Nuovo utente Linux! Help!

iamwebking

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti. Da tempo mi ero ripromesso di imparare ad utilizzare Linux ed ora mi sono deciso. Ho fatto un mega formattone del sistema togliendo anche windows ed ora ho installato la Suse 10.2 ma...
============
ECCO IL PRIMO GUAIO! Durante l'installazione (testuale) Yast non mi ha fatto gestire n gli utenti n tanto meno la password di ROOT! Praticamente avvio il pc, parte SUSE, ARRIVA A GNOME e alla schermata di log-in non so cosa inserire. Le ho provate tutte: lasciando liberi i due input, provando a inventarmene uno (come se fosse un modulo di registrazione), ma niente. Che faccio?

===========
Meno male che aveveo deciso anche di installare linux su un piccolo mulo Pentium II 300mhz ocato a 374 :lol:.
Ecco ho provato vrie distribuzioni ma ho una decina di domande da porvi:
1) Quale secondo voi la migliore distribuzione per questo muletto? Premetto che vorrei montarci PHP5 e MySQL... e fargli fare da server.
2) Ora sto postando da Ubuntu 6 i386, e mi sono accorto che a differenza di debian se accedo a GNOME non posso tornare alle varie console premendo ALT+CTRL+Fx ... come faccio??
3) Per installare ubuntu ho voluto provare con il mirror di rete, ovvero scaricando solo il necessario. La mia checklist stata questa:
- Installer di ubuntu minimale e solo testuale
- APT-GET xserver-xorg (per recuperare il server X)
- APT-GET xfonts-xbase (per recuperare i fonts per il server )
- dpkg-reconfigure xserver-xorg (per configurere il monutor e la scheda video)
- scaricato i driver ati per la scheda (APT-GET xserver-xdriver-ati)
- Ed poi ho provato a installare gnome-core-desktop. Ma quando facevo il comando GNOME-SESSION mi dava errore tipo "Display not found". E ora? Ho deciso quindi di installare - controvoglia - tutto il paccheto gnome che mi ha addirittura configurato l'auto avvio, e ora non posso pi farlo partire io da console, ma si avvia automaticamente. Penso che si possa cambiare questo avvio, ma non so il file preciso dove smanettare:boh:... mi aiutate??

Mi rendo conto che sono uno scassa maroni, ma se non mi aiutate voi non saprei dove sbattere la testa!:inchino::inchino::inchino:

Ah un altro paio di cosette!
Come faccio a gestire PHP 5?? APACHE?? Insomma c' una guida per configurare apache e mysql su linux??
Inoltre mi piacerebbe mettere su un server ftp (anche se con 3 gb di hd ci metto solamente il sito web....)!! AIUTO!!
Ah un'ultima cosa! Dato che sul Pentium 2 faccio girare sto coso a 640*480, c' un modo per poterlo amministrare da remoto (in LAN) da un altro PC? Mi piacerebbe poterlo comandare non a riga di comando (o almeno per ora) ma proprio come se fossi di fronte a GNOME. Se si pu fare, cortesemente mi dite come?
 

isee

Utente Attivo
847
3
CPU
AMD Athlon II X4 630
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H Rev 1.1
HDD
500 Gb Samsung
RAM
2 x 2 Gb Mushkin DDR3 1333
GPU
Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB
Audio
onBoard
Monitor
Asus VH222D
PSU
OCZ StealthXStream2 500
Case
Cooler Master Elite
OS
Windows 7 + Slackware 13.1
iamwebking ha detto:
Salve a tutti. Da tempo mi ero ripromesso di imparare ad utilizzare Linux ed ora mi sono deciso. Ho fatto un mega formattone del sistema togliendo anche windows ed ora ho installato la Suse 10.2 ma...
============
ECCO IL PRIMO GUAIO! Durante l'installazione (testuale) Yast non mi ha fatto gestire n gli utenti n tanto meno la password di ROOT! Praticamente avvio il pc, parte SUSE, ARRIVA A GNOME e alla schermata di log-in non so cosa inserire. Le ho provate tutte: lasciando liberi i due input, provando a inventarmene uno (come se fosse un modulo di registrazione), ma niente. Che faccio?
beh se proprio nn riesci ad accedere....formatta d nuovo!:D
 

munky

Utente Attivo
1,460
1
CPU
PHENOM II X2 545 BOX
Scheda Madre
GA-MA790X-UD3P
HDD
MAXTOR/SEAGATE 1TB SATAII
RAM
DDRII 4GB 800MHZ KINGSTON
GPU
ATI RADEON HD4850 1GB PCI-E
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
ASUS 22" LCDVH222D
PSU
750W
Case
CODEGEN MIDDLE 6236LA2 xd
OS
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64BIT
usa ubuntu più sempolice e anche migliore a mio parere
 

iamwebking

Nuovo Utente
14
0
Sar anche pi semplice, ma non mi piace come server.

Allora qualcuno sa dove andare a smanettare il file di avvio di gnome???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili