Nuovo SSD Samsung 840 120Gb Stand Alone

Pubblicità

mr. Toldo

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
ciao a tutti
dovrei formattare il mio PC nei prossimi giorni e vorrei installare questo SSD per far alloggiare il sistema operativo (Samsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB Stand Alone: Amazon.it: Informatica) avendo cmq attualemente un raid HDD 500Gb X 2. Le mie domande sono:

1) Me lo consogliate per rendere il PC più veloce? Anche come qualità/prezzo?
2) Siccome per formattare uso acronis e un punto di ripristino questo crea qualche problema?
3) Nella confezione ci sono tutti i cavi? E' compatibile con la mia motherboard?
4) MA soprattutto come faccio a installarlo e configurarlo per l'OS?
5) Cosa significa Stand Alone ?

P.S scheda madre: P8Z68-V PRO/GEN3
alimentatore: PSU Core 650

si ne vale la pena e se hai soldi potresti fare anche un raid 0 di 2 samsung 840 ma anche da solo è molto buono.
io ti consiglio di fare un backup con windows e poi formattare il pc dall'installer di windows da cd ma comunque non dovrebbe dare problemi. i cavi dovrebbero essere nella scheda madre e se è recente molto probabilmente è compatibile.
stand alone significa che è solo l'ssd e che non è presente l'adattatore.lo puoi trovare a 5 euro oppure potrebbe anche essere gia nel tuo case dai un occhiata.per installarlo dei metterlo fisicamente nel case(ci sono degli spazi nella parteanteriore in basso o al centro) attraverso l'uso degli adattatori presenti che dovrebbero essere da 3.5 pollici. ma l'ssd è 2.5 pollici perciò ti serve l'adattatore che ti dicevo prima. metti le due viti sottoe lo installi.per collegarlo pc devi usare un cavo sata(presente nella scatola della scheda madre) e il cavo della corrente.questo non so se sarà singolo o multiplo come il mio mi spiego meglio:
potrebbe avere un cavo con molti attacchi per collegare più periferiche.il gioco è fatto se hai bisogno di aiuto chiedi pure

il mio problema è che il PC me lo sono fatto asemblare e nn ho il cd originale di windows ma solo un file di ripristino

Quoto deboamd tranne nel raid 0, inutile secondo me.

Per quanto riguarda l'installazione, puoi fare una clonazione dell'hard disk. Nella sezione hard disk ssd e raid (dove hai aperto questo thread praticamente) ci sono le guide per la clonazione.

La tua scheda madre è compatibile con l'SSD, ti serve solo un cavo SATA, che trovi nella scatola della scheda madre oppure lo compri a pochi euro.

Quoto deboamd tranne nel raid 0, inutile secondo me.

Per quanto riguarda l'installazione, puoi fare una clonazione dell'hard disk. Nella sezione hard disk ssd e raid (dove hai aperto questo thread praticamente) ci sono le guide per la clonazione.

La tua scheda madre è compatibile con l'SSD, ti serve solo un cavo SATA, che trovi nella scatola della scheda madre oppure lo compri a pochi euro.

dici che sarebbe davvero inutile?? perchè io avevo intenzione di farlo in futuro

dici che sarebbe davvero inutile?? perchè io avevo intenzione di farlo in futuro

A parte che si dimezza l'affidabilità (basta che si rompe un ssd e l'altro diventa inutilizzabile), il costo è davvero elevato e 500 MB/s in lettura sono davvero tanti, averne 1000 MB/s non penso cambi molto in daily use.

A parte che si dimezza l'affidabilità (basta che si rompe un ssd e l'altro diventa inutilizzabile), il costo è davvero elevato e 500 MB/s in lettura sono davvero tanti, averne 1000 MB/s non penso cambi molto in daily use.

ma è il doppio magari dovremmo chiedere a chi l'ha gia fatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro