Nuovo ssd senza formattare hdd

Pubblicità

LoSparviero_

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
38
Posso installare un nuovo ssd mettendo sistema operativo driver ecc.. Senza formattare il vecchio hdd? Lasciando quindi il sistema operativo anche sull'hdd

Ci certo, creerai un dual boot. Ti occorre installare il nuovo sistema senza staccare l'hdd. I due sistemi saranno poi vincolati.
Quello che non credo e che la licenza unica ti permetta di tenere attivati entrambe i sistemi operativi.

Ci certo, creerai un dual boot. Ti occorre installare il nuovo sistema senza staccare l'hdd. I due sistemi saranno poi vincolati.
Quello che non credo e che la licenza unica ti permetta di tenere attivati entrambe i sistemi operativi.
Vincolati nel senso che lavorano insieme?In futuro vorrei comunque formattare l'hdd (con l'arrivo della fibra), potrebbe creare problemi?

Vincolati nel senso che lavorano insieme?In futuro vorrei comunque formattare l'hdd (con l'arrivo della fibra), potrebbe creare problemi?
In dual boot devi scegliere al momento dell' accensione del PC, quale tra idue sistemi operativi far andare, ovviamente quando uno sarà acceso l altro sarà spento, a mio avviso ti consiglierei di creare con qualche programma in rete, un immagine del tuo sistema operativo attuale, e poi una volta installato l' OS nell' ssd, applichi l immagine all' ssd, così da avere praticamente asportato l intero OS nel nuovo, programmi, immagini, musica ecc. Almeno l' hdd lo usi come spazio per quello che vuoi.

Inviato da SM-G800F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie per gli aiuti, la notte mi ha portato consiglio ed ho deciso di formattare l'hdd subito senza aspettare. Volevo però passare prima 2-3 file su ssd, può creare qualche problema? Scusate per l'ignoranza :suicidio:

Pubblicità
Pubblicità