Nuovo utente e acquisto sul mercatino.

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto039

Nuovo Utente
4
0
Come da titolo. Appena iscritto al forum per acquistare un prodotto che mi interessa. Non riesco a interloquire con l'inserzionista . Ho letto il regolamento che giustamente dice che bisogna essere utenti attivi ( 60 giorni e tot msg) per vendere ma io non voglio vendere ma comprare. Domanda: Devo essere utente attivo anche per acquistare?? Grazie a chiunque mi sappia aiutare.
 

Roberto039

Nuovo Utente
4
0
Si, ci sto provando :-) dovo ancora studiarmi il regolamento del mercatino. Da quello che ho letto, si fa sempre riferimento alla vendita ma per una risposta all'inserzionista, da nuovo utente, non ho trovato niente. Rimane il fatto che anche per acquistare non ho i permessi. Da approfondire :-)
 
Ultima modifica:

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
volendo puoi contattarlo in privato, questo credo tu possa farlo, sara' poi chi vende a postare "a tuo nome" la possibile coda o l'acquisto... almeno io ho fatto cosi' con un ragazzo che aveva il tuo stesso problema
 

Roberto039

Nuovo Utente
4
0
Ciao Centurione. E' quello che ho fatto :-) . Rileggendo le regole, occorre essere utenti attivi per accedere al mercatino, sia per vendere che per acquistare quindi e' corretto che io non abbia i permessi per postare. Credevo ci fossero altri motivi. Comunque vada, grazie per l'info.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
I motivi principali sono quelli di tutelare sia l'acquirente che il venditore.
Questo perché, alla fine, il forum è solo una piattaforma che offre il Luogo della compravendita, senza alcun tipo di strumento tecnico per consentire tutte le sicurezze del caso.

Immagina Tizio che entra, mette in vendita un oggetto e sparisce.
Nessuno sa chi è, se e come fidarsi.
Arriva Caio che vuole l'oggetto, entra, compra e rimane fregato perché era una truffa.

E ora chi rimborsa/gestisce il problema di Caio?
E Tizio chi lo va a prendere a pugni? :lol:

Vi lascio immaginare le conseguenze.

Poi può capitare anche con utenti "navigati" ma è altamente improbabile.

Altrimenti saremmo diventati "Tom's Bay" o "AmazTom" (che così sembra una battuta di black humor)

Inoltre si presuppone, per rigor di logica e di buon senso legati alla community, che chi vende e acquista debba diventare prima un "utente fidelizzato", ovvero per noi "Utente attivo"... cioè che legge e scrive sul forum.

Spero di aver fugato i tuoi dubbi e di chi ci legge anche solo per curiosità.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: bellandrew
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Comunque sia, se proprio pensate sia l'offerta della vostra vita, basta contattare un moderatore e si trova un modo per "acconsentire" lo scambio di informazioni di contatto base per entrambe le parti... in quel modo potrete procedere fuori dalla piattaforma, dove praticamente vigono le regole di compravendita tra privati.

Non è chiaramente una regola scritta né che invito a seguire come fosse un Must ma... a tutto c'è rimedio, nei limiti del regolamento.
Può capitare a tutti di trovare l'offerta e cercare di rimediarla!
 
  • Mi piace
Reazioni: bellandrew
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili