Nuovo step produttivo g0!

Pubblicità

R4z3R

Utente Èlite
Reazioni
177
Punteggio
75
Secondo le fonti ufficiali dovrebbe essere introdotto in concomitanza con il lancio dei nuovi proci intel e con gli abbassamenti di prezzo previsti per il 22luglio un nuovo step produttivo g0 per i modelli q6600 qx6700 e qx6800 che dovrebbe ridurre il tdp (thermal design power) da 105 a 95w cioè ben 10w....con questo nuovo step produttivo dovrebbe quindi essere relativamente più semplice spremere i processori quad che attualmente scaldano davvero tanto e dovrebbero (sempre a detta delle fonti ufficiali) essere sufficienti delle motherboard mainstream e non più enthusiastics...

cosa ne pensate??
sarà davvero utile al fine dell'oc?? o l'abbassamento della richiesta energetica non servirà???

scrivete liberamente le vostre opinioni :)

Sono convinto che male non fa...

Voglio dire chi se lo compra per spremerlo fino all'ultimo di sicuro stressa meno la sezione VRM della scheda madre e l'alimentatore, mentre chi lo compra magari in preassemblati per usarlo tranquillamente vedrà un calo del consumo :ok:

Ben vengano quindi gli affinamenti produttivi, anche in vista dei futuri processori :sisi: e anche dei futuri rivali AMD che solitamente puntano di più sui consumi :asd:

kangaxxpk ha detto:
io sapevo che a default con dissi stock stavano su 85 gradi full
Io invece ho sentito a 200°... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ultima modifica:
domanda ma overclokkando a quanto sale la temperatura?

anke se io nn prenderei ancora i quad core e poi oc uno di questi significa ke il pc va alla velocità della luce o poco di meno :asd:

mah, mica troppo, parecchio dipende dal sistema operativo che ci metti sopra...
io l' ho alzato fino a 3.2 ghz circa, ma purtroppo avendo sottomano solo xp non ho visto grande differenza con un C2D 6600...

bè non appena inizieranno ad uscire in modo massiccio i programmi che sfruttano tutto il core time le differenze si vedranno eccome...per ora ce ne sono pochi di quei programmi

veramente il q6600 ne consumerà 95 al posto che 105 il che vorrà dire 100-150mhz di oc in più :asd::asd:....intanto che sempre meglio di niente come amd ;)

cvds. ;).....provate a guardare su extremesystems e dicono che sono piuttosto soddisfatti anche se ovviamente un nuovo step non fa miracoli e c'è sempre chi più chi meno però i quad dovrebbero assestarsi intorno ai 3,3-3,6ghz a aria ;).....il che è ottimo per uno che vuole prendere il q6600 con il nuovo step :chupachup:asd::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro