Salve il mio s10plus mi sta abbandonando dopo 5 anni e mi serve un nuovo telefono.
Opzione 1 prende s24 ultra che esce il 16 gennaio
Ma come tutti sappiamo si parla di una cifra importante +1.500€
Oppure spendere poco.
Il mio spendere poco consiste in avere un telefono di 300/400 euro pari se non superiore al mio s10plus di tutto! Colori velocità ecc ecc
Quindi se non dovrei prendere l s24ultra quale cellulare mi consigliate?
Sui 300/400 euro sei costretto ad abbandonare samsung, in quanto dubito fortemente che un A54 sia poi meglio di un S10 plus, sebbene potrei sbagliare.
Con la premessa che dovresti abbandonare samsung, e che non ti durerà mai quanto un S, e prendendo in considerazione che non hai particolari esigenze di avere un cameraphone da quello che ho capito, se non hai altre rischieste specifiche (un minimo di update o altro ecc), guarderei ai medi-gamma con cpu molto potente, come Poco F5, o Oneplus Nord 3 (quest'ultimo è un po' più premium, con supporto maggiore di update, ma cpu mediatek).
Dico questo perchè lo Xiaomi 13t consigliato è un'altra valida alternativa, ma è un quasi top che fa alcune rinunce lato prestazioni (monta un buon mediatek ma inferiore rispetto ai top attuali) per avere una fotocamera migliore, inoltre si aggira sui 500, quindi un po' sopra i 400 indicati.
Concordo invece che se si va oltre e tanto vale andare sui top di gamma, e a quel punto da abituato Samsung tanto vale che aspetti S24 Ultra, che dovrebbe essere ancora snapdragon a quanto dicono.
Facendo un paragone fra tutti i top 800 euro
Google Pixel 8 Provs Oppo Find X5 Pro 5Gvs Samsung Galaxy S23 Plusvs Xiaomi 13vs Xiaomi 13 Ultra
Mi da vincitore lo xiaomi 13 ultra cosa ne pensi?
Edit. Lo da vincitore anche contro l s23ultra
Ciaomi 13 ultra
Partiamo dicendo che Xiaomi 13 e 13 Ultra, sono telefoni diversi dal 13T, e fanno parte della serie flagship principale, il 13 è il base, in mezzo c'è il Pro e poi c'è l'ultra.
Detto questo non parliamo certo di 300/400 euro di telefono, ma ben di più, già solo per il base.
Xiaomi 13 Ultra sta sopra all'S23+ perchè ha una fotocamera della madonna, con un sensore da 1 pollice con una profondità naturale eccellente.
Rispetto a S23 Ultra però, che ha il sistema di camere migliore su Samsung (rispetto a S23+ che sta un po' sotto per dire), c'è un po' da ripensarci. Un po' perchè alcuni preferiscono il processing software di Samsung, un po' perchè il 13 Ultra di Xiaomi non rientra ancor anell'ultima policy di update di Xiaomi di 4/5 anni (alla pari con quella di samsung) ma ancora nella precedente da 3/4 e quindi arebbe anche un anno meno di update.
Io li considererei alla pari, se a uno importa molto dell'hardware della camera dello xiaomi va di quello, altrimenti S23 Ultra è un po' più un all-rounder. Vista la preferenza verso Samsung espressa da te e essendo ultratop paragonabili fossi in te prenderei S23 Ultra tra i 2 (io personalmente prenderei lo Xiaomi non amando la OneUI di Samsung, ma sono preferenze), ma stiamo uscendo dal topic della discussione.