Nvidea Shield Console/Tablet: Migliorare lo Streaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kavagnao

Nuovo Utente
13
0
Salve!
Premessa: Non sono per niente esperto in questo campo.

Sia la Console (Nvidia Shield) che il Tablet della Nvidia hanno una Funzionalità che si chiama "Nvidia Grid" che permette all'utente, l'accesso a un'ampia libreria di giochi in Streaming. In poche parole l' Utente che collega la propria Console/Tablet al SERVER della Nvidia (Esiste sia il Server Europeo che quello Americano) riceve lo Streaming del gioco dai loro computer.

Però penso che in Italia sia difficile ottenere uno Streaming decente...Quindi:
Per caso acquistando un Router specifico è possibile ottenere uno Stream più potente senza frequenti scatti? O magari ci sono altre alternative?


EDIT: In base a questo video penso si possa. Al minuto 7.
https://www.youtube.com/watch?v=plTUA9YYOBM

Però non sono sicuro perchè avevo sentito che avevano cancellato l'uscita della Shield Console in Italia a causa della rete.
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Salve!
Premessa: Non sono per niente esperto in questo campo.

Sia la Console (Nvidia Shield) che il Tablet della Nvidia hanno una Funzionalità che si chiama "Nvidia Grid" che permette all'utente, l'accesso a un'ampia libreria di giochi in Streaming. In poche parole l' Utente che collega la propria Console/Tablet al SERVER della Nvidia (Esiste sia il Server Europeo che quello Americano) riceve lo Streaming del gioco dai loro computer.

Però penso che in Italia sia difficile ottenere uno Streaming decente...Quindi:
Per caso acquistando un Router specifico è possibile ottenere uno Stream più potente senza frequenti scatti? O magari ci sono altre alternative?


EDIT: In base a questo video penso si possa. Al minuto 7.
https://www.youtube.com/watch?v=plTUA9YYOBM

Però non sono sicuro perchè avevo sentito che avevano cancellato l'uscita della Shield Console in Italia a causa della rete.
Dipende dalla tua connessione :asd: fai uno speedtest.

Dovresti avere almeno un 20 in dwn ed un 10 in up,se hai ad esempio 1 in dwn e 0,20 in up scordati uno stream,ed é inutile comprare un nuovo modem.
 

Kavagnao

Nuovo Utente
13
0
Dipende dalla tua connessione :asd: fai uno speedtest.

Dovresti avere almeno un 20 in dwn ed un 10 in up,se hai ad esempio 1 in dwn e 0,20 in up scordati uno stream,ed é inutile comprare un nuovo modem.
Ping: 38 ms - Download: 6,58 mbps Upload: 0,34 :cav:
Questo dipende dall'operatore, giusto? Però il router potrebbe migliorare anche il segnale del mio Wi-fi di casa visto che si possono riprodurre i giochi del proprio PC su quella Console, e difatti il mio Wi fi ha un campo ridotto.

EDIT: Inoltre...A cosa serveno gli adattatori Ethernet Micro USB? perchè c'è scritto che possono migliorare la qualità dello Streaming. Grazie!

Domande frequenti (FAQ) per il tablet SHIELD | NVIDIA SHIELD
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ping: 38 ms - Download: 6,58 mbps Upload: 0,34 :cav:
Questo dipende dall'operatore, giusto? Però il router potrebbe migliorare anche il segnale del mio Wi-fi di casa visto che si possono riprodurre i giochi del proprio PC su quella Console, e difatti il mio Wi fi ha un campo ridotto.

EDIT: Inoltre...A cosa serveno gli adattatori Ethernet Micro USB? perchè c'è scritto che possono migliorare la qualità dello Streaming. Grazie!

Domande frequenti (FAQ) per il tablet SHIELD | NVIDIA SHIELD
Gli adattatori micro usb-ethernet servono appunto per portare il cavo ethernet al tablet,dove anche tramite adattatori (che influiscono sulla qualità) riesci ad avere una velocità superiore al wifi.

Inoltre la tua line non è chi sa cosa,anzi fa abbastanza schifo :asd: quindi o cambi operatore (e da lui che dipende la velocità ) o nisba.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kavagnao

Kavagnao

Nuovo Utente
13
0
Gli adattatori micro usb-ethernet servono appunto per portare il cavo ethernet al tablet,dove anche tramite adattatori (che influiscono sulla qualità) riesci ad avere una velocità superiore al wifi.

Inoltre la tua line non è chi sa cosa,anzi fa abbastanza schifo :asd: quindi o cambi operatore (e da lui che dipende la velocità ) o nisba.

Mannaggia che schifo :cry:
Ti ringrazio per la risposta :ok:
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Se ti sono stato utile clicca sul tasto ''mi piace'' situato o in basso a sx o in basso a dx a seconda dello stile che si utilizza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kavagnao

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!