RISOLTO Nuphy GEM 80. Dubbi su spese di spedizione e IVA

Pubblicità

Fabrizio_Santillo

Nuovo Utente
Messaggi
76
Reazioni
20
Punteggio
36
Vorrei comprare questa tastiera, il cui prezzo è di 189,95$ (al cambio attuale circa 173€).

Ho letto la shipping policy e non avendo esperienza in merito non capisco quanto mi costerebbe.

Leggo: Due to the customs policy of different countries, we CANNOT control the taxes. Our product price does not include VAT or import tax for your country. We will try our best to declare a comparatively lower value for the product.

Girando per la rete leggo anche che:
  • Se il valore supera i 150 euro, verranno applicati sia i dazi doganali che il pagamento dell’IVA.
  • Se invece si tratta di un acquisto commerciale inferiore o uguale a 150 euro, dovrai pagare solo l’IVA.
I due bullet sopra corrispondono al vero? Se sì, contattando nuphy e chiedendogli di dichiarare un valore inferiore o uguale a 150€, pagherei solamente l’IVA (il 22%, giusto?). E come dovrei pagarla? E a chi?

Sono un po’ confuso…
 
Ok, ho risolto nella maniera più rischiosa: ho acquistato la tastiera.
In sostanza la tastiera (+ switch + copritasti) mi è venuta 161,96 dollari (includendo un buono sconto trovato girando per internet), a cui si sono aggiunti 34,29 dollari di spedizione.
Totale 196,25 dollari, ovvero 180 € (in realtà un filo meno, considerando il cambio di quando ho pagato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top