nvidea ... invidia di un coputer funzionante

Pubblicità
La memoria DDR originale era 1 gb su due banchi .
Io ho sostituito i vecchi banchi memoria con uno da 2 gb e uno da 1gb .
Cpuz mi da questo valore : memory dram frequency 333.4mhz
Everest mi dice che è limitata a 400 mhz

Non sono un esperto .... spero di averti dato i dati giusti

allora fai cosi scarica qeusto programmino chiamato cpuz CPUID e fai le foto a TUTTE le pagine che trovi,solo cosi ci darai le tue info,forse una rinascita è possibile

ciao!! allora ti spiego quello che è successo per bene...

Prima di tutto suppongo che dicendo "aumentando le richieste grafiche" intendi che alzi la risoluzione e i dettagli.

In un computer accade che a basse risoluzioni conta quasi solo la cpu, a medie risoluzione sia cpu che vga, ad alte risoluzioni quasi solo vga.

Quindi se te hai una cpu molto vecchia come la tua a basse risoluzioni vai molto piu piano delle medio/alte risoluzioni. Con quel pentium D non credo che vai molto lontano... anzi purtroppo credo che prima di cambiare tutto quello che hai cambiato avresti dovuto sostituire la cpu.
Volendo puoi anche prendere dei processori potenti dato che sei su socket 775...

ciao!! allora ti spiego quello che è successo per bene...

Prima di tutto suppongo che dicendo "aumentando le richieste grafiche" intendi che alzi la risoluzione e i dettagli.

In un computer accade che a basse risoluzioni conta quasi solo la cpu, a medie risoluzione sia cpu che vga, ad alte risoluzioni quasi solo vga.

Quindi se te hai una cpu molto vecchia come la tua a basse risoluzioni vai molto piu piano delle medio/alte risoluzioni. Con quel pentium D non credo che vai molto lontano... anzi purtroppo credo che prima di cambiare tutto quello che hai cambiato avresti dovuto sostituire la cpu.
Volendo puoi anche prendere dei processori potenti dato che sei su socket 775...

Grazie della spiegazione :ok:

Ora capisco cosa è successo .

Cambierò scheda madre , processore ram e case .

La scheda grafica che ho comprato è una ASUS ENGTS250 1G DDR3 .

Il trasformatore è da 700 W con un'efficienza >= dell' 80% (sulla carta).
Non è di marca .
Può andare bene ?

HD western digital da 500 GB .

Non è di marca .
Può andare bene ?

bè se devi spendere poco puoi solo cambiare la cpu, ma se puoi spendere di piu vai di sistema i5...

Non è di marca .
Può andare bene ?

Ram tienile, eventualmente leva i 2 banchi da 512mb che volendo sono inutili (sicuramente hanno freq e latenze peggiori di quelle da un gb).

mobo tenila. Magari ha il bios bloccato, ma è sempre una 775.
Cerca qualche processorino core2, possibilmente con fsb basso (magari la mobo vecchiotta non supporta l'fsb a 1333 o simili) per cui orientati su e6600 o simili.

Ali: un 700w è + che esagerato. Puoi tranquillamente prendere un 450W di marca!

Ram tienile, eventualmente leva i 2 banchi da 512mb che volendo sono inutili (sicuramente hanno freq e latenze peggiori di quelle da un gb).

mobo tenila. Magari ha il bios bloccato, ma è sempre una 775.
Cerca qualche processorino core2, possibilmente con fsb basso (magari la mobo vecchiotta non supporta l'fsb a 1333 o simili) per cui orientati su e6600 o simili.

Ali: un 700w è + che esagerato. Puoi tranquillamente prendere un 450W di marca!

Grazie dei consigli !

Seguirò il tuo consiglio e proverò a cercare un processore adeguato alla mobo.

Scusa la domanda cretina , ma cosa significa "bios bloccato" ?

Ho già eliminato i banchi da 512 . Mi rimangono montati solo i nuovi banchi da 1gb e 2gb .

Penso che mi terro comunque il trasformatore da 700 w anche sè è esagerato :look: . E' l'unico modulare che ho , ed è l'unico con l'illuminazione ...
Il vecchio sarebbe decisamente più adeguato alla macchina ma decisamente più brutto .

Ci sono problemi sè tengo il 700 ?

Probabilmente è il computer più brutto e strampalato che avete mai visto :lol: tuttavia a questo catorcio un pò mi ci sono affezzionato :skept:

Per anni ha funzionato ore e ore al giorno senza batter ciglio ...
Mai formattato e mai cambiato un pezzo ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro