DOMANDA nuovo ssd

Pubblicità

taitaloscriba

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
61
Salve ragazzi, finalmente mi sono deciso a prendere un ssd.
Lo userò per il sistema operativo qualche programmino e qualche gioco che per il momento ho sull'hard disk da 160 Gb(e mi avanza pure spazio :asd: ) con un budget di € 120 cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Ho visto che i crucial costano di meno, ma quali sono le differenze tra .v4 e .m4 ?
infatti ho trovato "crucial m4 2,5" - 128 Gb SATA-600" a € 95

Ultima modifica:
Puoi tranquillamente scegliere tra l'M4 e il Samsung 830 in base al prezzo che trovi più basso. Ti assicuro che passare da un magnetico ad un SSD è un enorme salto di reattività (te lo dico da possessore di Crucial M4 128Gb). La differenza di prestazioni tra i vari SSD si nota difficilmente (lo dice anche Tom's Hardware USA, controlla la mia firma per maggiori info). Io, per poter notare differenze, dovrei affidarmi ad un RAID 0 di SSD SATA3...

Ovviamente se puoi spendere qualcosina in più ti consiglio il Samsung 830...

Puoi tranquillamente scegliere tra l'M4 e il Samsung 830 in base al prezzo che trovi più basso. Ti assicuro che passare da un magnetico ad un SSD è un enorme salto di reattività (te lo dico da possessore di Crucial M4 128Gb). La differenza di prestazioni tra i vari SSD si nota difficilmente (lo dice anche Tom's Hardware USA, controlla la mia firma per maggiori info). Io, per poter notare differenze, dovrei affidarmi ad un RAID 0 di SSD SATA3...

Ovviamente se puoi spendere qualcosina in più ti consiglio il Samsung 830...

ok, grazie per le dritte

ho ordinato il crucial m4 128 gb SATA-600 con Supporto TRIM , S.M.A.R.T.
che ne pensate?
un'altra cosa, va bene qualsiasi cavo sata o ne occorre uno in particolare?

I cavi sata sono tutti UGUALI (non esistono cavi SATA 1/2/3), l'unica differenza può essere un cavo sata di scarsa qualità con uno normale (in genere quelli che danno con le schede madri sono ottimi)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro