Nuovo ssd e aumento ram laptop Acer

Pubblicità
Al 99% è un 1x4 e se la memoria non mi inganna quel portatile monta delle ddr3l a 1600mhz, quindi metterei un'altro banco di ram, togli il lettore DVD, al suo posto tramite un caddy ci metti l'hdd e al posto dell'hdd ci metti l'ssd (questo perché altrimenti l'ssd verrebbe limitato dalla poca velocità della porta al cui è collegato il DVD)

Il problema principale, di nuovo se la memoria mi assiste, è che per aumentare la RAM su quel modello di Acer c'è da smontare tutta la tastiera per avere accesso alla scheda madre

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Come faccio a conoscere la frequenza della ram che il mio pc monta nel banco di default? Se ne montassi una con un frequenza differente, causerebbe problemi?
Ho capito, da quello che mi ha scritto, che smontare il mio portatile è abbastanza ostico, è fattibile anche da uno che non se ne intende molto? Esiste una guida?

Come faccio a conoscere la frequenza della ram che il mio pc monta nel banco di default? Se ne montassi una con un frequenza differente, causerebbe problemi?
Ho capito, da quello che mi ha scritto, che smontare il mio portatile è abbastanza ostico, è fattibile anche da uno che non se ne intende molto? Esiste una guida?
Basta installare cpu-z e te lo dice, però anche montare RAM di frequenza diversa non succede nulla, ma semplicemente entrambe saranno limitate alla frequenza più bassa tra le due

Basta installare cpu-z e te lo dice, però anche montare RAM di frequenza diversa non succede nulla, ma semplicemente entrambe saranno limitate alla frequenza più bassa tra le due

Qual'è la frequenza?

cpu-z.png

cpu-z_2.png
Per quanto riguarda smontare il portatile Acer e rimuovere la tastiera, sai se esiste una guida, oppure potrei riuscirci io stesso con un pò di attenzione?

Ultima modifica da un moderatore:
Qual'è la frequenza?
Per quanto riguarda smontare il portatile Acer e rimuovere la tastiera, sai se esiste una guida, oppure potrei riuscirci io stesso con un pò di attenzione?
Come ipotizzato sono a 1600mhz
(Se leggi 800 è perché cpu-z dimezza le frequenze)

Per lo smontaggio è pieno di video su come fare, nulla di impossibile, solo tanta pazienza e calma ci vuole

P.s. quando metti così tante immagini usa lo spoiler

Come ipotizzato sono a 1600mhz
(Se leggi 800 è perché cpu-z dimezza le frequenze)

Per lo smontaggio è pieno di video su come fare, nulla di impossibile, solo tanta pazienza e calma ci vuole

P.s. quando metti così tante immagini usa lo spoiler

Perfetto, grazie mille. Ho un'ultima domanda riguardo al caddy, per prenderlo devo conoscere il modello del lettore del mio portatile? Per sapere le dimensioni devo necessariamente smontare il pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro