Nuovo Volante

Pubblicità

Ray Supreme

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
43
Ho un budget di 80 euro e fino ad ora sono riuscito a trovare un THRUSTMASTER RGT Force Feedback per quel prezzo.

C'è di meglio oppure prendo questo volante ?

Io andrei anzi su Logitech Driving Force Ex. Se riesci a spendere un po' di piu' c è il Logitech Driving Force GT che è un altro pianeta (su alcuni shop online lo trovi sui 100-110 euro).Io l ho avuto per piu' di 2 anni poi sono passato al G27.

Il Driving Force Ex lo trovo a 40-50 nuovo e sinceramente confrontando le immagini il thrustmaster mi sembra più completo, ovviamente mi posso sbagliare.

Altri pareri ?

Non è male ma ha un difetto spesso... Dopo poco la vibrazione smette di funzionare... Difetto comune a molti esemplari. Certo, non è detto che non ti capiti. Per il resto ad 80 euro è un buon volante... Meglio del force ex (come completezza, non come robustezza) secondo me... Ma spendendo poco più trovi il force gt, che, come ti dicono sopra, è ottimo... Anche se la pedaliera dello rgt è qualitativamente migliore (oltre al fatto che è dotato di frizione) ...

http://www.youtube.com/watch?v=T2CixW4DGS4

http://www.youtube.com/watch?v=wGVo9otfU4M

Non è male ma ha un difetto spesso... Dopo poco la vibrazione smette di funzionare... Difetto comune a molti esemplari. Certo, non è detto che non ti capiti. Per il resto ad 80 euro è un buon volante... Meglio del force ex (come completezza, non come robustezza) secondo me... Ma spendendo poco più trovi il force gt, che, come ti dicono sopra, è ottimo... Anche se la pedaliera dello rgt è qualitativamente migliore (oltre al fatto che è dotato di frizione) ...

L' rgt non l' ho mai provato, ha la frizione, pero' il driving force gt ha lo sterzo a 900° e fidati che aiuta e non di poco (lo si puo' comunque impostare in un range che va da 200° fino a 900° appunto) e come force feedback siamo quasi al livello del g27. Avendo avuto dapprima il DFGT e adesso il g27 ti posso dire che la differenza tra questi (a parte il prezzo esorbitante del g27 :lol:) è che il dfgt non ha la frizione, non ha il cambio a 6 marce + retro, la pedaliera è peggiore, il force feedback nel g27 è mooolto piu' potente e la grandissima differenza di prezzo secondo me è dovuta ai materiali che nel g27 sono pelle e alluminio, nel dfgt è tutta plastica e gomma, ma come sensazioni trasmesse sul volante siamo particamente alla pari. Quindi per 100 euro è un grandissimo acquisto :sisi:

L' rgt non l' ho mai provato, ha la frizione, pero' il driving force gt ha lo sterzo a 900° e fidati che aiuta e non di poco (lo si puo' comunque impostare in un range che va da 200° fino a 900° appunto) e come force feedback siamo quasi al livello del g27. Avendo avuto dapprima il DFGT e adesso il g27 ti posso dire che la differenza tra questi (a parte il prezzo esorbitante del g27 :lol:) è che il dfgt non ha la frizione, non ha il cambio a 6 marce + retro, la pedaliera è peggiore, il force feedback nel g27 è mooolto piu' potente e la grandissima differenza di prezzo secondo me è dovuta ai materiali che nel g27 sono pelle e alluminio, nel dfgt è tutta plastica e gomma, ma come sensazioni trasmesse sul volante siamo particamente alla pari. Quindi per 100 euro è un grandissimo acquisto :sisi:

No no, lo so, come volante in se il dfgt è eccellente, ma il punto è che appunto sono 110 euro per un ottimo volante ma con pedaliera non all'altezza... Poi ovvio, prendi il volante a 110 e ci abbini un'altra pedaliera da 80 euro e diventa già un altra cosa, ma hai speso di più. Invece lo rgt è discretamente buono su tutti gli aspetti. Insomma, spendendo 80 euro in una botta personalmente lo preferirei al force ex ad esempio... Solo che sono a conoscenza che il 90% delle volte entro un anno sul thrustmaster si rompe il motorino del force feedback :( ... Lo mandi in garanzia te lo riparano ok, ma se ti si rompe di nuovo rimani fregato :asd: ...

PS: 900 gradi son tanti, scherzando l'altra volta dicevamo che erano divertenti solo per giocare a gta. Su un simulatore di guida sono controproducenti anzi... Poi ovvio, se sai che il volante della macchina in questione ha "x" gradi di sterzata tu ti imposti il volante su quel limite e stai apposto...

I 900° io li uso sui simulatori come gtr evolution (oppure in gt5 su ps3, ma lì resta a 900° e non si puo' cambiare), solo su auto di serie e impostando nel menu dell' assetto il blocco dello sterzo a 30 per mantenere il rapporto gradi sterzo/blocco sterzo 30:1 e non è affatto controproducente, oppure per auto da turismo setto 540 gradi e metto il blocco sterzo a 18 (sempre rapporto 30:1), poi ovvio che ognuno imposta tutto come gli torna meglio. Magari aspettiamo se arriva qualcuno che possiede/ha provato il thrustmaster rgt che ti sa dire meglio. Se il volante lo usi di rado con giochi tipo need for speed e non sei un fanatico come me che gioco solo a giochi di guida e ogni tanto (2 volte l' anno) qualche sparatutto, risparmia, ma se usi simulatori o gt5 su ps3 il driving force gt fa al caso tuo e vale quei 30 euro in piu'

Logitech PlayStation 3 Driving Force GT Racing Wheel

Conviene prendere questo secondo me.

eDit by Mod: no link a shop per favore.
PS: era quello il volante di cui si parlava, ottimo, ma non altrettanto la pedaliera...
GG.

Ultima modifica da un moderatore:
Logitech PlayStation 3 Driving Force GT Racing Wheel
Non è male come volante, mi ci sono usurato un po' le articolazioni giocando a GT5 su PS3. La pedaliera non è ottima e manca la frizione, ma vabè.. il cambio a pomello sulla destra è inutilizzato e scomodo, tanto utilizzerai sempre le levette dietro il volante. Quanto a robustezza mi pare ben fatto, il ritorno di forza è notevole, la vibrazione si sente e la solidità che offre all'utilizzo è piacevole, sembra il volante di un auto vera (sicuramente migliore di quello della mia..).
La pedaliera è leggerina, sensibile come freno e acceleratore, ma leggerina. Si sente la necessità di fissarla al pavimento (magari un tappeto, così fa presa con i dentini) ed i pedali sono un po' morbidi per i miei gusti. Per il resto è un ottimo acquisto e puoi gustartelo se sei un appassionato di simulatori di guida. L'RGT non lo conosco, non so cosa dirti, sembra avere il diametro leggermente inferiore e non mi pare che abbia la stessa "pesantezza" nell'impugnatura, poi non so.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro