nuovo utente fastweb "20mb"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
i valori sono corretti ma è sbagliato il loro inserimento nel discorso e la spiegazione

e allora senza polemica te lo dico ma spiegami che cosa ho sbagliato perche' il discorso mi interessa ... se citare i valori come banda complessiva per tutti i clienti attestati sul Dslam ha creato un minestrone da guiness allora chiariscimi le idee (fra l'altro odio i minestroni, ho sempre preferito la pasta :asd:) ...

e allora senza polemica te lo dico ma spiegami che cosa ho sbagliato perche' il discorso mi interessa ... se citare i valori come banda complessiva per tutti i clienti attestati sul Dslam ha creato un minestrone da guiness allora chiariscimi le idee (fra l'altro odio i minestroni, ho sempre preferito la pasta :asd:) ...

rileggi il commento che ho messo una piccola descrizione

se fosse come dici te e io per esempio essendo in Gbe con la 10mega avrei un Vp dedicato da 1gb/s anche se scarico a manetta non dovrei vedere il ping salire da 20ms a 1200

Ecco i dati del modem... Scusa ma sono da telefono dato che internet non funziona con rete Fastweb :mad:

- - - Updated - - -

Non riesco a mandare la foto dall'applicazione di Tom's del forum D:... Me li devo trascrivere dalla foto e poi ve li posto...

- - - Updated - - -

eccola...

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    86.9 KB · Visualizzazioni: 49
Ecco i dati del modem... Scusa ma sono da telefono dato che internet non funziona con rete Fastweb :mad:

- - - Updated - - -

Non riesco a mandare la foto dall'applicazione di Tom's del forum D:... Me li devo trascrivere dalla foto e poi ve li posto...

- - - Updated - - -

eccola...

Sei gia in ADSL2+ percui visto anche l altissima attenuazione più di cosi non puoi fare , sempre considerando che l impianto di casa sia apposto ed esente da problemi

Quindi nemmeno cambiare modem porterebbe benefici? :(

presumo di no , al massimo potresti provare a montare uno splitter in casa che magari fa una divisione migliore tra fonia e adsl se sulla linea hai la fonia annessa ! alcuni utenti li hanno usati anche sulle linee solo dati dicendo che hanno avuto un miglioramento ma ci credo sinceramente poco

presumo di no , al massimo potresti provare a montare uno splitter in casa che magari fa una divisione migliore tra fonia e adsl se sulla linea hai la fonia annessa ! alcuni utenti li hanno usati anche sulle linee solo dati dicendo che hanno avuto un miglioramento ma ci credo sinceramente poco
Lo splitter lo ho già montato D:

Anche volendo cambiare il modem non potresti farlo, perchè come puoi notare tu non hai il Technicolor Gateway (un modem normale senza voip), ma il MediaAccess Gateway, un modem VoIP, vale a dire che sei in WHOLESALE ;)
Con 63db di attenuazione comunque già sei fortunato ad avere quella velocità... Comunque è molto strano che sei a 5km dalla centrale, possibile che nel tuo comune non ci sia una centrale piu vicina...?

rileggi il commento che ho messo una piccola descrizione
.........

scusa Andrea ho appena letto la tua risposta ma non mi hai chiarito come ho creato il minestrone, nel tuo post hai inserito un paio di grafici che non spiegano il motivo del contendere, tu mi contesti

.... anche perché a quel VP non sei connesso solo te ma molti e molti altri utenti ........... , stesso discorso vale per la 20mega perché è una connessione condivisa ...........

ribadisci con
...
se fosse come dici te e io per esempio essendo in Gbe con la 10mega avrei un Vp dedicato da 1gb/s anche se scarico a manetta non dovrei vedere il ping salire da 20ms a 1200

io invece avevo scritto
........e vuol dire avere una banda complessiva (vale a dire da dividere per tutti i clienti) di 155mbps (per intenderci se invece era un Atm Alcatel a 20mb la banda e' 622mbps, per quello ethernet la banda diventa 1 Gbps)

mi spieghi dove ho scritto quello che mi obietti visto che ho scritto esattamente quello che mi confermi te stesso ? detto questo chiudiamo qui perche' siamo gia abbondantemente OT ma mi interessa veramente capire ...

Anche volendo cambiare il modem non potresti farlo, perchè come puoi notare tu non hai il Technicolor Gateway (un modem normale senza voip), ma il MediaAccess Gateway, un modem VoIP, vale a dire che sei in WHOLESALE ;)
Con 63db di attenuazione comunque già sei fortunato ad avere quella velocità... Comunque è molto strano che sei a 5km dalla centrale, possibile che nel tuo comune non ci sia una centrale piu vicina...?

Ce ne è una ed molto lontana da me che abito leggermente in collina D:...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro