DOMANDA Nuovo telefono a pari di un

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Come mai l S23ultra sta a 950 euro qua e su un ieuro a 900€ se 2 giorni fa ho controllato e stava ancora a 1.200/1.350€
amazon è molto ballerino sui prezzi, dipenda da quanto pagano loro per singolo modello, ad esempio la versione lavanda sta sui 1000€, la verde 950€
secondo me non ti conviene, il tuo utilizzo non sarà nemmeno quello di un fascia media, il display amoled e ampio li trovi su prodotti da 250€
giusto per capire, quando andrai a vedere film in streaming?
 

Giggio9

Utente Attivo
165
1
amazon è molto ballerino sui prezzi, dipenda da quanto pagano loro per singolo modello, ad esempio la versione lavanda sta sui 1000€, la verde 950€
secondo me non ti conviene, il tuo utilizzo non sarà nemmeno quello di un fascia media, il display amoled e ampio li trovi su prodotti da 250€
giusto per capire, quando andrai a vedere film in streaming?
Più o meno li guardo ogni giorno i film sul cellulare.
Però come dici tu prendendo un cell di 250 euro poi non mi si impalla? Cioè avendo un s10plus.. passo dalla ferrari alla 500? 😅
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Però come dici tu prendendo un cell di 250 euro poi non mi si impalla? Cioè avendo un s10plus.. passo dalla ferrari alla 500? 😅
non ho detto di prenderne uno da 250€, ma che il tuo utilizzo multimediale è coperto tranquillamente da device di quella fascia di prezzo, veeze gira tranquillamente sul mio tablet da 180€ (non so a quanto sia ora il redmi pad)
c'è da capire come incastrare le due cose, non penso tu veda i film a lavoro o all'università, quindi li vedrai a casa o comunque in una postazione fissa, dove uscire un tablet da dentro una borsa, non è un problema
sto ipotizzando, per questo ti chiedevo in che situazioni andrai a vederli
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Come mai l S23ultra sta a 950 euro qua e su un ieuro a 900€ se 2 giorni fa ho controllato e stava ancora a 1.200/1.350€

A questo punto mi prendo l 23ultra a 900/950 euro no? Invece dei pixel8 xiaomi13 ecc ecc ecc

Xiaomi 13 non l'ha menzionato nessuno, proprio perchè troppo costoso e tu hai una preferenza per samsung, l'hai introdotto tu: era stato menzionato il 13T perchè si aggira sui 500 euro quindi vicino al budget da 400 e ben sotto S23+ o ultra.

Pixel 8 l'avevano citato come alternativa, ma ci sta che non ti ispiri.

Mha ci penserò o spendo 400/500 massimo per un qualcosa o se già si parla
di 800/900 preferisco prendermi l s24ultra

Edit: e che penso che spendere 1.600€ per l 24 sono troppi per l utilizzo che faccio io

Film serie TG yt video istagram/fb.. nulla di particolare

Sono d'accordo, un paio di alternative sui 400 le ho indicate (Poco F5, Oneplus Nord 3). Lo "sweet spot" era Oneplus 11 a 500 durante il black friday di ottobre, ma ormai è tornato a prezzi alti.

Sicuramente se S24 Ultra costerà 1600 non serve a molto per il tuo utilizzo, e S23 Ultra va già più che benone. Anche S23+ in realtà, probabilmente anche meno, ma immagino che vuoi un telefono che ti duri un po' come ha fatto già il tuo S10+.

Più o meno li guardo ogni giorno i film sul cellulare.
Però come dici tu prendendo un cell di 250 euro poi non mi si impalla? Cioè avendo un s10plus.. passo dalla ferrari alla 500? 😅

Con 250 euro sicuramente il salto si sentirebbe molto di più e durerebbe ben meno nel tempo, motivo per cui nei medio gamma che ho suggerito prima, la cpu è ben migliore, quasi da top. Secondo me sono quelli che si avvicinano di più a cosa cerchi, dato che per l'appunto telefoni di fascia più bassa ti darebbero con lag qui e lì, l'impressione di una "500".
 

Giggio9

Utente Attivo
165
1
non ho detto di prenderne uno da 250€, ma che il tuo utilizzo multimediale è coperto tranquillamente da device di quella fascia di prezzo, veeze gira tranquillamente sul mio tablet da 180€ (non so a quanto sia ora il redmi pad)
c'è da capire come incastrare le due cose, non penso tu veda i film a lavoro o all'università, quindi li vedrai a casa o comunque in una postazione fissa, dove uscire un tablet da dentro una borsa, non è un problema
sto ipotizzando, per questo ti chiedevo in che situazioni andrai a vederli
Ah si principalmente a casa, capita anche a lavoro
 

Livyatan

Nuovo Utente
19
4
Mi intrometto per consigliarti di dare un’occhiata all’offerta appena pubblicata da samsung stessa per l’s23 ultra da 256 gb, è la versione con 8 di ram, ma per il tuo utilizzo è più di quanto serve. Lo trovi a 711 euro nel samsung shop direttamente.
Oppure potresti fare ciò che penso di fare io ed aspettare i nuovi top di gamma, valutarli ed attendere i vari cashback che samsung puntualmente fa.
Per darti un’idea, a fine estate avrei potuto prendere s23 ultra 512 gb (12 di ram) a 900 euro da samsung shop grazie proprio a questi cashback.
Ti consiglio questi smartphone per alcuni motivi:
- sei da sempre legato a samsung (motivo più importante)
- ci sta voler spendere di meno, ma parliamo di smartphone, cioè gli oggetti che normalmente più utilizziamo al giorno d’oggi e quindi è comunque tutto di guadagnato per quanto riguarda il feeling che avresti con un top
- ma quanto è bello prendere il meglio? Ahah
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Mi intrometto per consigliarti di dare un’occhiata all’offerta appena pubblicata da samsung stessa per l’s23 ultra da 256 gb, è la versione con 8 di ram, ma per il tuo utilizzo è più di quanto serve. Lo trovi a 711 euro nel samsung shop direttamente.
Oppure potresti fare ciò che penso di fare io ed aspettare i nuovi top di gamma, valutarli ed attendere i vari cashback che samsung puntualmente fa.
Per darti un’idea, a fine estate avrei potuto prendere s23 ultra 512 gb (12 di ram) a 900 euro da samsung shop grazie proprio a questi cashback.
Ti consiglio questi smartphone per alcuni motivi:
- sei da sempre legato a samsung (motivo più importante)
- ci sta voler spendere di meno, ma parliamo di smartphone, cioè gli oggetti che normalmente più utilizziamo al giorno d’oggi e quindi è comunque tutto di guadagnato per quanto riguarda il feeling che avresti con un top
- ma quanto è bello prendere il meglio? Ahah
Anche col cashback, lo shop Samsung ha prezzi alti bloccati e non conviene. Molto meglio puntare agli altri shop che aderiscono all'iniziativa perche' hanno prezzi di partenza molto piu' bassi. L'S23 Ultra ad esempio, io l'avevo trovato a 700 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Livyatan

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Anche col cashback, lo shop Samsung ha prezzi alti bloccati e non conviene. Molto meglio puntare agli altri shop che aderiscono all'iniziativa perche' hanno prezzi di partenza molto piu' bassi. L'S23 Ultra ad esempio, io l'avevo trovato a 700 euro.
ora c'è a 899€ presso una catena

comunque mi viene da chiedermi se deve davvero spendere così tanto per l' uso relativamente basic che deve farne

lo xiaomi 13t nominato non viene 500€ ma si trova a poco più di 400€ e ha un ottimo display per il prezzo, come prestazioni e fotocamere è in ogni caso un passo avanti al s10 plus in tutto e per tutto
 

Livyatan

Nuovo Utente
19
4
Anche col cashback, lo shop Samsung ha prezzi alti bloccati e non conviene. Molto meglio puntare agli altri shop che aderiscono all'iniziativa perche' hanno prezzi di partenza molto piu' bassi. L'S23 Ultra ad esempio, io l'avevo trovato a 700 euro.
Ma ti dirò, sono d’accordo, ma in parte… cioè a volte li puoi sfruttare vari coupon ed offerte e raggiungere effettivamente prezzi che non trovi in altri store, come ad esempio quello di questa fine estate, 23 ultra 512 a 900 euro, tanta roba e non si trova neanche ora credo…
E soprattutto compri dal loro store ufficiale e personalmente ho avuto solo ottime esperienze con il servizio assistenza samsung.
Quoto quanto detto da Tony, non gli serve assolutamente un cellulare così performante, ma l’ho consigliato giusto per quei due/tre motivi di prima…
 

Giggio9

Utente Attivo
165
1
Mi intrometto per consigliarti di dare un’occhiata all’offerta appena pubblicata da samsung stessa per l’s23 ultra da 256 gb, è la versione con 8 di ram, ma per il tuo utilizzo è più di quanto serve. Lo trovi a 711 euro nel samsung shop direttamente.
Oppure potresti fare ciò che penso di fare io ed aspettare i nuovi top di gamma, valutarli ed attendere i vari cashback che samsung puntualmente fa.
Per darti un’idea, a fine estate avrei potuto prendere s23 ultra 512 gb (12 di ram) a 900 euro da samsung shop grazie proprio a questi cashback.
Ti consiglio questi smartphone per alcuni motivi:
- sei da sempre legato a samsung (motivo più importante)
- ci sta voler spendere di meno, ma parliamo di smartphone, cioè gli oggetti che normalmente più utilizziamo al giorno d’oggi e quindi è comunque tutto di guadagnato per quanto riguarda il feeling che avresti con un top
- ma quanto è bello prendere il meglio? Ahah
Ma a me sul sito samsung 23ultra 256gb 8 ram lo da a 1.149 euro.. mentre su amazon uguale a 899
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Livyatan

Nuovo Utente
19
4
Ma a me sul sito samsung 23ultra 256gb 8 ram lo da a 1.149 euro.. mentre su amazon uguale a 899
Promo terminata, confermo che era a 711 euro; stava a 999 in più davano il 5% extra di sconto a carrello ed in più si poteva utilizzare un codice sconto e portare il prezzo finale a quello che ho indicato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili