un pc da altri utenti del forum e loro mi avevano consigliato proprio questa scheda grafica (gtx 670).
Ma secondo te conviene giocare in 3d? E questi occhialini sono compatibili con win 8?
per la compatibilità non sono informato
sul gaming 3d non saprei.. può darsi che ti piaccia come no, ma preparati a scalare i dettagli perchè il 3d pesa in modo assurdo
 

erdodo

Utente Attivo
102
6
CPU
i7-3770K 3,5 GHz - cooled by: Thermalright Macho HR-02 Rev.A
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD Samsung Pro Series 256Gb
RAM
Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) 1600MHz LP
GPU
ASUS GeForce GTX 680 DirectCU II OC 1084 Mhz
Monitor
BenQ XL2420TX - Full 3D
PSU
Modulare Corsair AX760 Platinum
Case
Thermaltake Chaser MK-I
OS
Windows 8 64bit
Ciau a tutti!!!

Avrei per voi un semplice quesito, visto che sto comprando un pc nuovo.
Secondo voi, conviene comprare questi occhialini (vedi titolo) o si gioca meglio senza? Cioè, questo 3d è fatto bene oppure è una cosa non molto curata?
Un'altra domanda, da quanto si legge sul sito della nvidia sembrerebbe che questi occhialini non siano compatibili con win 8, sapete per caso se e quando lo saranno?

Io ho appena acquistato una gtx 680 4gb della Gigabyte per giocare in 3d abbinandola tra le tante cose al monitor BenQ xl2420T.

Dipende tutto dai giochi a cui vuoi giocare. Ci sono quelli nativi come Assassin's Creed 3, WOW, COD: BO2 e il nuovo Crysis 3 (trovi la lista completa qui Tutti i giochi PC ) e poi quelli che si adattano in modo più che ottimo anche se con qualche bug non molto fastidioso (es. textures sui piccoli oggetti che sfarfallano un po' a Metro 2033) e che sono più di 600. Io non ci gioco sempre, alterno il 2D con il 3D a seconda dei giochi..... ma quando metto BF3 in 3D è davvero tutta un'altra cosa!! Certo gli fps si abbassano drasticamente, ma bassa diminuire di poco i dettagli e tutto torna alla grande.

Quindi, consiglio personale, se hai la disponibilità economica per un'ottima scheda video (già la 670 credo vada bene) e un ottimo monitor 3D allora buttatici a occhi chiusi, non te ne pentirai!

p.s. non credo proprio che gli occhiali non saranno compatibili con win8.... sarebbe un autogol clamoroso.
 

Misso

Nuovo Utente
46
0
Io ho appena acquistato una gtx 680 4gb della Gigabyte per giocare in 3d abbinandola tra le tante cose al monitor BenQ xl2420T.

Dipende tutto dai giochi a cui vuoi giocare. Ci sono quelli nativi come Assassin's Creed 3, WOW, COD: BO2 e il nuovo Crysis 3 (trovi la lista completa qui Tutti i giochi PC ) e poi quelli che si adattano in modo più che ottimo anche se con qualche bug non molto fastidioso (es. textures sui piccoli oggetti che sfarfallano un po' a Metro 2033) e che sono più di 600. Io non ci gioco sempre, alterno il 2D con il 3D a seconda dei giochi..... ma quando metto BF3 in 3D è davvero tutta un'altra cosa!! Certo gli fps si abbassano drasticamente, ma bassa diminuire di poco i dettagli e tutto torna alla grande.

Quindi, consiglio personale, se hai la disponibilità economica per un'ottima scheda video (già la 670 credo vada bene) e un ottimo monitor 3D allora buttatici a occhi chiusi, non te ne pentirai!

p.s. non credo proprio che gli occhiali non saranno compatibili con win8.... sarebbe un autogol clamoroso.


Ciao, grazie per la risposta, anche a me sembra strano, ma sul sito di nvidia tra i requisiti necessari c'é scritto win 7 o Vista, non so se si intende minimo w7 o vista, spero di no. Comunque, come scheda grafica andrebbe bene anche una 660? Perché vorrei risparmiare un po' in scheda per prendere un monitor migliore.
 

Sc4v

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel Core i7-4770k raffreddato a liquido con sistema XSPC
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme
HDD
Primario: SSD Samsung 840 pro 256GB Storage: Caviar Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Red 16GB
GPU
Asus nVidia GeForce GTX 760
Audio
Integrato per adesso
Monitor
Asus VG278HR 27'' 3D (1920x1080@144Hz)
PSU
Modulare Aerocool Series Strike-X 1100W
Case
Aerocool Strike-X Advance Rosso
OS
Win 8 64bit / Win7 64 bit
volevo un attimo uppare il discorso perchè mi interessava sapere
-se effettivamente questa luminosità raddoppiata risolve i problemi di affaticamento degli occhi e mal di testa
-se dopo circa 1 anno dall'inizio del post ci sono aggiornamenti in tema 3D e se si vedono all'orizzonte recente nuovi prodotti o altre tecnologie in merito.

Tempo fa provai una tv 3d (credo della panasonic ma non ne sono sicuro) con degli occhiali passivi ed era un 3D stupefacente molto limpido e quasi senza perdita di luminosità inoltre non ero molto lontano dalla tv, credo entro i 2m famosi nei quali si diceva ci fossero dei problemi con la tecnologia passiva di linee orizontali o problemi di ghosting. Non so se a questo punto ci sia così tanto divario tra le tecnologie TV e quelle Monitor da rendere ancora così conveniente il 3D attivo. Anche questi Asus passivo FPR sembrano carini ma a quanto ho visto non scendono sotto i 5ms di latenza
 
Ultima modifica:

gianni_imac

Utente Attivo
280
30
CPU
Intel i7-7700K
Dissipatore
CORSAIR HYDRO
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS IX FORMULA
HDD
3 x SAMSUNG SSD 250 GB Serie 840 Evo 2.5" + m2
RAM
2x2 G.Skill Ripjaws 3200 (16Gb)
GPU
ASUS STRIX - GeForce GTX 2080ti 11 GB GDDR5
Monitor
Asus ROG STRIX XG32VQ
PSU
Corsair AX860 - 80 Plus Platinum
Case
Thermaltake Core P3
OS
Windows 10 Pro
Anche io ho deciso finalmente di acquistare il 3d vision avendo un monitor compatibile naturalmente.

Ho preferito acquistarlo sull'Amazzone... in modo tale da poterlo restituire qualora non ne fossi soddisfatto....

Avrò fatto bene???!!??

:lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili