nvidea ... invidia di un coputer funzionante

Pubblicità

Yuurei

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ecco la mia storia .

Possiedo da circa 5 anni un hp pavillion . Stanco della grafica preistorica ho deciso di cambiare la scheda video con una nuova Nvidia 210 .
Non ottenendo i risultati sperati ho deciso di sostituire anche: -alimentatore
-ram
-scheda sonora (la scheda video si era divorata l'audio integrato )
-ho anche aggiunto un secondo HD con windows 7
-infine ho montato un Nvidia 250 .

Tutto molto bello ma tutto inutile ....
La 250 ha peggiorato solo le cose :

Grafica rallentata su entrambi i sistemi da pesanti scatti che miglioravano solo aumentando le richieste grafiche ...
meno caricavo il sistema e peggio andava :nunu: :boh:

Alla fine ho rimesso la 210 che mi causa meno problemi .
Ho problemi anche nella riproduzione dei filmati .... :cav:

Ho provato con tutti i driver reperibili ma la situazione non è migliorata ...

CPU Pentium d 2800
Scheda madre :asus basata su intel 945
RAM : 3gb dd2
Alimentatore 700 w

Cosa mi suggerite di fare ?

Ps : chiedo scusa per gli errori grammaticali

Scrivo qua per sottoporvi la mia storia .

Possiedo da circa 5 anni un hp pavillion . Stuffò della grafica preistorica ho deciso di cambiare scheda video optando per una modica Nvidia 210 .
Non ottenendo i risultati sperati ho deciso di sostituire anche: -alimentatore
-ram
-scheda sonora (la scheda video si era pappata l'audio integrato )
-aggiunto anche un secondo HD con windows 7 64 da abbinarsi al già pesente HD con Xp
-infine ho montato un Nvidia 250 .

Tutto molto bello ma tutto inutile .... sè la 210 faceva pena la 250 ha solo dato il colpo di grazia al sistema :
Grafica 3d spesso rallentata su entrambi i sistemi da pesanti scatti che miglioravano solo aumentando le richieste grafiche ... meno chiedevo e peggio andava :nunu: :boh:

Alla fine ho rimesso la 210 che mi causa meno problemi . Perfino molti video su youtube non sono più fluidi come prima .... :cav:

Ho prova con tutti i driver reperibili da qui a marte ma niente da fare ...

Questi sono i dati del sistema :

CPU Pentium d 2800
Scheda madre :asus basata su intel 945
RAM : 3gb dd2
Alimentatore 700 w 80% efficienza
Audio : Scheda audio tanto banale da non meritare attenzioni :blush:

Sarei tentato di procurarmi una vecchia scheda video nel tentativo di sitemare questo macello :(

Scusa ma il mio primo messaggio nel tuo topic non può che esser riferito alla tua grammatica sopratutto nel titolo :lol: nel prossimo prometto di smetter di ridere e rendermi utile :asd:

ok :asd: scusa ma tu non sei leggermente CPU Limited con la 250?? chiedo potrei anche essermi sbagliato
quoto!hai un sistema tutto da cambiare ,mi spiace dirtelo,io fino a 2 mesi fa avevo ancora un pc preassemblato,armandomi di soldi e ricerche su internet ho cambiato dissipatore cpu,scheda madre e altro!piano piano cambia i pezzi,ci guadagnerai soltanto,purtroppo i preassemblati sono pc che nascono e muoiono cosi,e spesso usano hardware scadente,anche se lo hai comprato a 1000 euro su un centro commerciale....

Ci posti le foto di cpuz perfavore? perche un dual core come il tuo non l'ho mai sentito

Speravo di farcela con un pentium D 2800 ...

Effettivamente la 250 è un pò troppo per il processore ma la 210 non dovrebbe essere un problema ...

Forse sono incompatibili con la mia scheda madre .. :rolleyes:

Cosa nè pesante ?

Speravo di farcela con un pentium D 2800 ...

Effettivamente la 250 è un pò troppo per il processore ma la 210 non dovrebbe essere un problema ...

Forse sono incompatibili con la mia scheda madre .. :rolleyes:

Cosa nè pesante ?

prova ad occare un pò la CPU e vedi se trovi miglioramenti con la 210, per la 250 non sono nemmeno sicuro vada bene il tuo ali..

prova ad occare un pò la CPU e vedi se trovi miglioramenti con la 210, per la 250 non sono nemmeno sicuro vada bene il tuo ali..

Ma se se ne intende poco che gli consigli di fare OC? :lol:
Dovrebbe anche prendere un dissi aftermarket :asd:
Io ti consiglio, per quanto possibile, di cambiare qualcosa cercando di mantenere più componenti possibile.
Anche se la GT250 è scarsa, se per il tuo uso normale va bene tienila, anche l'ali va bene, e la RAM, anche se DDR2 (a proposito, sia dirci a che frequenza è?).
Però ti conviene fare un formattone dell'HDD (spero sia SATAII a 7200rpm...?) e cambiare la mobo e il procio, puntando magari su AMD AM3 che ha un miglior rapporto qualità-prezzo.
Prendi una mobo economica e un Athlon X2, che costa poco ma pe ril tuo uso andrebbe bene.
Così dovresti riuscire a cavartela con meno di 200 euro di spesa :sisi:

Sergio

P.S.
Ma com'è 3Gb di RAM? Hai 3 banchi da 1Gb? Certo che i preassemblati sono rpoprio fatti a cavolo... :asd:

quoto!hai un sistema tutto da cambiare ,mi spiace dirtelo,io fino a 2 mesi fa avevo ancora un pc preassemblato,armandomi di soldi e ricerche su internet ho cambiato dissipatore cpu,scheda madre e altro!piano piano cambia i pezzi,ci guadagnerai soltanto,purtroppo i preassemblati sono pc che nascono e muoiono cosi,e spesso usano hardware scadente,anche se lo hai comprato a 1000 euro su un centro commerciale....

Ci posti le foto di cpuz perfavore? perche un dual core come il tuo non l'ho mai sentito

Alla fine mi sà che cambierò anche la scheda madre e il processore ..

Dati di cpuz :

Name :intel D 820
Code Name : smithfield
Package : Socket 775 LGA
Technology :90nm
F 4 4
F 4 AO
Instructions : MMX ,SSE(1,2,3)EM64T

multiplier X 14.0 L1 DATA 2x16 kbytes 8-way
bus speed 200.1 TRACE 2x12 kuops 8-way
ratedfsb 800.3 Level 2 2x1024 kbytes 8-way

Ma se se ne intende poco che gli consigli di fare OC? :lol:
Dovrebbe anche prendere un dissi aftermarket :asd:
Io ti consiglio, per quanto possibile, di cambiare qualcosa cercando di mantenere più componenti possibile.
Anche se la GT250 è scarsa, se per il tuo uso normale va bene tienila, anche l'ali va bene, e la RAM, anche se DDR2 (a proposito, sia dirci a che frequenza è?).
Però ti conviene fare un formattone dell'HDD (spero sia SATAII a 7200rpm...?) e cambiare la mobo e il procio, puntando magari su AMD AM3 che ha un miglior rapporto qualità-prezzo.
Prendi una mobo economica e un Athlon X2, che costa poco ma pe ril tuo uso andrebbe bene.
Così dovresti riuscire a cavartela con meno di 200 euro di spesa :sisi:

Sergio

P.S.
Ma com'è 3Gb di RAM? Hai 3 banchi da 1Gb? Certo che i preassemblati sono rpoprio fatti a cavolo... :asd:

La memoria DDR originale era 1 gb su due banchi .
Io ho sostituito i vecchi banchi memoria con uno da 2 gb e uno da 1gb .
Cpuz mi da questo valore : memory dram frequency 333.4mhz
Everest mi dice che è limitata a 400 mhz

Non sono un esperto .... spero di averti dato i dati giusti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro