DOMANDA nuovo SSd: configurazione e domande su partizioni

Devilman84

Utente Attivo
30
0
Salve a tutti del forum!
Sabato ho comperato il mio primo SSD : Hard Disk interno SSD SAMSUNG 2,5" 850 EVO da 250GB / fino a 97.000 iops / 540MB/sec lettura / 520MB/sec scrittura SATA III 600 [MZ-75E250B/EU]

Volevo delle informazioni a riguardo.

Ho installato Windows 10 sull'SSD sul quale non avevo alcun dato e tutto è andato liscio.

Ho dovuto acquistare l'SSD perchè il mio precedente hdd, non so come, ma un problema lo ha danneggiato e non mi è più riuscito di farlo avviare e quindi ho colto l'occasione per svecchiarlo un po il pc.

Vorrei porvi due domande :

1 - una volta installato il S.o. devo fare qualcosa in particolare oltre a trovare i vari driver per le varie periferiche del mio pc? Avevo letto dell'indicizzazione etc ma non ci ho capito molto....Devo prenderla in esame oppure va bene tutto in questo modo?

2 - il precedente problema del mio hdd riguardava il fatto di un errore winload.exe quindi attinente ad uno "sbriccamento della partizione dell'hdd" a quanto ho capito..,
Ho letto su internet che è possibile fare dei backup/restore di Windows sul nostro SSD per fare in modo che anche in futuri eventuali problemi io possa sempre rimettere su il pc senza perdere i miei dati per errori riguardanti la partizione.
Giusto? Se si, come si utilizza tale procedura?C'è qualche guida ad hoc per la mia situazione?

PS: ho montato il mio prcedente hdd in una dock station e sono riuscito a recuperare dei dati... Però volevo una soluzione che mi facesse riavviare il pc con windows in modo giusto e volevo capire come era possibile farlo.
Spero di essermi spiegato correttamente...
Chiedo scusa nell'eventualità contraria^^'

Attendo Vostre informazioni.
Cordiali saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili