DOMANDA nuovo ssd (consiglio)

Pubblicità

sospensioni

Utente Èlite
Reazioni
549
Punteggio
126
Salve a tutti vorrei acquistare un nuovo ssd da 120Gb

Il budget e di 80 euro. Consigli ?

- - - Updated - - -

io avevo visto questi

1)SSD Kingston HyperX 3K 120GB Lettura 555MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 2.5" 88 euro

2)
SSD SanDisk 128GB Lettura 490MB/s Scrittura 350MB/s SATA3 2.5" 73 euro

3)
SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s 77 euro

c'è un piccolo problema io ho una p6t-se della asus con porte sata 2 3gb/s.

Lo posso mettere lo stesso vero ?

io con 80€ ho preso il samsung 840. l'ho montato stamattina, sto finendo di installare qualcosa e copiare qualche dato. poi vedrò come va.

Salve a tutti vorrei acquistare un nuovo ssd da 120Gb

Il budget e di 80 euro. Consigli ?

- - - Updated - - -

io avevo visto questi

1)SSD Kingston HyperX 3K 120GB Lettura 555MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 2.5" 88 euro

2)
SSD SanDisk 128GB Lettura 490MB/s Scrittura 350MB/s SATA3 2.5" 73 euro

3)
SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s 77 euro

ciao di quelli che hai scritto il migliore come vedi è l'hyperx.

è buono anche il kc300. gli altri due non valgono niente.

ho sentito anche molti che sono soddisfatti del samsung 840 il modello non pro.
tra l'altro ha un ottimo software che fa tutto lui per te...

puoi montarlo eccome nella tua mobo al massimo andrà un po' più piano ma comunque non è un tuo problema dato che già in partenza non compri un modello al top... quindi...

i dischi ssd iniziano a rallentare quando sono quasi pieni, a quanto pare verso l'80%.

I miei non sono ancora piani quindi non saprei.

L'unica accortezza è collegarlo alla tua porta sata più veloce ovvero le intel native del chipset.

non tutte le porte dove leggi sata 3 sono uguali. lo collegano tutti a caso.

leggi la mia recensione in alto in evidenza. è del samsung 840 pro ma tante cose valgono per tutti....

Ultima modifica:
si il Samsung 840 da 120Gb viene intorno alle 79€

- - - Updated - - -

il 250Gb sulle 140€

Grazie quindi l'840 è migliore dell'hyperx 3?

- - - Updated - - -

ciao di quelli che hai scritto il migliore come vedi è l'hyperx.

è buono anche il kc300. gli altri due non valgono niente.

ho sentito anche molti che sono soddisfatti del samsung 840 il modello non pro.
tra l'altro ha un ottimo software che fa tutto lui per te...

puoi montarlo eccome nella tua mobo al massimo andrà un po' più piano ma comunque non è un tuo problema dato che già in partenza non compri un modello al top... quindi...

i dischi ssd iniziano a rallentare quando sono quasi pieni, a quanto pare verso l'80%.

I miei non sono ancora piani quindi non saprei.

L'unica accortezza è collegarlo alla tua porta sata più veloce ovvero le intel native del chipset.

non tutte le porte dove leggi sata 3 sono uguali. lo collegano tutti a caso.

leggi la mia recensione in alto in evidenza. è del samsung 840 pro ma tante cose valgono per tutti....

come si fa a vedere quale è la porta sata intel native ? io c'è l'ho tutte da 3Gb/s

- - - Updated - - -

ho trovato questo della samsung a 84 euro

[h=1]SSD Samsung 840 UltraSlim Series 120GB Lettura 530MB/s Scrittura 130MB/s[/h]
A me sembra più veloce l'hyperx 3

Grazie quindi l'840 è migliore dell'hyperx 3?

- - - Updated - - -

come si fa a vedere quale è la porta sata intel native ? io c'è l'ho tutte da 3Gb/s

- - - Updated - - -

ho trovato questo della samsung a 84 euro

SSD Samsung 840 UltraSlim Series 120GB Lettura 530MB/s Scrittura 130MB/s

A me sembra più veloce l'hyperx 3

E' un lungo discorso. l'840 perde un po' in scrittura. non l'ho provato personalmente ma leggo che sono tutti soddisfatti.

l'hyperx è un sandforce, sarà sicuramente ottimo ma avrà il comportamento classico del sandforce, parte di slancio ma poi rallenta di brutto... un po' come il turbodiesel... ma sono finezze...

tuttavia l'hyperx non costa di più dell'840 liscio??

E' un lungo discorso. l'840 perde un po' in scrittura. non l'ho provato personalmente ma leggo che sono tutti soddisfatti.

l'hyperx è un sandforce, sarà sicuramente ottimo ma avrà il comportamento classico del sandforce, parte di slancio ma poi rallenta di brutto... un po' come il turbodiesel... ma sono finezze...

tuttavia l'hyperx non costa di più dell'840 liscio??

l'hyper l'avevo trovato su amazon a 85 spedizione gratis XD

quindi vado tranquillo di 840 perche io con il mio hdd faccio 120Mb/s in scrittura

- - - Updated - - -

ragazzi un'altra piccola domanda. Ma se compro il samsung, nella scatola c'è l'adattatore per inserirlo negli alloggi 3.5" del case ?

l'hyper l'avevo trovato su amazon a 85 spedizione gratis XD

quindi vado tranquillo di 840 perche io con il mio hdd faccio 120Mb/s in scrittura

- - - Updated - - -

ragazzi un'altra piccola domanda. Ma se compro il samsung, nella scatola c'è l'adattatore per inserirlo negli alloggi 3.5" del case ?

no, non c'è ma non serve. volendo lo puoi attaccare solo con due viti da una parte sola. è leggerissimo.

per la porta devi leggere sul manuale la mappatura delle porte. una coppia almeno sarà intel, le altre marvell o asmedia tu devi metterlo su quelle che dicono intel 6g chipset xxxxx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro