Nuovo SSD per netbook

Pubblicità

WOLF81

Utente Èlite
Reazioni
217
Punteggio
123
Ciao a tutti, sono un possessore di un netbook dotato di HDD tradizionale, purtroppo il net è anche molto lento ed è praticamente impossibile utilizzarlo perchè i tempi di accesso alle varie applicazioni sono biblici.

Siccome non è possibile cambiare la cpu perchè è saldata alla mobo, ho avuto l'idea di cambiare l'hd con un ssd per velocizzarlo almeno un pò.

Come ssd ho scelto questo: Intel x25-v g2 sata II retail da 40 gb per circa 100 eurozzi.

Che mi dite? Va bene?

Non è il meglio che c'è ma su quel prezzo non troverai molto di meglio, quindi se la capienza è sufficiente è ok!

Il Corsair Nova 64GB si trova a 135.
Come prestazioni dovrebbe essere paragonabile all'Intel V, migliore per alcuni aspetti, cmq buono.

Scusate, ma non esite un grafico che riassuma una comparativa tra i vari ssd?
Bench - SSD - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News
I valori che ha senso guardare sono le velocità in sequenziale (2MB e 128KB) e in random (4KB aligned).
Poi ci sono altre caratteristiche che dai grafici non emergono: controller, trim, garanzia, consumi, ecc.
In pratica i migliori sono Corsair Force e OCZ Vertex2, poi abbiamo OCZ Agility2 e Intel M, poi Corsair Nova e Intel V. Sostanzialmente mi limiterei a questi.

ok grazie nich, il sito che hai linkato è molto chiaro.
Secondo me dovrebbe esse messo in evidenza in ogni sezione corrispondente. C'è qualche mod in ascolto?:asd:

Ho fatto una chiaccherata con un tecnico informatico e ho cambiato idea. Per prima cosa molto un pò più di ram e verifico se i miglioramenti siano accettabili altrimenti cambio anche l'hdd.
Insomma, adotto la tecnica del "un passo alla volta"....

Ho fatto una chiaccherata con un tecnico informatico e ho cambiato idea. Per prima cosa molto un pò più di ram e verifico se i miglioramenti siano accettabili altrimenti cambio anche l'hdd.
Insomma, adotto la tecnica del "un passo alla volta"....
bè dipende se hai un atom e sei su win xp cambierebbe poco lo stesso
diciamo passare da 1 a 2gb ad esempio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro