DOMANDA Nuovo telefono (con ipotetico tablet)

Pubblicità

ilguido89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Ciao a tutti,
vorrei cambiare telefono approfittando delle offerte che ci saranno questi giorni, negli ultimi anni ho sempre avuto telefoni sulle fascia dei 300 euro, volevo provare qualcosa di diverso anche spendendo qualcosa in più.
Utilizzo del telefono classico posso usarlo qualche volta per lavoro ma per fare cose base.
In più vorrei prendere anche un tablet, da utilizzare sempre per lavoro e non so se magari conviene prendere tablet e telefono della stessa marca.
Chiedo consigli a voi che ne sapete più di me sicuramente.

Grazie mille

ti dico la mia, in base alla mia esperienza (samsung ha una cosa simile, ma non so come si comporta il suo ecosistema)
qualche anno fa ho preso un iphone 12 ricondizionato, da amazon in "condizioni eccellenti", accoppiato ad un ipad, posso copiare la roba tra device, sia file che testo selezionato, grazie a icloud ho messaggio, calendario, sveglie, foto, note, promemoria e chiamate (se ricevo una chiamata sull'iphone, posso rispondere dal tablet), se aggiungi un mac mini (ormai si trova sulle 600€ e meno le vecchie versioni), posso utilizzare l'ipad come secondo schermo, più tutto quello elencato prima

lascio un video con le differenze e come funziona l'ecosistema di samsung e iphone, per me sono gli unici due brand da valutare per quello

Si ok provare qualcosa di diverso. Ma se farai sempre un uso basico avere un telefono piu' costoso non ti cambiera' niente, se non appunto il solo avere un telefono piu' costoso in mano.

Se vuoi provare qualcosa di nuovo come ti hanno suggerito puoi provare l'ecosistema Apple. Invece rimanendo con Android hai il tablet Xiaomi Pad 6 sui 250 euro (potente, capiente, bel display) da accoppiare con uno Xiaomi 13T, 13T Pro o la serie 14. Oppure l'ecosistema Samsung, ma a meno che non ti prendi i serie S classici non ne vale la pena a mio avviso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro