Nuovo Ultrabook! Consigli..

Pubblicità

93alessandro93

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti!
Allora, vengo subito al dunque: vorrei affiancare al mio pc fisso da gioco, un buon portatile..portatile nel vero senso della parola, visto che dovrò portarmelo appeso alla spalla per chissà quanto tempo ogni giorno. Per questo ho pensato a un buon Ultrabook.
Il portatile mi servirebbe per fare un po' di video editing e vedermi qualche video su internet, ma soprattutto vorrei che girasse qualche nuovo gioco in modo fluido..battlefield, call of duty, crysis (3), dead space (3), ecc ecc.. Se in tutto questo si aggiunge una buona autonomia, ben venga ;)
Non ho troppa fretta nel comprarlo, penso che potrò aspettare ancora un mesetto, però vorrei un consiglio: meglio aspettare i nuovi Ultrabook con Haswell o puntare a una terza generazione? Per la scheda video tenderei a puntare su una buona Nvidia...con AMD non mi ci trovo proprio :/ Come schermo pensavo di stare sui 15/16''..
Prezzo: questo dipende. Punterei a prenderlo online, perciò 1100/1200 euro sarebbero fattibili. In negozio fisico, però, non saprei quanto potrebbero 'spararmi' come cifra qua da me, per la stessa configurazione..
Penso di aver detto tutto.. :)
Grazie per tutti i futuri consigli!! :D
Buona serata! :)

Ciao a tutti!
Allora, vengo subito al dunque: vorrei affiancare al mio pc fisso da gioco, un buon portatile..portatile nel vero senso della parola, visto che dovrò portarmelo appeso alla spalla per chissà quanto tempo ogni giorno. Per questo ho pensato a un buon Ultrabook.
Il portatile mi servirebbe per fare un po' di video editing e vedermi qualche video su internet, ma soprattutto vorrei che girasse qualche nuovo gioco in modo fluido..battlefield, call of duty, crysis (3), dead space (3), ecc ecc.. Se in tutto questo si aggiunge una buona autonomia, ben venga ;)
Non ho troppa fretta nel comprarlo, penso che potrò aspettare ancora un mesetto, però vorrei un consiglio: meglio aspettare i nuovi Ultrabook con Haswell o puntare a una terza generazione? Per la scheda video tenderei a puntare su una buona Nvidia...con AMD non mi ci trovo proprio :/ Come schermo pensavo di stare sui 15/16''..
Prezzo: questo dipende. Punterei a prenderlo online, perciò 1100/1200 euro sarebbero fattibili. In negozio fisico, però, non saprei quanto potrebbero 'spararmi' come cifra qua da me, per la stessa configurazione..
Penso di aver detto tutto.. :)
Grazie per tutti i futuri consigli!! :D
Buona serata! :)

Più che ultrabook ti serve un vero e proprio notebook per ciò che vorresti farci tu.
Allora, se vuoi qualcosa di non male, ma non eccelso in fatto di prestazioni c'è l'Asu S56 che implenta una cou i7 3537u (limita le prestazioni) e un 740m 2GB.. La scheda video è molto buona, la cpu "potrebbe" creare qualche disagio in usi un po' più pesanti. Lo schermo è 15.6" HD.
2.2kg e 2.1cm di spessore. Lo trovi attorno ai 700/750€, 799€ nell'online di grandi catene.

Altri notebook potrebbero essere il nuovo HP Envy 15-J022EL che ha il nuovo processore Haswell i7 4700 (quadcore), scheda video 740m e 16gb di ram. Schermo FHD (1080p). È uscito da pochissimo, quindi il costo è ancora altino, ma giusto per la sua fascia. 940€ nei siti piccanti e 1000 nelle grandi catene online come mediamondo.

Prestazioni alte derivano dal già esistente N56-S4363H dell'Asus con cpu 3630QM (quadcore) e scheda video di alto profilo come la GT650m con 4GB VRAM. Lo si trovava a 950€/1000€, il prezzo è salito fino a 1100€ senza un chiaro motivo. Credo che entro una settimana scenderà a 999€ il prezzo piccante.
Poi per prossima uscita (1 mese) ci saranno N550 by Asus (versione migliorata dell'N56 con GT750m e i7 4700) e Lenovo y510P che sono i top di gamma per fascia di prezzo. Se vuoi superare i 1200 ci sono i gaming notebook come Santech, Clevo, MSI etc etc..

Grazie per la risposta!
Allora, il primo lo escluderei, per il fatto della limitazione della cpu..
Il secondo, l'HP Envy 15-J022EL, non mi sembra malvagio, anche se non capisco due cose: la 740 può bastare come vga? E per cosa sta la dicitura touchsmart...se non è touch?
Il terzo, l' N56-S4363H dell'Asus, lo terrei "come ultima risorsa", in quanto ha comunque un'architettura di cpu e vga già "vecchia" e il portatile mi deve durare per anni: meglio puntare a qualcosa nuovo nuovo :)
Per gli altri portatili, che differenza c'è tra l' N550 e l'N750? I lenovo sono migliorati come prodotti? Anni fa non erano un granché, a mio parere :/
Ok, degli ultimi da te elencati, conosco solo MSI :/ santech e clevo fanno buoni portatili? :) scusa la domanda, ma non le avevo mai sentite come marche :/
Grazie ancora!:)

Ultima modifica:
Nell'HP Envy 15 la GT740M ha l'interfaccia di memoria a 64-bit, i giochi ne risentiranno :sisilui:

C'è questo:
Acer Aspire V3-772G-747a8G75Makk
Intel® Core™ i7-4702MQ Prozessor (bis 3,2 GHz), Quad-Core
43,9 cm (17") Full HD 16:9 LED Display (matt), Webcam
8 GB RAM, 1 TB Festplatte, DVD Brenner
NVIDIA GeForce GT 750M Grafik (4096 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
Kein Betriebssystem , Batteria oltre 4 h, 3,2 kg
Windows 8
800€

Oppure questo
MSI GE60-i750M245FD
Intel coree i7-4700QM
NVIDIA GT 750M
Nessun S.O.
800€

Se puoi arrivare a 900€ ci sono altri modelli.
Entrambi sul sito tedesco cyberport.

Ultima modifica:
Posso arrivare (online) sui 1100 euro tranquillamente..
Stavo leggendo in giro, però, che c'è un bel salto prestazionale tra la gt 750M e la 760 (o GTX 765M). Il dubbio è: mi gireranno fluidi gli ultimi giochi? :/ o la memoria della scheda video è troppo poca?
Altra cosa: non mi interessa avere SSD già integrati o il SO, visto che per l'SSD prenderei il samsung EVO mentre il SO ho già la licenza di windows 8 professional..

La scheda video del MSI e dell'Acer è della serie GT, mentre la 760 e 765 sono della serie GTX e costano molto di più. Comunque 2 Gb sono già molti, però vediamo se possiamo arrivare alla 760 e altre!

Ok. Purtroppo io sono fermo all'architettura di 3-4 anni fa: è da un po' che non mi aggiorno..e a quanto vedo la tecnologia ha fatto enormi passi avanti (anche come miniaturizzazione).
Comunque il mio budget è abbastanza alto, a quanto vedo, per avere un buon portatile..
Per la scheda video, a sto punto tenderei a puntare su una GTX se il salto è abbastanza grande tra una scheda e l'altra..e ovviamente se è senza SO e SSD, è ancora meglio..

MSI GE70-i765m287

• Intel® Core™ i7-4700MQ Prozessor (bis 3,4 GHz), Quad-Core
  • 43,9 cm (17") Full HD 16:9 LED Display (matt), Webcam
  • 8 GB RAM, 750 GB Festplatte, DVD Brenner
  • NVIDIA GeForce GTX 765M Grafik (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
  • Windows 8 64 Bit, Akkulaufzeit bis 3 h, 2,7 kg

Vanquish secondo te possiamo arrivare a prendere uno di questi tre MSI con 1100€?
GT60 2OC-077US
GX60 3BE-240US
GT60 2OC-022US
Hanno tutti una GTX 770M.

Effettivamente se si combinerebbe ad avere una GTX 770 sarebbe ancora meglio :D comunque gran bel portatile l'MSI GE70-i765m287 :)
Franceso, ma il secondo che hai pubblicato (
GX60 3BE-240US) non ha una scheda amd?

Effettivamente se si combinerebbe ad avere una GTX 770 sarebbe ancora meglio :D comunque gran bel portatile l'MSI GE70-i765m287 :)
Franceso, ma il secondo che hai pubblicato (
GX60 3BE-240US) non ha una scheda amd?
Sì è vero ha una AMD Radeon HD 8970M :http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.amazon.com/MSI-Series-GX60-3BE-240US-15-6-Inch/dp/B00DT70G9G&pre(v=/search%3Fq%3DGX60%2B3BE-240US
Guarda questo: MSI G Series GT60 2OC-022US (Amazon.com: MSI G Series GT60 2OC-022US 15.6-Inch Laptop (Black): Computers & Accessories) che costa 1338$ cioè 1000€, poi non so se è compreso di IVA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro